La piccola Alice, umiliata in presenza dei genitori e dei loro ospiti, fugge di casa e si intrufola nella tana di un coniglio. Scomparsa sotto terra, la bambina si troverà immersa in un mondo magico, popolato da una moltitudine di personaggi curiosi. La bambina ingurgita una pozione magica che la rimpicciolisce. Successivamente modifica nuovamente la sua statura mangiando una strana fetta di torta. Tra una bevanda misteriosa e l'altra, una fetta di torta speciale e un assaggio di magici funghi, Alice cambia continuamente statura. Alice viaggia attraverso un mondo incantato fino ad approdare ad una corte dove Sir Jack, il Fante di Cuori, accusato di furto, sta per essere processato.
Bella atmosfera fiabesca tanti bei colori peccato che quello che dicono e quello che succede non è per niente interessante,e la bambina non è simpatica e non è frizzante-voto 5
Come trasposizione cinematografica dei due romanzi di Lewis Carroll non è affatto male, anche se lontana dal capolavoro.
La trama è orchestrata benino, è mediamente piacevole e le ambientazioni sono bellissime e riproducono meticolosamente gli habitat fiabeschi. I costumi, i trucchi e gli effetti speciali sono piuttosto buoni e l'atmosfera magica che… leggi tutto
Questo film è davvero stupendo e troppo bello! Lo vidi per la prima volta 3 anni fa con la mia sorellina piccola e rimasi incantevole, se fosse per me, lo metterei come film più bello del secolo, davvero! Merita troppo al posto delle altre versioni di ''Alice nel paese delle meraviglie'' oppure ''Alice in Wonderland'', questo qua del 1999 è troppo fantasioso e ti porta… leggi tutto
Pur non avendo finora avuto il piacere di leggere i due libri di Lewis Carroll, ossia Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, ho invece avuto lo sfortunato dispiacere di assistere in più occasioni a pezzi e bocconi questa "povera" trasposizione televisiva, che non sono però mai riuscito a portare a termine. Troppo… leggi tutto
Nel 1865, Charles Lutwidge Dodgson, poi noto come Lewis Carroll, dà alle stampe "Le Avventure di Alice nel Sottosuolo", una storia fanastica, illustrata e destinata all'infanzia. Il libro, col titolo successivo…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Questo film è davvero stupendo e troppo bello! Lo vidi per la prima volta 3 anni fa con la mia sorellina piccola e rimasi incantevole, se fosse per me, lo metterei come film più bello del secolo, davvero! Merita troppo al posto delle altre versioni di ''Alice nel paese delle meraviglie'' oppure ''Alice in Wonderland'', questo qua del 1999 è troppo fantasioso e ti porta…
Pur non avendo finora avuto il piacere di leggere i due libri di Lewis Carroll, ossia Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, ho invece avuto lo sfortunato dispiacere di assistere in più occasioni a pezzi e bocconi questa "povera" trasposizione televisiva, che non sono però mai riuscito a portare a termine. Troppo…
Come trasposizione cinematografica dei due romanzi di Lewis Carroll non è affatto male, anche se lontana dal capolavoro.
La trama è orchestrata benino, è mediamente piacevole e le ambientazioni sono bellissime e riproducono meticolosamente gli habitat fiabeschi. I costumi, i trucchi e gli effetti speciali sono piuttosto buoni e l'atmosfera magica che…
Una più che discreta trasposizione del film Disney. Effetti speciali simpatici e attori molto in parte assicurano appeal e divertimento. Ah, se solo ne facessero una versione horror...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bella atmosfera fiabesca tanti bei colori peccato che quello che dicono e quello che succede non è per niente interessante,e la bambina non è simpatica e non è frizzante-voto 5
commento di wang yuCARINO, MOLTO ADATTO AI BAMBINI E NON…
commento di fragolarosa