Trama
È la vigilia di Natale. Scrooge è solo nel suo ufficio. Ode un rumore e vede lo spirito dell'ex socio Jacob Marley. Marley rinfaccia a Scrooge il dolore che ha causato al prossimo informandolo inoltre che tre spiriti gli faranno visita: "Il fantasma del Natale passato", "il fantasma del Natale presente" e "il fantasma del Natale futuro".
Recensioni
Allora, qualsiasi versione si faccia di questo magico racconto funziona sempre, dalle recite degli asili ai cartoni animati Disney, la sua magia sta nel mantenere cmqe sempre intatto il forte impatto, indipendentemente dal buget o dalle capacita' interpretative, bene questa trasposizione è riuscita per la prima volta a renderlo fiacco piu' di una mongolfiera bucata, la noia sfinisce, i dialoghi… leggi tutto
1 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
leggi tutto
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
leggi tutto
Allora, qualsiasi versione si faccia di questo magico racconto funziona sempre, dalle recite degli asili ai cartoni animati Disney, la sua magia sta nel mantenere cmqe sempre intatto il forte impatto, indipendentemente dal buget o dalle capacita' interpretative, bene questa trasposizione è riuscita per la prima volta a renderlo fiacco piu' di una mongolfiera bucata, la noia sfinisce, i dialoghi…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Ottimo film, ingiustamente sottovalutato rispetto ad altre produzioni analoghe.
commento di LuckySeven65La migliore rappresentazione ispirata al racconto di Dickens. Un classico natalizio come s.o.s. fantasmi e canto di Natale di Topolino.
commento di Mic