Creata dai fratelli Alberto e Laura Caballero, già autore della sitcom di successo La que se avecina di Telecinco, giunta alla tredicesima stagione, Alpha Males (Machos Alfa) è una commedia che esplora le difficoltà di quattro amici alle prese con le trasformazioni del mondo che li circonda.
Alpha Males - Di cosa parla
Pedro, Luis, Raúl e Santi sono quattro amici sulla quarantina che hanno sempre comodamente approfittato dei privilegi del loro sesso in una società tradizionalmente abituata a guardare in modo diverso uomini e donne e a far passare avanti i primi rispetto alle seconde.
Ma le cose cambiano e ora il mondo si sta abituando a includere sempre più le donne in qualsiasi rotella dell’ingranaggio, ad ogni livello. Questa nuova realtà li mette a disagio, non abituati a rinunciare alla propria "mascolinità tossica". Sempre più insicuri e fragili, si vedono costretti a fronteggiare una situazione di equilibrio tra i sessi nei modi più disparati.
I personaggi
Fernando Gil è Pedro
Raúl Tejón è Raúl
Gorka Otxoa è Santi
Fele Martínez è Luis
Il cast
-
Fernando Gil
Pedro
-
Gustavo Carr
Santi
-
Gorka Otxoa
Santi
-
Fele Martinez
Luis
-
Nathalie Seseña
10 episodes
-
Mar Saura
10 episodes
-
Raúl Tejón
Raúl
-
Javier Aguayo
Gabriel
-
Petra Martínez
10 episodes
-
Paula Gallego
10 episodes
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Alpha Males è disponibile in streaming su Netflix dal 30 dicembre 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Scrivo di questa serie spagnola dopo aver visto 3 sole puntate. Forse un po' presto per esprimere pareri. Per il momento posso dire che la trovo molto divertente. Le vicende tragicomiche dei 4 amici sono la scusa per affrontare l'argomento dei rapporti sessual/sentimentale/lavorativo/familiare, pesantemente influenzati dall'imprinting maschilista dei protagonisti. Le donne che accompagnano… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Alpha Males è composta da una stagione di dieci episodi da mezz’ora ed è prodotta per Netflix da Contubernio Films.
Ideata dai fratelli Alberto e Laura Caballero (autori di La que se avecina), è una sitcom scritta e diretta dagli stessi Caballero (alla sceneggiatura hanno partecipato Daniel Deorador e Araceli Álvarez de Sotomayor).
Annunciata a marzo 2022, la serie è stata resa possibile per concessione di Mediaset Spagna, con cui i due fratelli erano vincolati da contratto, che ha consentito di stipulare un accordo con Netflix (La que se avecina, il loro precedente progetto, è invece in streaming su Prime Video).
L’intera prima stagione, girata nel corso dell’estate 2022, è distribuita in streaming su Netflix il 30 dicembre 2022.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv Alpha Males è disponibile in streaming su Netflix dal 9 febbraio 2024.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Alpha Males è disponibile in streaming su Netflix dal 30 dicembre 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Che fatica essere maschio
leggi la recensione completa di underdog