Betty Sizemore, cameriera sognatrice e sensibile di Oaks nel Kansas, è una fedelissima fan della soap opera "A Reason to Love". La donna è sposata ad un marito ignorante e fedifrago che nonostante tutto ama. Il giorno del suo compleanno, mentre guarda la sua soap, assiste all'omicidio del marito da parte di due killer. La scena è devastante e nella mente di Betty la sottile linea che demarca realtà e fantasia ha uno smottamento. Così la donna comincia a scambiare il mondo catodico per la vita reale. Betty si allontana dal Kansas e approda a Los Angeles sul set della soap, alla ricerca del dottor Ravell che crede un suo ex fidanzato, inseguita dai killer e dalla polizia.
Note
La vita è sogno scriveva Calderon de la Barca secoli fa, oggi tale affermazione si potrebbe mutare in la vita è televisione, o meglio una soap. È quanto emerge dal film di Neil LaBute che tradisce la sua fama di osservatore cinico e misogino della società americana. Si tratta di un film camaleontico e profondamente cinefilo che ricorda i Coen e fa l'occhiolino a Tarantino, in cui la Zellweger, sempre più Doris Day dei nostri giorni, regala un'altra prova di grande maturità. Il suo è un personaggio complesso, un po' Dorothy del "Mago di Oz", un po' Holly Golightly ("Colazione da Tiffany") e Chance ("Oltre il giardino"), che rischia spesso di diventare ridicolo e inadeguato, ma la tenerezza della sua interpretazione lo rende credibile come Truman Burbank, anch'egli attore, suo malgrado, di una vita da piccolo schermo.
Film sgangherato. Copia pallida di Tarantino. Morgan Freeman e la Zellweger non lo salvano. Lei si immedesima in un personaggio di una soap opera spinta dalla visione del marito trucidato. Qualche gag divertente.
Fiaba relativamente consolatoria, forzatamente femminista, originale per le sue citazioni-lampo al cinema violento degli anni '90. Ottimo cast, ma non tutto è memorabile.
E' incredibile come una sceneggiatura tanto ridicola non abbia reso inguardabile questo film. Merito del regista e delle superbe prove degli attori, anche se Morgan Freeman è decisamente fuori ruolo
speravo decisamente meglio,nn mi ha entusiasmato ne coinvolto,pero' la zellweger come al solito dimostra di essere un'attrice molto intensa.qui quasi commuove x la sua testarda fuga dalla realta,
Betty (Renée Zellweger), fa la cameriera in una tavola calda nel Kansas, ma ha occhi solo per la soap opera Una ragione per amare ed in particolare per il protagonista, il chirurgo David Ravell, interpretato dall'attore George McCord (Greg Kinnear, molto in parte): mentre guarda una puntata della serie, il marito Del (Aaron Eckhart), venditore di auto fedigrafo, rincasa con Charlie e… leggi tutto
Betty (Renée Zellweger) è una cameriera sposata con un trafficone coinvolto in loschi affari. Quando il marito viene ammazzato da due sicari, Betty perde la ragione, e si convince di avere una storia con l’attore della sua soap preferita. Decide dunque di andarlo a trovare, mentre i sicari del marito si mettono sulle sue tracce.
Betty Love è una commedia ben… leggi tutto
"Betty Love", diretto da Neil LaBute, è una commedia dark e avvincente che oscilla tra il dramma e il gangster movie, con una forte carica di satira sociale. La storia ruota attorno a Betty Sizemore (Renée Zellweger), una cameriera dolce e sognatrice di un piccolo paese del Kansas, appassionata di una soap opera chiamata "A Reason to Love". La vita monotona e infelice di Betty…
Betty (Renée Zellweger) è una cameriera sposata con un trafficone coinvolto in loschi affari. Quando il marito viene ammazzato da due sicari, Betty perde la ragione, e si convince di avere una storia con l’attore della sua soap preferita. Decide dunque di andarlo a trovare, mentre i sicari del marito si mettono sulle sue tracce.
Betty Love è una commedia ben…
Chi è è betty? Una semplice commessa che ha scambiato la soap per la vita reale ecco la trama. Purtroppo il film stenta nel trovare uno stile narrativo ben preciso, un coacervo di commedia e dramma senza ruiuscire mai a prendere un ben preciso cammino . La pellicola prende quota e si fa interessante dopo un ora e dieci di non sense narrativo. Non basta la…
Betty (Renée Zellweger), fa la cameriera in una tavola calda nel Kansas, ma ha occhi solo per la soap opera Una ragione per amare ed in particolare per il protagonista, il chirurgo David Ravell, interpretato dall'attore George McCord (Greg Kinnear, molto in parte): mentre guarda una puntata della serie, il marito Del (Aaron Eckhart), venditore di auto fedigrafo, rincasa con Charlie e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
interessante ma senza grandi emozioni.
leggi la recensione completa di ilpuntoFilm sgangherato. Copia pallida di Tarantino. Morgan Freeman e la Zellweger non lo salvano. Lei si immedesima in un personaggio di una soap opera spinta dalla visione del marito trucidato. Qualche gag divertente.
commento di ENNAHFilm supponente e citazionista (la solita falsa cultura dei tarantinati) per pubblico ozioso.
commento di fornaroloTutta comicità da gustare!
commento di Super FilmFiaba relativamente consolatoria, forzatamente femminista, originale per le sue citazioni-lampo al cinema violento degli anni '90. Ottimo cast, ma non tutto è memorabile.
commento di DaltonMolte le citazioni e i riferimenti in questo divertente film, una sorta di Truman Show al contrario… Bravi la Zellweger e Morgan Freeman. Voto 7
commento di jeffwineE' incredibile come una sceneggiatura tanto ridicola non abbia reso inguardabile questo film. Merito del regista e delle superbe prove degli attori, anche se Morgan Freeman è decisamente fuori ruolo
commento di sonicyouthsperavo decisamente meglio,nn mi ha entusiasmato ne coinvolto,pero' la zellweger come al solito dimostra di essere un'attrice molto intensa.qui quasi commuove x la sua testarda fuga dalla realta,
commento di acetiaUna commedia che si lascia guardare ma non particolarmente divertente.
commento di florentia violaDelicato, divertente, semplice
commento di faromagicoVeramente spassoso. La Zellweger è azzeccatissima… secondo me hanno costruito il film su di lei!
commento di RageAgainstBerlusca