Dall'invenzione della prima macchina fotografica a una realtà in cui sono costantemente attivi più di 45 miliardi di obiettivi: due cineasti sociologi aggiustano il fuoco delle loro lenti esponendo l'ossessione umana per le immagini registrate e le conseguenze sociali a cui andremo incontro per soddisfare questa mania.
Dall'invenzione del dagherrotipo, passando per il nickelodeon, per arrivare all'esplosione di immagini dell'era digitale, numeri impressionanti, miliardi di ore di "girato" ogni giorno. È questo il menù che ci propongono i due sociologi prestati al cinema: una carrellata che - puntellata dalla mai invadente voce di off di Elio Germano - propone una riflessione che richiama, alla…
Al timone del quarto capitolo della saga di Il pianeta delle scimmie c’è Wes Ball, regista dei vari Maze Runner, che sostituisce Matt Reeves. Il regno del pianeta delle scimmie arriva in 619 sale e riparte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.