Espandi menu
cerca

Trama

Durante una telefonata di lavoro, Filippo è vittima di un forte mal di testa che lo fa svenire. Quando riprende conoscenza, l'uomo si rende conto di aver perso la memoria e chiama in soccorso i suoi quattro più vecchi amici. Con il loro aiuto, Filippo ripercorrerà tutti i momenti felici condivisi nel passato, riuscendo a recuperare la memoria. Non tutti i ricordi che tornano a galla, però, sono positivi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Di interesse nullo

    commento di silviodifede
  • L'originalissima idea del tipaccio che perde la memoria e fa i conti con se stesso e gli altri viene qui sfruttata per realizzare una sorta di Amarcord caciarona che sfocia nel patetismo e nella propaganda omo. Conformismo a manetta insomma, ma anche una buona fotografia e una riproposizione dell'indimenticato Fabrizio De Andrè.

    commento di bombo1
  • Piacevole "tragicomedy" con brillante cast italiano. Diversi spunti di riflessione

    leggi la recensione completa di Furetto60
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Filippo alias Simone Montedoro, imprenditore edile di grande successo finanziario, è un tipaccio sgarbato, borioso e spregiudicato nel lavoro. Dopo una banale caduta da cavallo, apparentemente senza conseguenze, torna tranquillo nella sua villa lussuosa, a un tratto avverte un forte mal di testa, con fuoriuscita di sangue dal naso,  infine perde i sensi; soccorso in clinica nel… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Filippo alias Simone Montedoro, imprenditore edile di grande successo finanziario, è un tipaccio sgarbato, borioso e spregiudicato nel lavoro. Dopo una banale caduta da cavallo, apparentemente senza conseguenze, torna tranquillo nella sua villa lussuosa, a un tratto avverte un forte mal di testa, con fuoriuscita di sangue dal naso,  infine perde i sensi; soccorso in clinica nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito