Marcello Mastroianni si lascia intervistare dal regista Antonello Branca lungo i viali e all'interno dei camerini e dei teatri di posa di Cinecittà dove si stanno svolgendo le riprese di Casanova '70. Ne esce un lungo e articolato ritratto del grande attore, accompagnato in diversi momenti della sua quotidianità lavorativa, compreso un viaggio negli Stati Uniti. A testimoniare la grandezza di Mastroianni intervengono anche alcuni degli artisti che nel corso degli anni hanno lavorato con lui: Vasco Pratolini, Federico Fellini, Giulietta Masina, Valerio Zurlini, Pietro Germi, Luchino Visconti, Jeanne Moreau, Sophia Loren, Virna Lisi, Gianni Di Venanzio.
Note
Documentario per la tv, 34esimo episodio del programma Rai Primo piano.
Una lunga intervista con Marcello Mastroianni sulla sua professione, sulla sua vita privata, sul suo carattere e sulle abitudini quotidiane.
Questo documentario della durata di appena 50 minuti nasce in realtà come servizio televisivo realizzato dalla Rai nel 1965 per la regia di Antonello Branca. Lo spunto di partenza è il mito – falsissimo, ci tiene subito a precisare… leggi tutto
Una lunga intervista con Marcello Mastroianni sulla sua professione, sulla sua vita privata, sul suo carattere e sulle abitudini quotidiane.
Questo documentario della durata di appena 50 minuti nasce in realtà come servizio televisivo realizzato dalla Rai nel 1965 per la regia di Antonello Branca. Lo spunto di partenza è il mito – falsissimo, ci tiene subito a precisare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.