Trama
Una poliziotta infiltrata in una banda criminale cerca vendetta e riscatto.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Lyda Patitucci
Con Isabella Ragonese, Andrea Arcangeli, Clara Ponsot Vedi cast completo
Una poliziotta infiltrata in una banda criminale cerca vendetta e riscatto.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Cresciuta nella factory della Groenlandia Srl (che qui produce con la RAI, mentre la distribuzione è affidata a Fandango e Netflix, e che nello stesso anno ha consegnato alle sale e allo streaming d’un altro flusso un altro film di genere consanguineo - il male alloctono proveniente dall’est europeo, vuoi rumeno, vuoi serbo, che si allea con quello… leggi tutto
NETFLIX Vera è un'agente di polizia sotto copertura, infiltratasi al fine di per sgominare un'organizzazione criminale straniera nella capitale. Ufficialmente la donna è una "fixer", ovvero procura cose, servizi, lavori sottobanco, e collabora per una banda di malviventi serbi che tiene sotto scacco il riciclaggio di tutta Roma. Incontra furtivamente i colleghi in… leggi tutto
Quando si parla di un film che anche se non esisteva era quello lo stesso, possiamo parlare tranquillamente di “Come pecore in mezzo ai lupi”. Ma, attenzione, non sto affatto dicendo che è un brutto film, ma che semplicemente ripete storie e temi già visti e rivisti. Tra Gomorra, Suburra e quant’altro, non c’è ancora bisogno di un film sulla…
leggi tuttoEsordio importante per Lyda Patitucci, ferrarese, che ci regala un "polar" di grande forza. Supportata da una brava e grantica Isabella Regonese, infiltrata in una banda di malavitosi balcanici, imbastisce un film duro, secco e senza tanti fronzoli, che forse ha il suo punto debole in una sceneggiatura che già si capisce come andrà a finire più o meno a metà film.…
leggi tuttoNETFLIX Vera è un'agente di polizia sotto copertura, infiltratasi al fine di per sgominare un'organizzazione criminale straniera nella capitale. Ufficialmente la donna è una "fixer", ovvero procura cose, servizi, lavori sottobanco, e collabora per una banda di malviventi serbi che tiene sotto scacco il riciclaggio di tutta Roma. Incontra furtivamente i colleghi in…
leggi tuttoA prescindere dall'anno di distribuzione, i venti (+ 3, di cui 1 introvabile per esplicita tautologia implicita) titoli (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) migliori (3 Stephen Graham…
leggi tuttoStefania è un'appartenente alle forze dell'ordine, personaggio chiave di una lunga e complessa operazione di infiltrazione, condotta sotto nome di Vera, all'interno di una banda di malviventi originari dell'ex-Jugoslavia. Il fratello, Bruno, con il quale non ha relazioni da anni, ex-carcerato con un matrimonio sbagliato alle spalle ed una figlioletta da mantenere, intrapresa una poco…
leggi tuttoCresciuta nella factory della Groenlandia Srl (che qui produce con la RAI, mentre la distribuzione è affidata a Fandango e Netflix, e che nello stesso anno ha consegnato alle sale e allo streaming d’un altro flusso un altro film di genere consanguineo - il male alloctono proveniente dall’est europeo, vuoi rumeno, vuoi serbo, che si allea con quello…
leggi tuttoEsordio per la regista Lyda Patitucci, già presente come capo delle seconde unità dedite alle scene d’azione di pellicole come Veloce come il vento (id.; 2016), la trilogia di Smetto quando voglio e Il Primo Re (id.; 2019), firmate tutte da Matteo Rovere o anche solo prodotte dalla sua Groenlandia Film e che in tal caso ha puntato sulla regista Emiliana producendole la sua…
leggi tuttoCIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: COME PECORE IN MEZZO AI LUPI. Chissà se il successo cinematografico de L'ultima Notte D'amore abbia creato una sorta di apripista del genere Noir/Polar, di cui i francesi sono maestri indiscussi, ma con questo Come Pecore in mezzo ai lupi siamo decisamente percorrendo la strada giusta. Opera prima di Lyda Patitucci, regista di seconda unità…
leggi tuttoNel caso in cui ancora non vi sia giunta la notizia che Barbie di Greta Gerwig ha letteralmente fatto esplodere le casse della Warner in questo weekend allora sappiate che è successo esattamente questo: Barbie…
leggi tuttoLa missione non è più impossibile da anni, visto che il franchise con protagonista Ethan Hunt è uno dei più lunghi e prolifici della storia del cinema, ma stupisce sempre vedere la…
leggi tuttoCome pecore in mezzo ai lupi Italia 2023 la trama: Stefania detta Vera è un agente di polizia infiltrata in una banda di rapinatori serbi, scopre che al prossimo colpo ad un furgone portavalori prenderà parte anche suo fratello minore Bruno, un micro criminale appena uscito dal carcere. La recensione: buonissimo esordio di Lyda Patitucci, ha preso parte come regista della…
leggi tuttoStefania (alias Vera, interpretata da una Isabella Ragonese in gran forma) è un'infiltrata della polizia che a Roma sta conducendo un'operazione rischiosissima per prendere con le mani nel sacco una banda di criminali slavi. Le cose si complicano maledettamente quando scopre che suo fratello Bruno (Arcangeli) - un vissuto difficile, una figlia piccola da crescere contrastando le follie…
leggi tuttoQuesta settimana battiamo tutti i record. Non per il numero di sale attribuite alla nuova Mission Impossible, ma per il numero di film che, sebbene annunciati, mostrano una distribuzione talmente risicata da risultare…
leggi tuttoScrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (6) vedi tutti
Una buona regia con un orribile sceneggiatura.
commento di gruvierazIsabella Regonese si rende credibile nei panni della poliziotta infiltrata in una banda di criminali. Qualche buco di sceneggiatura fa però di "Come pecore in mezzo ai lupi" un film che rimane nel guado quando più dovrebbe insistere sul carattere malavitoso dell'intreccio narrativo. Rimane un film godibile, con la giusta dose di ritmo.
commento di Peppe ComuneIntercettare la realtà.
leggi la recensione completa di mckLa trama un pò esile viene riscattata da una buona regia, con scene d'azione ben girate e un'atmosfera sufficientemente noir. Ottima l' interpretazione della Ragonese, veramente molto brava. 3 stelle e mezzo
commento di xale78xIsabella Ragonese gira in modo straordinario, il film ha ritmo ed è anche introspettivo dal punto di vista psicologico. Lyda Patitucci folgorante esordio, potrà fare bene.
leggi la recensione completa di claudio1959Trama in alcune situazioni un po' inconsistente ma ritmo serrato ed emozioni forti. Molto brava Isabella Ragonese.
commento di LordClam