Espandi menu
cerca

Eileen

play

Regia di William Oldroyd

Con Anne Hathaway, Thomasin McKenzie, Jefferson White, Shea Whigham, Marin Ireland, Owen Teague, Siobhan Fallon Hogan, Sam Nivola... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

La vita di Eileen è disperatamente intrappolata tra il prendersi cura del padre alcolizzato e fallito e il suo deprimente lavoro come segretaria in un penitenziario minorile. Qualcosa sembra cambiare con l'arrivo di una nuova collega, con cui Eileen stringe subito amicizia. Il loro rapporto, però, prende presto una piega sinistra.

Note

Basato sull'omonimo romanzo di Ottessa Moshfegh.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Il soggetto letterario soffre di evidenti problemi di traduzione e di palesi squilibri narrativi, con una tensione erotica che viene alimentata per buona parte del film per poi sgonfiarsi indecorosamente in un finale risibile e anodino. Velleitario.

    commento di maurizio73
  • Senza lode ne infamia.

    commento di gruvieraz
  • In un film dove tutti sono un po' fuori testa...anche il finale e' una vera mazzata!!!....godetevelo...vi prego...godetevelo.

    commento di ezio
  • Feu Froid.

    leggi la recensione completa di mck
  • Se merito innegabile degli autori è quello di riuscire a costruire la tensione intorno ad un'aspettativa della protagonista per poi disattenderla con un colpo di scena notevole, capace di cambiare in un attimo un'orizzonte intero, colpa imperdonabile è quella di non saperlo sostenere poi, gettando tutto alle ortiche con un finale inesistente.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Carol? (Haynes/Highsmith.) O Nathalie/Chloe? (Fontaine/Egoyan.) O Ingrid, Nancy, Saint Maude... Nel gorgo delle convenzioni: Crime d'Amour / Passion. Sembravo una di quelle ragazze che vi aspettereste di vedere sull'autobus in città, immersa in qualche vecchio libro di piante o di geografia preso dalla biblioteca, e con i capelli castano chiaro magari avvolti in… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pazuzu di pazuzu
5 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023 - GRAND PUBLIC Boston, anni '60. Parcheggiata con la propria auto di sera in riva al mare, la ventiquattrenne Eileen spia una coppia che in un'altra auto amoreggia, e per placare i bollenti spiriti coglie neve da terra e se le infila nelle mutande. Tornata a casa, schiva il padre che dorme sul divano, poi mangia dolciumi sparsi prima di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Vessata dal padre, la giovanissima Eileen (McKenzie) - impiegata all'interno del carcere maschile - sogna una storia d'amore con l'avveniente psichiatra reclutata dalla stessa casa circondariale (Hathaway). Le due donne sono unite dal comune interesse umano e psicologico nei confronti di un giovane parricida. Ma le cose non stanno come sembrano. Apoteosi di quel cinema tronfio, nel quale per… leggi tutto

1 recensioni negative

2025
2025

55 x il '24

mck di mck

All'incirca in ordine di preferenza (voto minimo: 7+, con qualche eccezione in coda), solo titoli usciti (nel paese d'origine e/o in Italia) nel 2024 e dei quali ho scritto qui su FilmTV*, e not one word, solo link.…

leggi tutto
Playlist
2024
2024

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Vessata dal padre, la giovanissima Eileen (McKenzie) - impiegata all'interno del carcere maschile - sogna una storia d'amore con l'avveniente psichiatra reclutata dalla stessa casa circondariale (Hathaway). Le due donne sono unite dal comune interesse umano e psicologico nei confronti di un giovane parricida. Ma le cose non stanno come sembrano. Apoteosi di quel cinema tronfio, nel quale per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA La giovane Eileen vive il disagio di una vita costretta a dividersi tra la cura del padre ex poliziotto alcolizzato dopo la morte della moglie e madre, ed un lavoro di segretaria che non la esalta né motiva dal punto di vista professionale. Timida, riservata, la giovane vive una propria sessualità controversa sfogata spiando coppie e provando piacere più nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 27 maggio 2024

Venti d'Inverno '23-'24

mck di mck

  A prescindere dall'anno di distribuzione, i venti (+10) titoli (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) migliori cui ho assistito e/o dei quali ho scritto su FilmTV.it nel periodo…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Carol? (Haynes/Highsmith.) O Nathalie/Chloe? (Fontaine/Egoyan.) O Ingrid, Nancy, Saint Maude... Nel gorgo delle convenzioni: Crime d'Amour / Passion. Sembravo una di quelle ragazze che vi aspettereste di vedere sull'autobus in città, immersa in qualche vecchio libro di piante o di geografia preso dalla biblioteca, e con i capelli castano chiaro magari avvolti in…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

pazuzu di pazuzu
5 stelle

    FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023 - GRAND PUBLIC Boston, anni '60. Parcheggiata con la propria auto di sera in riva al mare, la ventiquattrenne Eileen spia una coppia che in un'altra auto amoreggia, e per placare i bollenti spiriti coglie neve da terra e se le infila nelle mutande. Tornata a casa, schiva il padre che dorme sul divano, poi mangia dolciumi sparsi prima di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito