In un'isolata azienda vinicola siciliana, il mafioso Lorenzo Vitale scopre che i suoi numerosi scagnozzi sono stati brutalmente uccisi dal marine in pensione ed ex agente della Defense Intelligence Agency Robert McCall, che sta aspettando nel seminterrato ed è tenuto sotto tiro da due delle guardie del corpo di Vitale. Robert uccide lui e il resto dei gangster per ottenere la chiave del caveau dell'azienda vinicola e recuperare i soldi rubati in una rapina informatica, ma viene colpito alla schiena dal nipote adolescente di Vitale mentre si allontana. A causa del dolore insopportabile causato dalla ferita, Robert valuta il suicidio, ma scopre che la sua pistola è senza proiettili, quindi sale a bordo traghetto per tornare sulla terraferma. In macchina sulla Costiera amalfitana, Robert accosta e perde i sensi per lo shock, venendo salvato da morte sicura grazie all'intervento del carabiniere Gio Bonucci. Bonucci lo porta ad Altamonte, remota città costiera italiana, dove viene curato dal medico di provincia Enzo Arisio. Robert conosce la gente del posto, inclusa una cameriera di nome Aminah, e si affeziona alla città e alla sua gente. Robert fa una telefonata anonima all'agente della CIA Emma Collins per informarla sul ruolo dell'azienda vinicola nel traffico illegale di droga mascherato da normali transazioni commerciali. Collins e altri agenti della CIA arrivano all'azienda vinicola e trovano milioni in contanti insieme a sacchetti di compresse Captagon nascosti in un magazzino, confermando i sospetti di Robert. Nel frattempo, il clan camorristico comandato dai fratelli Marco e Vincent Quaranta, decidono di espandere i loro affari ad Altamonte, tormentando e uccidendo cittadini e commercianti del posto per poter rilevare le loro case e i loro negozi. Robert uccide Marco e si prepara ad affrontare la vendetta di Vincent.
Una boiata di livello epocale. Scritto malissimo, diretto peggio. E la malavita italiana si trasforma ancora una volta in macchietta. Spero non ci sia un quarto episodio.
Che dire, splendida location. Inquadrato piu' volte il paesino di Atrani, il paese piu' piccolo d'Italia, patrimonio UNESCO, insieme alla costiera amalfitana. In quanto al film, un Denzel Washington ammazzatutti. Una decina come lui e la mafia avrebbe vita dura.
voto 6 per la presenza di D.W. e per la meravigliosa location.
Il Robert McCall di Denzel Washington è in trasferta in Italia, per riposarsi dopo tanto sangue e dolore, ma la violenza lo raggiunge anche in Sicilia, dove si scontra con una banda di mafiosi-camorristi che fa il brutto e il cattivo tempo nel quartiere dove si è stabilito.
Americanata ambientata in Italia con un eccessivo uso di un orribile sonoro e con un Washington ormai da pensione, ma combattivo in stile John Wick/Chuck Norris. Pessima l' idea di doppiare i dialoghi in dialetto.
Poi qualche scena divertente c'è
Quasi capolavoro, forse del trash, forse no. Ma dio esiste? La maggior parte della gente vi crede. Quindi, questo film può essere tranquillamente un masterpiece.
E' una gran americanata, esagerato fino all'eccesso, soprattutto per un quasi settantenne. Della trilogia questo è decisamente il più scadente, ma basta un primo piano di Denzel, con quel suo sguardo...e va beh, si accetta tutto.
Quando si dice un grande attore!! 3 stelle
'The Equalizer 3' è un prodotto ben bilanciato con la sua parte action e una gradita profondità sul personaggio Robert McCall interpretato da un sempre grande Denzel Washington. Sempre un piacere vedere sullo schermo l'orgoglio italiano con i nostri bravi attori e i suggestivi paesaggi della Costiera amalfitana. Buona vita, Robert McCall!
Denzel Washington torna per la terza e ultima volta nei panni di Robert McCall e chiude così la fortunata ed amata trilogia action inziata nel 2014. Il film è riuscito ed ha un grande… leggi tutto
Il Robert McCall di Denzel Washington è in trasferta in Italia, per riposarsi dopo tanto sangue e dolore, ma la violenza lo raggiunge anche in Sicilia, dove si scontra con una banda di mafiosi-camorristi che fa il brutto e il cattivo tempo nel quartiere dove si è stabilito. Location non solo siciliane, ma anche napoletane e romane, per un capitolo che non risparmia le scene forti.… leggi tutto
AL CINEMA
Robert McCall (un Denzel Washington in gran forma, nonostante i proiettili in corpo e l'età anagrafica che ce lo restituisce scattante quasi settantenne dinoccolato e potente), in arte Roberto, assassino risolutore in incognito per i servizi segreti Usa, si ritrova in Sicilia per regolare conti la cui natura verrà chiarita ad epilogo della vicenda.
Dopo la strage che… leggi tutto
E riecco il tremendissimo Denzel Washington, formidabile come “vendicatore” e a riparare i torti altrui. Terzo episodio, massacrato dalla critica italica, è in effetti il minore del mazzo, anche se poi lui è sempre lui, l’”equalizzatore” che fa fuori i cattivi, i quali in fondo se lo meritano ed era ora. In questo film è però il resto che…
A me spiace dover redigere questa recensione negativa. Robert McCall era personaggio simpatico, malinconico, d'altri tempi, lettore di bei libri. La sua empatia verso i semplici e gli indifesi era romantica e toccante, con quel pizzico di tristezza che alberga nel cuore da tenere a bada e scacciare prima che diventi angoscia. Poi eccoti ( o eccoci) questo terzo capitolo, in cui il buon Robert…
Perché? Ma perché?
Robert McCall era personaggio concreto, ben realizzato, trasposto sullo schermo con un occhio agli anni '70.
Nel primo capitolo, con la originale intuizione di farne un protagonista ossessivo, che non utilizza armi da fuoco (come non ricordarsi la carta di credito o lo scontro finale nella ferramenta).
Nel capitolo 2, una storia di vendetta e giustizia…
Squinternato capitolo finale della saga. Denzel arriva in Italia e in uno spottone melenso e affettato sulla costiera amalfitana, cercherà quella “serenità” persa nei due precedenti capitoli.
Il film si apre con una carneficina in un’azienda vinicola siciliana, copertura per traffici di droga internazionali, il nostro eroe, ovvio unico superstite, ma…
Ma che roba è?!
Involontariamente comico (si ride quasi dall'inizio alla fine), senza senso, persino fantascientifico se il suo intento fosse stato, invece, quello di parlare della mafia.
Denzel Washington non ha più l'età per questo tipo di film.
Come è possibile che un regista che ci aveva abituato così bene sia caduto così in basso?
Sarebbe poi…
Il Robert McCall di Denzel Washington è in trasferta in Italia, per riposarsi dopo tanto sangue e dolore, ma la violenza lo raggiunge anche in Sicilia, dove si scontra con una banda di mafiosi-camorristi che fa il brutto e il cattivo tempo nel quartiere dove si è stabilito. Location non solo siciliane, ma anche napoletane e romane, per un capitolo che non risparmia le scene forti.…
E' veramente imbarzzante commentare un film con protagonista Denzel Washington, attore immenso e sprecato sin dall'inizio di questa saga. Se non altro, i precedenti due episodi avevano una loro dignità e linearità, sia pure nell'ambito di film di genere. Si tratta di un film di serie B, con una storia ambientata in una Italia che non esiste, se non l'immaginario made in USA, per…
Tra Giovanni Vico e Roberto Equalizzatore tifo decisamente per il secondo perchè visibilmente svantaggiato: è più vecchio, più grasso, senza capelli ed è pure nero.
Detto ciò che altro dire, entrambe le serie fanno rimpiangere "il giustiziere" di bronsoniana memoria...un capolavoro al confronto.
Scena s-cult: la bella ragazza locale (che sembra di…
Nessuna derapata per Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile che esordisce tiepidamente al terzo posto, con un incasso totale alla prima settimana di poco più di un milione distribuiti su 350…
AL CINEMA
Robert McCall (un Denzel Washington in gran forma, nonostante i proiettili in corpo e l'età anagrafica che ce lo restituisce scattante quasi settantenne dinoccolato e potente), in arte Roberto, assassino risolutore in incognito per i servizi segreti Usa, si ritrova in Sicilia per regolare conti la cui natura verrà chiarita ad epilogo della vicenda.
Dopo la strage che…
In una settimana cinematografica inevitabilmente segnata dall’iniziativa Cinema in festa, che è cominciata nella giornata di domenica e che vi consentirà di acquistare il biglietto di ogni film a…
Qui sganciato da vincoli editoriali, mi defenestrerò, cioè mi caccerò giù dalla finestra, no, mi fionderò e lancerò in una spericolata recensione colorita e colorata come la pelle d’ebano di Denzel Washington, uno che non abbisogna di pittarsi di “noir” il viso ma di black n’è connaturato in maniera pura, ah…
Giovedì scorso vi dicevamo come The Nun 2 avesse tutte le carte in regola per centrare il podio e il film di Michael Chaves non ci ha smentito: secondo posto dietro all’irraggiungibile Oppenheimer e…
Da sempre B movie di poche pretese, la saga di The Equalizer, un giustiziere sui generis che si rifà come concept (ma il resto è completamente cambiato) a una serie TV anni’80 (arrivata in Italia con il titolo Un giustiziere a New York), arriva al suo terzo (e ultimo?) capitolo cambiando un po' le carte in tavola, per una saga che ha fatto dell’azione, spessa esagerata…
Non vi stiamo certo parlando di una novità, ma non possiamo non iniziare dai risultati incredibili di Oppenheimer che, anche questa settimana, ha riempito le sale di tutta Italia con un incasso nel weekend di…
Denzel Washington torna per la terza e ultima volta nei panni di Robert McCall e chiude così la fortunata ed amata trilogia action inziata nel 2014. Il film è riuscito ed ha un grande…
Un film semplicemente stupendo!
Una fotografia sulla costiera amalfitana da togliere il fiato!
Azione a ritmo continuo, che tiene incollati alla sedia e mai scontata.
Un attore cone Remo Girone di una bravura e con una recitazione che non deludono mai!
E poi c'è lui, il premio Oscar Denzel Washington: bravissimo, credibile, umano, empatico, sempre a suo agio, mai fuori luogo. E con un…
Robert McCall (Washington), ex agente dei servizi segreti americani con una capacità d'azione a cronometro, dopo aver sistemato una brutta faccenda di traffico di droga in Sicilia decide di trovare in un paesino della costiera amalfitana (nella sterminata galleria di stereotipi manca solo il mandolino) in suo buen retiro. Peccato che la gente del posto, con cui ha stretto amicizia, venga…
È un giovedì ricco di novità grazie a una lunga serie di film che si spartiscono diverse sale. Prima di entrare nel dettaglio, però, una doverosa parentesi sul rendimento di Oppenheimer che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Una boiata di livello epocale. Scritto malissimo, diretto peggio. E la malavita italiana si trasforma ancora una volta in macchietta. Spero non ci sia un quarto episodio.
commento di ClochardPeggiore dei tre, lui è sempre lui, mentre l'Italia rappresentata fa veramente cagare.
leggi la recensione completa di tobanisMa tu vulive 'a kebab.
leggi la recensione completa di miltonjohnEqualizer buttato nel cesso
leggi la recensione completa di ilpadredituttiEqualizzando senza tregua
leggi la recensione completa di LAMPURDenzel Vs Camorra. Film senza senso, puro trash
commento di zooropaChe dire, splendida location. Inquadrato piu' volte il paesino di Atrani, il paese piu' piccolo d'Italia, patrimonio UNESCO, insieme alla costiera amalfitana. In quanto al film, un Denzel Washington ammazzatutti. Una decina come lui e la mafia avrebbe vita dura. voto 6 per la presenza di D.W. e per la meravigliosa location.
commento di filmistaIl Robert McCall di Denzel Washington è in trasferta in Italia, per riposarsi dopo tanto sangue e dolore, ma la violenza lo raggiunge anche in Sicilia, dove si scontra con una banda di mafiosi-camorristi che fa il brutto e il cattivo tempo nel quartiere dove si è stabilito.
leggi la recensione completa di Marco PoggiAmericanata ambientata in Italia con un eccessivo uso di un orribile sonoro e con un Washington ormai da pensione, ma combattivo in stile John Wick/Chuck Norris. Pessima l' idea di doppiare i dialoghi in dialetto. Poi qualche scena divertente c'è
commento di gruvierazQuasi capolavoro, forse del trash, forse no. Ma dio esiste? La maggior parte della gente vi crede. Quindi, questo film può essere tranquillamente un masterpiece.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirE' una gran americanata, esagerato fino all'eccesso, soprattutto per un quasi settantenne. Della trilogia questo è decisamente il più scadente, ma basta un primo piano di Denzel, con quel suo sguardo...e va beh, si accetta tutto. Quando si dice un grande attore!! 3 stelle
commento di xale78x'The Equalizer 3' è un prodotto ben bilanciato con la sua parte action e una gradita profondità sul personaggio Robert McCall interpretato da un sempre grande Denzel Washington. Sempre un piacere vedere sullo schermo l'orgoglio italiano con i nostri bravi attori e i suggestivi paesaggi della Costiera amalfitana. Buona vita, Robert McCall!
leggi la recensione completa di Leo97