Trama
Sonny Vaccaro, organizzatore di tornei di pallacanestro di provincia e personaggio apparentemente senza arte né parte, viene assunto negli anni '70 dalla Nike per convincere giocatori e allenatori a diventare rappresentanti del giovane marchio sportivo. Vaccaro sarà l'unica persona in grado di convincere un giovanissimo Michael Jordan a firmare per la Nike, cambiando per sempre la storia dello sport, del marketing e dell'abbigliamento sportivo.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (14) vedi tutti
Viene in mente Moneyball - L'arte di vincere. Le rivoluzioni nel mondo dello sport, gli uomini che lo hanno cambiato infrangendo rigidi schemi, a volte rischiando di pagare nella vita privata. Ma a questo film manca un po' d'anima, non approfondisce i personaggi, compreso il protagonista. Però ha buon ritmo e non annoia mai
commento di gerkotaQuesto film è uno dei film sportivi (in senso lato) più belli di sempre.
leggi la recensione completa di tobanisFilm inizialmente lento, ma dopo una mezz’oretta decolla alla grande, scorrendo in modo piacevole.
commento di Falco00Film godibilissimo che, forse, manca un po’ di pathos
leggi la recensione completa di siro17Veloce, divertente e ben confezionato. Da vedere.
commento di albiclaMa che volete di più? Che Michael Jordan o il Falotico ritornino ad essere dei grandi campioni? Orsù, anzi, ciò per Jordan non è fattibile.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirInteressante, con una regia intelligentemente frizzante.
commento di gruvierazAffleck realizza un mezzo miracolo di film
leggi la recensione completa di emilTipica storia USA nella quale Affleck, coadiuvato da un cast affiatato, svolge il proprio compitino senza purtroppo riservare sorprese. Chissà cosa ne avrebbe ricavato Eastwood...
commento di Utente rimosso (panunzio) 172729Da un script di Alex Convery è un film in cui la regia scorre invisibile in funzione di attori e sceneggiatura. Un inno al capitalismo dal volto umano che porta in scena una solida parabola economica e sportiva che coinvolge e commuove. Ventesima collaborazione tra Damon e Affleck davanti o dietro la macchina da presa, qui al loro meglio. Godibile.
commento di Antonio_MontefalconeUna scarpa rimane tale finché non la indossi.
leggi la recensione completa di imperiormax89Riuscito, effervescente e coinvolgente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiChe film. Che grande senso del racconto, del ritmo e dello spettacolo. Ben Affleck si conferma (ma non è una notizia) autore di razza. Voto 8.5
commento di CruisingMichael Jordan “All American Boy” born in U.S.A. Il più grande giocatore di basket del pianeta griffato Nike, Air racconta la vera storia di un accordo commerciale storico, vedere per credere.
leggi la recensione completa di claudio1959