Marcus è un allenatore di basket collegiale che sogna da sempre di ottenere una panchina nella NBA. In seguito ad alcune intemperanze inaccettabili, però, viene sospeso. Per riottenere la sua licenza, Marcus dovrà lavorare come allenatore di una squadra di ragazzi e ragazze diversamente abili, il cui obiettivo è quello di partecipare alle Paralimpiadi.
Remake dell’omonimo spagnolo del 2018. Bobby Farrelly affronta, alla pari del fratello e del suo “Green Book”, il tema dell’inclusione sociale. Film di formazione, rispettoso della disabilità, ma troppo irrigidito nei propri confini morali e un po’ paternalisti. Manca un racconto più libero di osare e di offrire alternative senza filtri. Voto: 5.75
Volevo portare i miei figli a vedere un film per passare una serata al cinema anche a ridosso dell'estate. Ma anche se siamo solo a ridosso dell'estate siamo evidentemente già nella fase in cui in Italia escono solo gli scarti.
Un film che sembra scritto da un bambino di 10 anni. Doppiaggio italiano dei ragazzi disabili imbarazzante e irritante. La scelta di farne parlare alcuni in… leggi tutto
Marcus Marakovich, vice allenatore di basket incline al litigio, viene licenziato dagli Iowa Stallions, squadra militante in una lega minore, per aver aggredito il suo capo. Dopo essere stato trovato alla guida della sua auto in stato di ebrezza, il solo modo per Marcus per ricominciare ad allenare è scontare i servizi sociali che per lui prevedono di sedere sulla panchina di una squadra… leggi tutto
Marcus Marakovich, vice allenatore di basket incline al litigio, viene licenziato dagli Iowa Stallions, squadra militante in una lega minore, per aver aggredito il suo capo. Dopo essere stato trovato alla guida della sua auto in stato di ebrezza, il solo modo per Marcus per ricominciare ad allenare è scontare i servizi sociali che per lui prevedono di sedere sulla panchina di una squadra…
CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: CAMPIONI
Nel 2018 in Spagna uscì un piccolo gioiello che si ispirava alla squadra di basket Aderes Burjassot, composta da persone con disabilità intellettiva, che vinse dodici campionati in Spagna e soprattutto allo scandalo delle Paralimpiadi di Sidney dove la nazionale spagnola di Basket era composta da giocatori che fingevano di…
Spiderman ci ha provato, ma senza riuscirci. Spider-Man: Across the Spider-Verse esordisce con un buonissimo secondo posto ma non riesce a scavalcare La sirenetta (che, nel mentre, ha sfondato il tetto degli 8…
Volevo portare i miei figli a vedere un film per passare una serata al cinema anche a ridosso dell'estate. Ma anche se siamo solo a ridosso dell'estate siamo evidentemente già nella fase in cui in Italia escono solo gli scarti.
Un film che sembra scritto da un bambino di 10 anni. Doppiaggio italiano dei ragazzi disabili imbarazzante e irritante. La scelta di farne parlare alcuni in…
Nel 2018, il precedente Spider-Man: un nuovo universo aveva stupito tutti. Spettatori adulti, piccoli e critica, aggiudicandosi persino l’Oscar al miglior film d'animazione. Oggi, Spider-Man: Across the…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Brutta copia della commedia spagnola "Non ci resta che vincere" del 2018.
commento di gruvierazRemake dell’omonimo spagnolo del 2018. Bobby Farrelly affronta, alla pari del fratello e del suo “Green Book”, il tema dell’inclusione sociale. Film di formazione, rispettoso della disabilità, ma troppo irrigidito nei propri confini morali e un po’ paternalisti. Manca un racconto più libero di osare e di offrire alternative senza filtri. Voto: 5.75
commento di Antonio_Montefalcone