Espandi menu
cerca
Passages

Regia di Ira Sachs vedi scheda film

Commenti brevi
  • "Passages" inscena una riflessione sulla flessibilità del sentimento amoroso con discreta presa narrativa. Vive della carica erotica dei protagonisti (soprattutto della Exarchopoulos), con Tomas a fare da collante tra l'amore per il compagno Martin e l'attrazione per Agathe. La sua indecisione è gestita da Ira Sachs conferendo centralità ai corpi.

    commento di Peppe Comune
  • Onestamente pensavo che mi averebbe emozionato di piu', nonostante la bravura degli attori (lo confesso ho un debole per Adele Exarchopoulos).

    commento di Stanley64
  • una ripresa cinematografica-------passaggi di vita---------una lunga biciclettata per le vie cittadine motore, stop!----------------------------senza copione----------buona la prima

    leggi la recensione completa di zombi
  • C'e' una disamina molto accurata della dinamica sentimentale tra i protagonisti e questo e' l'aspetto del film che mi e' piaciuto di piu'. I tre protagonisti bravissimi! Ho scoperto Franz Rogowski che non conoscevo. Ben W. ed Adele E. bravi come sempre.

    commento di LordClam
  • Senz'altro cinico e spietato sul tema del tradimento. Poco scontato l'approccio gender fluid, contemporaneità e romanticismo noir. Qualche scena al limite dell'inverosimile, l'humor salva tutta la trama.

    commento di Iddu
  • Un'attualissima disamina - brutale ma sincera - sul concetto baumaniano di "amore liquido" alla luce di una relazione tossica. Doloroso e umoristico, stupendo nella resa cromatica. Ottimo e affiatato il cast, guidato dal regista con audacia e polso fermo.

    commento di Leo Maltin