La bestia del Gévaudan: una leggenda che ancora fa tremare di paura. Luigi XV, sul cui regno sta già calando il sole, manda nell'impervia regione della Francia un cavaliere e il suo aiutante indiano per risolvere l'enigma. Chi è assetato del sangue delle vergini? Un uomo o un diavolo come vorrebbero far credere i nobili dell'Ancien Régime?
Note
Gans si immerge nell'avventura pura, ammanta di mistero una storia di cappa e spada ma a volte si lascia stordire dalle sue stesse passioni. Ogni sequenza è un omaggio a qualcuno, ogni movimento di macchina, ogni costume o scenografia, rimanda all'immaginario di un altro, da Sergio Corbucci a Tsui Hark, passando per Bava e Freda. E tuttavia, nonostante il gioco cinéphile sia estremamente pericoloso, Gans dimostra di avere la sensibilità giusta per le sequenze d'azione, complice un attore marziale davvero eccellente come Mark Dacascos (un pellerossa alla corte del re di Francia: la trovata è geniale). I combattimenti corpo a corpo, ma anche le scene avventurose girate nei boschi, restituiscono tutto il fascino di quel cinema epico al quale il regista guarda con deferenza e tanta nostalgia. Un film non privo di difetti dunque, ma sincero.
Avventura fantasy con venature horror in cui non mancano le scene d'azione ben coreografate, dei colpi di scena e qualche piccolo spunto di riflessione. Promosso per una serata di disimpegno.
Devo dire che questo film mi ha veramente sorpreso positivamente, un mix di vari generi che sono riusciti a tenermi attaccato allo schermo sino alla fine. Trama veramente originale e regia ottima. 7+
Fatto veramente bene… azione-giallo-thriller-horror… veramente carino, e buona l'idea dei colori così irreali! Inoltre per una volta la Bellucci sembra aver trovato la sua parte: la puttana!
Fra realtà è leggenda, IL PATTO DEI LUPI narra la storia della bestia del Gévaudan, regione della Francia meridionale ora annessa all'Occitania, in cui una sorta di lupo un po' troppo cresciutello, sbrano' un centinaio di persone nella seconda metà del XVIII secolo. Pellicola francese di difficile collocazione che guarda al mercato cinematografico internazionale,… leggi tutto
VOTO : 6++.
Pellicola francese ad alto budget che risulta valida per offrire un piacevole intrattenimento, ma procede a corrente alternata.
La sceneggiatura infatti è un po’ approssimativa e non aggiunge grandi cose alla bellezza delle immagini, nelle quali si vedono i soldi ben spesi nella parte realizzativa.
Ambientazioni ottime, atmosfere cupe per lo più riuscite,… leggi tutto
Davvero un film a mio diro corposo e divertente, siccome anche essendo travestito da horror-thriller e' in realta' un action movie, con sequenze tanto care al John Woo di sempre, ma con vari spunti originali(?!?) quali la setta cristiana, il braccino pseudo-ipotrofico di Cassel e l'indiano maestro di arti marziali... leggi tutto
Fra realtà è leggenda, IL PATTO DEI LUPI narra la storia della bestia del Gévaudan, regione della Francia meridionale ora annessa all'Occitania, in cui una sorta di lupo un po' troppo cresciutello, sbrano' un centinaio di persone nella seconda metà del XVIII secolo. Pellicola francese di difficile collocazione che guarda al mercato cinematografico internazionale,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Una cagata pazzesca
commento di Levis2004Un buon film di avventura con belle scene d'azione. Forse un pochino troppo lungo. Perchè non doppiano la Bellucci??
commento di Aiace68Avventura fantasy con venature horror in cui non mancano le scene d'azione ben coreografate, dei colpi di scena e qualche piccolo spunto di riflessione. Promosso per una serata di disimpegno.
commento di Fanny SallyNon male voto 6
commento di eros7378Un film veramente fatto male!
commento di Blue VelveteUn action horror non male, belli i paesaggi fuori luogo le arti marziali di Dacascos perchè l'ambientazione è nel diciottesimo secolo.
commento di wang yuVoto 4. [13.07.2009]
commento di PPFilm fantastico per ragazzi, soddifacente.
commento di enandrestoria e personaggi a tratti interessanti ma anche noiosi e un po lenti ma con il suo personale fascino..
commento di sephirothDevo dire che questo film mi ha veramente sorpreso positivamente, un mix di vari generi che sono riusciti a tenermi attaccato allo schermo sino alla fine. Trama veramente originale e regia ottima. 7+
commento di orsOrazioFatto veramente bene… azione-giallo-thriller-horror… veramente carino, e buona l'idea dei colori così irreali! Inoltre per una volta la Bellucci sembra aver trovato la sua parte: la puttana!
commento di RageAgainstBerluscaE' una merda allucinante!!! Brutto come pochi… Se lo andate a vedere siete dei folli!!!
commento di freccia