Regia di Luchino Visconti vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Grande Visconti: vivere, subire, imporre qualcosa, anche se in una famiglia debosciata é sempre meglio che vivere da soli... Voto: 8.
commento di Roberto MorottiFilm lento e un po’ noioso, a tratti poco comprensibile. Abbandonato durante la scena dei tre giovani nudi. Voto 5
commento di FabiousPersonalmente parlando questo tipo di Films sono direi nel giro di quelli "quasi in Costume" per il tipo di Storia quasi retrò che si respira quindi abbastanza lenti e noiosetti.voto.4.
commento di chribio1Titolo bellissimo ma Visconti era già malato e per lui hanno dovuto scrivere una sceneggiatura tutta in interni che traballa e ricorda il meglio riuscito “il posto delle fragole” di Bergman.Visto oggi appare un po’ datato, inverosimile, i personaggi sono poco credibili a parte il gigantesco ancora “gattopardo” Lancaster
leggi la recensione completa di marco biNon discreto, non solo buono ma molto, molto più bello oggi di quanto potesse apparire all'epoca della sua uscita. Il magnifico Burt Lancaster con Visconti giganteggia. Specifico filmico: 8 e 1/2
commento di monsieur opalUn film elegante, stilisticamente perfetto , esteticamente sontuoso che maschera attraverso artefizi narrativi e non una profonda tristezza, e una incapacità di relazionarsi con il nuovo ,con tutto ciò che ci sembra lontano da noi. Il professore assiste all arrivo dei nuovi vicini con distacco e disprezzo, ma loro gli cambieranno la vita .
commento di penelope68Film bellissimo e amaro. Incontro e scontro tra mondi diversi, ciascuno attratto dall'altro, fino al consumarsi dell'illusione. Ricco di spunti e interpretazioni, oltre che ben girato e interpretato.
commento di PitterForse non il miglior film di Visconti, ma se ne facessero ancora di film così.
commento di florentia violaCapolavoro!!! Un film che nella sua imperfezione riesce a farsi piacere e amare. Il cast è Fantastico!!!! Un Capolavoro!!! Complimenti!!!!!!!!!
commento di cinefilo87