Trama
In una zona del Midwest si verifica un terrificante fenomeno: i morti resuscitano e cacciano i vivi per cibarsi delle loro carni. Una donna bianca, un afroamericano e una famiglia si ritrovano asserragliati in una fattoria in attesa dei soccorsi, mentre gli zombi diventano sempre più numerosi...
Note
"La notte dei morti viventi", realizzato da Romero e i suoi amici di Pittsburgh con poco più di centomila dollari, è uno dei film-chiave del '68, un capolavoro di suspense che "sbrana" il sogno americano dalle fondamenta. Ma il co-sceneggiatore John A. Russo ha pensato bene di rovinarlo, aggiungendo nuove scene, rimontandolo e sostituendo la musica.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Inutile. Come del resto è inutile decidere di scannare e martoriare con aggiunte insignificanti e arrangiamenti musicali discutibili, UN'OPERA D'ARTE - perchè di questo si tratta - sapientemente arrangiata dal maestro Romero. Da non guardare!
commento di pimpiPoi ho capito perché La notte dei morti viventi mi aveva deluso: perché avevo visto questo filmetto con delle scene sicuramente inutili e una pessima colonna sonora. Aspetto di vedere l'originale.
commento di valien88Inutile riedizione voluta dal co-sceneggiatore dell'originale.Brutte le parti rigirate da Russo.Comunque imperdibile per ogni fan collezionista di chicche.
commento di superficie 213