Espandi menu
cerca

Trama

In una zona del Midwest si verifica un terrificante fenomeno: i morti resuscitano e cacciano i vivi per cibarsi delle loro carni. Una donna bianca, un afroamericano e una famiglia si ritrovano asserragliati in una fattoria in attesa dei soccorsi, mentre gli zombi diventano sempre più numerosi...

Note

"La notte dei morti viventi", realizzato da Romero e i suoi amici di Pittsburgh con poco più di centomila dollari, è uno dei film-chiave del '68, un capolavoro di suspense che "sbrana" il sogno americano dalle fondamenta. Ma il co-sceneggiatore John A. Russo ha pensato bene di rovinarlo, aggiungendo nuove scene, rimontandolo e sostituendo la musica.

Commenti (3) vedi tutti

  • Inutile. Come del resto è inutile decidere di scannare e martoriare con aggiunte insignificanti e arrangiamenti musicali discutibili, UN'OPERA D'ARTE - perchè di questo si tratta - sapientemente arrangiata dal maestro Romero. Da non guardare!

    commento di pimpi
  • Poi ho capito perché La notte dei morti viventi mi aveva deluso: perché avevo visto questo filmetto con delle scene sicuramente inutili e una pessima colonna sonora. Aspetto di vedere l'originale.

    commento di valien88
  • Inutile riedizione voluta dal co-sceneggiatore dell'originale.Brutte le parti rigirate da Russo.Comunque imperdibile per ogni fan collezionista di chicche.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2006
2006
Trasmesso il 21 marzo 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito