La vita di Eileen è disperatamente intrappolata tra il prendersi cura del padre alcolizzato e fallito e il suo deprimente lavoro come segretaria in un penitenziario minorile. Qualcosa sembra cambiare con l'arrivo di una nuova collega, con cui Eileen stringe subito amicizia. Il loro rapporto, però, prende presto una piega sinistra.
Se merito innegabile degli autori è quello di riuscire a costruire la tensione intorno ad un'aspettativa della protagonista per poi disattenderla con un colpo di scena notevole, capace di cambiare in un attimo un'orizzonte intero, colpa imperdonabile è quella di non saperlo sostenere poi, gettando tutto alle ortiche con un finale inesistente.
Carol? (Haynes/Highsmith.) O Nathalie/Chloe? (Fontaine/Egoyan.) O Ingrid, Nancy, Saint Maude... Nel gorgo delle convenzioni: Crime d'Amour / Passion. Sembravo una di quelle ragazze che vi aspettereste di vedere sull'autobus in città, immersa in qualche vecchio libro di piante o di geografia preso dalla biblioteca, e con i capelli castano chiaro magari avvolti in… leggi tutto
AL CINEMA
La giovane Eileen vive il disagio di una vita costretta a dividersi tra la cura del padre ex poliziotto alcolizzato dopo la morte della moglie e madre, ed un lavoro di segretaria che non la esalta né motiva dal punto di vista professionale.
Timida, riservata, la giovane vive una propria sessualità controversa sfogata spiando coppie e provando piacere più nei… leggi tutto
Vessata dal padre, la giovanissima Eileen (McKenzie) - impiegata all'interno del carcere maschile - sogna una storia d'amore con l'avveniente psichiatra reclutata dalla stessa casa circondariale (Hathaway). Le due donne sono unite dal comune interesse umano e psicologico nei confronti di un giovane parricida. Ma le cose non stanno come sembrano. Apoteosi di quel cinema tronfio, nel quale per… leggi tutto
Vessata dal padre, la giovanissima Eileen (McKenzie) - impiegata all'interno del carcere maschile - sogna una storia d'amore con l'avveniente psichiatra reclutata dalla stessa casa circondariale (Hathaway). Le due donne sono unite dal comune interesse umano e psicologico nei confronti di un giovane parricida. Ma le cose non stanno come sembrano. Apoteosi di quel cinema tronfio, nel quale per…
Vi ricordate gli incassi di Povere creature!? Dimenticateli. Certo, il precedente film di Lanthimos aveva un respiro e un’attrattività diversa, ma Kinds of Kindess, pur presentandosi al secondo posto,…
AL CINEMA
La giovane Eileen vive il disagio di una vita costretta a dividersi tra la cura del padre ex poliziotto alcolizzato dopo la morte della moglie e madre, ed un lavoro di segretaria che non la esalta né motiva dal punto di vista professionale.
Timida, riservata, la giovane vive una propria sessualità controversa sfogata spiando coppie e provando piacere più nei…
Sono tornati. Di nuovo in testa. Ma nemmeno loro riescono a risollevare i numeri di un box office ancora disarmante. Persino Me contro Te – Il film: Operazione spie, con la coppia italiana più amata dai…
Chissà se potranno qualcosa i Me contro te per contrastare i tristi incassi dell’ultimo periodo. Conosciamo bene il potere attrattivo sui bambini di Luigi Calagna e Sofia Scalia quindi Me contro te –…
A prescindere dall'anno di distribuzione, i venti (+10) titoli (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) migliori cui ho assistito e/o dei quali ho scritto su FilmTV.it nel periodo…
Carol? (Haynes/Highsmith.) O Nathalie/Chloe? (Fontaine/Egoyan.) O Ingrid, Nancy, Saint Maude... Nel gorgo delle convenzioni: Crime d'Amour / Passion. Sembravo una di quelle ragazze che vi aspettereste di vedere sull'autobus in città, immersa in qualche vecchio libro di piante o di geografia preso dalla biblioteca, e con i capelli castano chiaro magari avvolti in…
Lo scorso anno, dopo un limbo che ne era durati otto, la Festa del Cinema di Roma è tornata ad essere un festival competitivo, con tanto di riconoscimento ufficiale da parte della FIAPF (Fédération…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023 - GRAND PUBLIC Boston, anni '60. Parcheggiata con la propria auto di sera in riva al mare, la ventiquattrenne Eileen spia una coppia che in un'altra auto amoreggia, e per placare i bollenti spiriti coglie neve da terra e se le infila nelle mutande. Tornata a casa, schiva il padre che dorme sul divano, poi mangia dolciumi sparsi prima di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Senza lode ne infamia.
commento di gruvierazIn un film dove tutti sono un po' fuori testa...anche il finale e' una vera mazzata!!!....godetevelo...vi prego...godetevelo.
commento di ezioFeu Froid.
leggi la recensione completa di mckSe merito innegabile degli autori è quello di riuscire a costruire la tensione intorno ad un'aspettativa della protagonista per poi disattenderla con un colpo di scena notevole, capace di cambiare in un attimo un'orizzonte intero, colpa imperdonabile è quella di non saperlo sostenere poi, gettando tutto alle ortiche con un finale inesistente.
leggi la recensione completa di pazuzu