Alfred "Gloves" Donahue è un delinquente da strapazzo che indaga sull'omicidio di un amico e scopre che nel fattaccio è implicata un'organizzazione nazista.
Note
Furono comunque censurate le allusioni a un'implicazione dell'Fbi nella faccenda. Film di propaganda girato subito dopo l'attacco di Pearl Harbor.
L'omicidio di un pasticciere scoperchia una quinta colonna (perché sesta?) di nazisti annidatasi a New York che progetta un colpo terroristico in mare. Un film senza pause, gran ritmo, forse anche troppo.
non è un film esemplare ma sicuramente rimane, tra i film hollywoodiani in bianco e nero, uno dei più movimentati e ricchi di situazioni, generi e toni ( dallo spionistico alla commedia, abbondanza di mezzi tecnici, un certo impegno produttivo, una canzone, trovatine un pò comiche e dialoghi anticonformisti per quell'epoca tant'è vero che furono censurati). Una goduria per gli amanti… leggi tutto
non è un film esemplare ma sicuramente rimane, tra i film hollywoodiani in bianco e nero, uno dei più movimentati e ricchi di situazioni, generi e toni ( dallo spionistico alla commedia, abbondanza di mezzi tecnici, un certo impegno produttivo, una canzone, trovatine un pò comiche e dialoghi anticonformisti per quell'epoca tant'è vero che furono censurati). Una goduria per gli amanti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Non male,anche se non e' il migliore di Bogart,poliziesco,commedia,noir....troppo nel pentolone....direi solo sufficiente e per i fans di Bogey!
commento di ezioL'omicidio di un pasticciere scoperchia una quinta colonna (perché sesta?) di nazisti annidatasi a New York che progetta un colpo terroristico in mare. Un film senza pause, gran ritmo, forse anche troppo.
commento di movieman