La storia di Somen Banerjee avrebbe potuto essere quella di una delle tante folgoranti carriere favorite dall’innovazione che si innestano nel cambiamento socioculturale dei nostri tempi. L’intuizione originaria fu quella di creare una compagnia di strippers itineranti destinati ad un pubblico prevalentemente femminile, ma la vicenda è presto diventata una crime story. La racconta la miniserie Hulu/Disney, avvalendosi di un cast notevole.
Ecco a voi i Chippendales - Di cosa parla
Nel corso degli anni Settanta Somen "Steve" Banerjee è un immigrato indiano che vive negli Stati Uniti e insegue il fantomatico sogno americano. Un giorno intuisce le potenzialità di un mercato poco sviluppato, compra un bar e ne fa la sede dei Chippendales, una compagnia di strippers/ballerini, tutti uomini, con l’intento di attirare un pubblico prevalentemente femminile mettendo su un tipo di spettacolo erotico/esotico fino a quel momento inedito. Ne nasce un business di tale successo che a un certo punto cominciano a copiarne il format, ma è proprio in quel momento che viene fuori tutta la sua sete di potere, che lo porterà a intraprendere qualsiasi azione, anche criminale, pur di mantenere il monopolio sul mercato.
I personaggi
Kumail Nanjiani è Somen "Steve" Banerjee
Murray Bartlett è Nick De Noia
Annaleigh Ashford è Irene
Juliette Lewis è Denise
Quentin Plair è Otis
Andrew Rannells è Bradford Barton
Robin de Jesús è Ray Colon
Spencer Boldman è Lance McCrae
Nicola Peltz è Dorothy Stratten
Dan Stevens è Paul Snider
Il cast
-
Kumail Nanjiani
Somen “Steve” Banerjee
-
Murray Bartlett
Nick De Noia
-
Robert Siegel
-
Darren Lipari
Bartender Bobby
-
Annaleigh Ashford
Irene
-
Juliette Lewis
Denise
-
Robin de Jesus
Ray
-
Quentin Plair
Otis
-
Dan Stevens
Paul Snider
-
Nicola Peltz
Dorothy
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Ecco a voi i Chippendales è disponibile in streaming su Disney+ dall’11 gennaio 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Non è dato sapere cosa avrebbe potuto pensarne Thomas Chippendale Senior/the Elder (e nemmeno Junior/the Younger, il maggiore dei suoi 11 figli) di “Welcome to Chippendales”, l’epitome del Sogno Americano che, incidentalmente, inizia con una Tragedia Americana (un omicidio e un suicidio) e termina con un’altra Tragedia Americana (un omicidio e… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Ecco a voi i Chippendales è composta da una stagione di otto episodi da 45 minuti ed è ispirata alla storia della nascita dei Chippendales, compagnia di strippers statunitensi, e alla vicenda del fondatore, l’impresario Somen Banerjee.
Ideata per Hulu/Disney da Robert Siegel (The Wrestler, Pam & Tommy), si ispira ai fatti narrati nel libro Deadly Dance: The Chippendales Murders di K. Scot Macdonald e Patrick MontesDeOca ed è prodotta da Limelight, Winter Coat Productions, Jenni Konner Productions, Robert Siegel and Jen Cohn's Production Company con 20th Television.
La miniserie è stata annunciata da Hulu a maggio 2021, con Siegel sceneggiatore insieme a Rajiv Joseph (Io, Dio e Bin Laden) e Mehar Sethi. Al comico Kumail Nanjiani il ruolo del protagonista era stato offerto già nel 2017, ma lui aveva tentennato, non convinto dall’ipotesi di interpretare un immigrato indiano “cattivo”.
L’intera miniserie, diretta da Ramin Bahrani (La tigre bianca) è stata distribuita negli Stati Uniti dal 22 novembre 2022, mentre in Italia è disponibile su Disney+ a partire dall’11 gennaio 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ecco a voi i Chippendales è stata pubblicata in origine negli Stati Uniti da Hulu il 22 novembre 2022, mentre in Italia è disponibile su Disney+ a partire dall'11 gennaio 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Underdog.
leggi la recensione completa di mck