Regia di Lewis Teague vedi scheda film
Una pellicola deludente,purtroppo.Nonostante il cast quasi al gran completo,
mancano infatti Sorrell Booke,l'indimenticato Jefferson Davis Hogg "Boss Hogg",
scomparso nel 1994,e Rick Hurst "Cletus",la pellicola non riesce a sollevarsi
dalla mediocrità piu'assoluta.Le scene d'azione poi,che dovrebbero essere il
punto di forza del film,sono riprese pari pari da vecchi episodi della serie.
Ad aggravare ulteriormente la situazione vi è anche uno scellerato doppiaggio
italiano che falsa tutto.A partire dalla voce del narratore.Ultimo film per
l'indimenticabile Denver Pyle "Zio Jesse". Tv Movie del tutto trascurabile,
purtroppo.
Lo Zio Jesse convoca una riunione di famiglia e i nipoti Bo,Luke e Daisy piu' Cooter e Enos accorrono.Una miliardaria vuole a tutti i costi comprare la terra dei Duke,ufficialmente per costruirvi sopra un parco giochi.In realtà vuole un misterioso minerale che si trova sotterrato li' sotto.La donna,alleatasi con Rosco P.Coltrane,nel frattempo divenuto nuovo Boss della cittadina,dopo che il vecchio Boss Hogg è scomparso,tenteranno in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote ai Duke.Sorpresa finale.
Mah...
Eviterei di farlo,per non macchiare il ricordo di una splendida serie tv.
L'unico,il solo,l'inimitabile Sceriffo Rosco P.Coltrane.Qui,però,non aiutato adeguatamente dal copione,e penalizzato da un improbabile doppiaggio italiano, appare sotto tono,ben poco convinto di quello che stà facendo.Ma la scena in cui ricorda Boss Hogg davanti al dipinto commuove.Un grande.Sempre e comunque.
Ultima apparizione per l'indimenticabile Zio Jesse,scomparso per un tumore ai polmoni qualche mese dopo la fine delle riprese.Dalle immagini si capisce che era ormai giunto alla fine,che non ce la faceva piu'.E infatti viene utilizzato poco.Non sarà uno dei suoi film migliori ma rimarrà per sempre lo Zio Jesse della Contea di Hazzard.
Gli anni passano anche per la bella Daisy che,nonostante i diversi chili che l'hanno appesantita,rimane sempre affascinante.
L'indimenticabile Luke Duke televisivo torna a rivestire quei panni ma non è convinto della cosa e lo si vede chiaramente.
Anche per Schneider vale lo stesso discorso fatto per Wopat.
Mediocre.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta