Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l'amichevole Spider-Man di Brooklyn Miles Morales viene catapultato nelle pieghe del multiverso, dove incontra la squadra di Spider-Eroi incaricata di proteggerne l'esistenza. Ma quando i protettori del multiverso si dimostrano intransigenti sul modo migliore per affrontare una nuova e temibile minaccia, Miles si ritrova solo contro gli altri Spider-Eroi a difendere il suo punto di vista. Tutto, pur di salvare la persona che ama di più al mondo.
C'è caos nel ragnoverso, provocato sia dal supercriminale la Macchia che dallo Spider-man Miles Morales, il quale si trova invischiato in una trama che lo costringe a scappare dagli altri Spider-men. Secondo film animato e psichedelico su Spider-man, dove anche l'Uomo Ragno cade nell'irritante vizio dei film americani spezzati in due.
UNA CAGATA PAZZeSCAAAA!
notare l'inflessione genovese
Dovrebbero proiettarlo nei centri di accoglienza e nelle scuole e elementari...
Voto ½ stella
Di latta!
L’isolamento adolescenziale, la difficoltà di crescere e altre tematiche sviluppate nel primo capitolo, sono ancora trattate in una vertiginosa pellicola che, forse anche migliore della precedente, spinge al massimo le potenzialità visuali di un’animazione che cambia stile e tecnica a seconda delle varie linee narrative e in nome dell’innovazione.
Il pomeriggio al cinema inizia con il trailer di "Mission Impossible". Il nuovo "Dead Reckoning" porta la dicitura "Parte 1". C'è già un secondo film che aspetta in naftalina, pronto ad uscire nel 2024. Penso ai poveretti che dovranno attendere per vedere il seguito. Decisamente ignaro di quanto mi spetta...
Sono trent'anni che le produzioni… leggi tutto
In occasione del ritorno al cinema dei film di Spider-man, per festeggiare i 100 anni della "COLUMBIA PICTURES", ecco un aggiornamento da il migliore al peggiore titolo, non trascurando quelli animati e…
Le liste mi piacciono, non mi posso esimire dal farlo in fin dei conti è dal 1995, ma pure prima che le faccio. Le regole sono ben chiare io includo solo i film visti al cinema, raramente mi soffermo su quelli…
Ricollegandomi all'iniziativa promossa da End User lo scorso anno pubblico la mia personalissima lista dei film più significativi del 2023.
Le regole sono le stesse dello scorso anno:
a) film…
Bello bello questo nuovo film a cartoni animati su Spider-Man o, meglio, sui vari Spider-Man del multiverso, qua detto Spiderverso. Titolare ancora il giovane Morales (preso direttamente dai fumetti), ma non manca Peter Parker e ci sono pure tantissime altre versioni dell’Uomo Ragno, riprese da fumetti via via meno noti. Bello bello ma non bellissimo, mi pare un po’ abbondante il…
C'è caos nel ragnoverso, provocato sia dal supercriminale la Macchia (che sembra sciocco e buffo, ma non lo è) che dallo Spider-man Miles Morales, il quale si trova invischiato in una trama che lo costringe a scappare dagli altri Spider-men (ha salvato un capitano di polizia di troppo, destinato a morire, sacrificandosi per salvare un bambino). Secondo film…
Com'era prevedibile Barbie si conferma, di larghissima misura, al primo posto del Box Office italiano del fine settimana. Situazione che, stando alla carenza di nuove uscite fino a Oppenheimer (23 agosto) potrebbe…
Nel caso in cui ancora non vi sia giunta la notizia che Barbie di Greta Gerwig ha letteralmente fatto esplodere le casse della Warner in questo weekend allora sappiate che è successo esattamente questo: Barbie…
La missione non è più impossibile da anni, visto che il franchise con protagonista Ethan Hunt è uno dei più lunghi e prolifici della storia del cinema, ma stupisce sempre vedere la…
Spider-Man Into e Across the Spider-Verse: come l’uomo ragno ha rivoluzionato il cinema d’animazione
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Questo è il famoso mantra che guida costantemente le azioni di Spider-man, il più popolare supereroe della Marvel nato dalla penna di Stan Lee e dalla matita di Steve Ditko nel lontano…
A cinque anni di distanza dal fenomeno Spider-man – Un nuovo universo, anche vincitore di un meritatissimo Oscar, la Sony Pictures Animation continua con la sperimentazione in campo animato nel suo sequel Spider-Man: Across the Spider-Verse, secondo episodio di una trilogia che si concluderà, nel 2024, con Spider-Man: Beyond the Spider-Verse in una perfetta applicazione della regola…
Il crollo di The Flash, dalla terza all’ottava posizione, ci lascia con un podio formato da Indiana Jones e il quadrante del destino (che sfora quota quattro milioni), Elemental e Insidious: la porta rossa, che…
Passano gli anni, ma il fascino di Indi resta immutato. Indiana Jones e il quadrante del destino registra un ritorno col botto (è il nono miglior esordio dell’anno e unico film uscito questa settimana a…
Elementare. Non c'è spazio per le sorprese in questi appuntamenti del lunedì. D'altronde non potrebbe essere diversamente, visto che la missione alla quale devono assolvere è quella di illustrare…
Veloce come un fulmine, The Flash fa segnare il decimo miglior esordio dell’anno e salta subito in cima al podio. 1.200.000 euro d’incasso e un’ottima media schermo per il nuovo film DC: in questa…
Alla seconda settimana l’Uomo ragno ce l’ha fatta. Dopo le recensioni eccellenti, Spider-Man: Across the Spider-Verse raggiunge la prima posizione scalzando La sirenetta che, pur con i suoi 10 milioni, deve…
In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…
Il pomeriggio al cinema inizia con il trailer di "Mission Impossible". Il nuovo "Dead Reckoning" porta la dicitura "Parte 1". C'è già un secondo film che aspetta in naftalina, pronto ad uscire nel 2024. Penso ai poveretti che dovranno attendere per vedere il seguito. Decisamente ignaro di quanto mi spetta...
Sono trent'anni che le produzioni…
Di cose da dire ne sono tante, ad esempio che l’animazione può essere altro oltre a cazzatine melense e bambinesche, oppure che il genere cinecomic può essere altro oltre a tizi in calzamaglia che si menano a vicenda tra lucine e storie piatte, oppure ancora che la Sony riesce ad essere di alta qualità incredibile oltre che di merda pura.
E questo riesce a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Delizioso, nonostante si tratti di una prima parte di una storia mi ha soddisfatto, aspetterò il sequel.
commento di frankdeniroBello ma non bellissimo, imperdibile per gli amanti di cartoni animati e/o comics, ma interessante anche per tutti gli altri.
leggi la recensione completa di tobanisC'è caos nel ragnoverso, provocato sia dal supercriminale la Macchia che dallo Spider-man Miles Morales, il quale si trova invischiato in una trama che lo costringe a scappare dagli altri Spider-men. Secondo film animato e psichedelico su Spider-man, dove anche l'Uomo Ragno cade nell'irritante vizio dei film americani spezzati in due.
leggi la recensione completa di Marco PoggiUNA CAGATA PAZZeSCAAAA! notare l'inflessione genovese Dovrebbero proiettarlo nei centri di accoglienza e nelle scuole e elementari... Voto ½ stella Di latta!
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Magnifico film. La grafica e stupenda. Direi pura arte. Anche molto meglio del primo. Aspettiamo il terzo capitolo. Merita un cinque .
commento di NobreL’isolamento adolescenziale, la difficoltà di crescere e altre tematiche sviluppate nel primo capitolo, sono ancora trattate in una vertiginosa pellicola che, forse anche migliore della precedente, spinge al massimo le potenzialità visuali di un’animazione che cambia stile e tecnica a seconda delle varie linee narrative e in nome dell’innovazione.
commento di Antonio_MontefalconeQuando la Marvel e l'animazione non sono solo Disnei, cara gente...!
leggi la recensione completa di imperiormax89