Regia di Joon-ho Bong vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Dopo "Snowpiercer", seconda incursione fantascientifica made in USA per Joon-ho Bong. La trama è sempre distopica ed è ancora il freddo a dominare la scena. A cambiare è il tono più scanzonato, da commedia che satireggia sui mediocri che detengono il potere. Film godibile soprattutto nella prima parte, dove il replicabile si fa specchio del futuro.
commento di Peppe ComuneRicorda un po' "Moon", un po' "Arrival", e qualcosina di "Guida galattica per autostoppisti", ma non arriva ai livelli di nessuno dei tre.
commento di ary29L’ultimo film di Bong Joon-ho, tratto dal romanzo di Edward Ashton, è diseguale. Malgrado il tono ludico-grottesco, risulta poco incisivo visivamente e narrativamente. Lo script è didascalico, prevedibile e superficiale; e non approfondisce i temi politici e filosofici legati all’identità, alla clonazione e alle disuguaglianze sociali. 6 / 6.50
commento di Antonio_MontefalconeSatire, maschere e identità sociali del mondo di oggi. Tra 25 anni, ma poco cambia...
leggi la recensione completa di imperiormax89Con la vita di Mickey si cerca di incuriosire su temi etici profondi in una intrigante salsa fantascientifica. A seconda dello spettatore potrebbe però essere il profondo sonno a vincere.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliSi ritorna a una fantascienza non spettacolare, che uso lo scenario futurevole per parlare di temi etici, politici o sociali. Sviluppo della trama piacevole fino a metà, con eventi finali troppo consolatori. Si può vedere.
commento di champagne1Ad una partenza fulminante, degna del regista che lo ha diretto, "Mickey 17" sostituisce poco alla volta una storia prolissa, prevedibile e che non rende onore al genio di "Parasite" ma anche al dispendio di energie per produrlo
leggi la recensione completa di galaverna