È passato un anno dalle orribili morti che sono avvenute nella città dove vive Cindy. Ma l'assassino è ancora in libertà. Un giorno, un professore folle obbliga Cindy e i suoi compagni ad andare a visitare una casa posseduta dai fantasmi. I ragazzi sono sedotti dall'idea di trascorrere una settimana piena di brividi lontano dall'università. Ma una volta entrati nella dimora si rendono conto che esistono cose più terrificanti rispetto a quelle che sono stati abituati a vedere nei vecchi film dell'orrore.
Note
Una sequenza pretitoli da manuale, con due esorcisti che si prendono cura di una sosia di Linda Blair incatenata al letto e fanno a gara con lei in diavolerie e schifezze (e James Wood, l'esorcista capo alla Max von Sydow, non fa rimpiangere Marlon Brando che avrebbe dovuto interpretare la sua parte). Da qui "Scary Movie 2" segue sostanzialmente la traccia di "Haunting - Presenze", il brutto film del 1999 di Jan De Bont che rifaceva il bel film del 1963 di Robert Wise. Tutto, naturalmente, ribaltato in una parodia irriverente, sboccata, pop, come dicono i Wayans. Le citazioni si inseguono, come piace ai fratelli. Per elencare solo le più evidenti, oltre a "L'esorcista" e "Haunting - Presenze", "Poltergeist", "Le verità nascoste", "Mission: Impossible 2", "Hannibal", "La piccola bottega degli orrori" e "Charlie's Angels" (in due delle sequenze più azzeccate). Più omaggi "trasversali" a "The Rocky Horror Picture Show" e a "Frankenstein junior". Sarà anche goliardico, come il primo, come gli "American Pie", come si diceva dei fratelli Farrelly e, prima ancora, di John Landis. Ma è divertente.
Un meraviglioso esempio di parodia senza censure, senza limiti. Volgare, demenziale, esagerato, insensato. Battute memorabili e alcuni personaggi e scene indimenticabili. Per gli amanti delle parodie irriverenti, un must.
Buon sequel, gag a palate e risate garantite. Non è dirompente come il primo, il gioco delle citazioni ormai lo si conosce, ma va bene lo stesso, funziona.
VOTO : 6 Sequel così così e nettamente il peggiore della serie in oggetto. Si ride a tratti anche perchè molte situazioni sono riprese da film non certo entusiasmanti.
film a livello del predecessore ma non a quello del terzo episodio della serie dove si sente la mano di un genio della parodia come zucker.In verità le gag veramente riuscite non sono tante ma bastano a renderlo un film piacevole.
LA PRIMA SEQUENZA è DA MANUALE… PURTROPPO POI SI AFFIACCA… ANIMANDOSI OGNI TANTO CON QUALCHE VOLGARITA' CHE COMUNQUE TI FA MORIRE DAL RIDERE E REGALANDOTI UNA MAREA DI CITAZIONI.
E' il prologo su "L'esorcista", pur nella sua volgare demenzialità, il pezzo buono del film; a seguire, qualche spunto simpatico: ha il difetto di ispirarsi troppo a un film, "Haunting", che già faceva ridere per le sue pretese
Partendo dal presupposto che il primo è assolutamente irripetibile, questo remake appare poco curato, troppo approssimativo rispetto alla satira demenziale che aveva caratterizzato il primo episodio. Decisamente corto (82'), ma ugualmente bello. 7
Scarie Movie 2 come il suo precedente capitolo si basa sulla parodia, la satira ma ancor di più nella volgarità, cosa che ebbe un grosso successo nel prequel e che anche in questo caso è assai riuscito.
Come sempre nel cast abbiam la coppia Marlon e Shawn Wayans, mentre alla regia abbiamo Ivory.
Il film ebbe un grande successo al botteghino, e riesce anche ad… leggi tutto
Il genere difficilmente sforna capolavori e questo non lo è. Assodato ciò, il film si fa gustare per alcune trovate veramente politically scorrect, come il prete che ringrazia il Signore per una cagata (ma quanto si sarà divertito Woods in quella parte, dopo decine di parti serie), oppure il portatore di handicap che non accetta nessun aiuto (neanche quello che accetterebbe un normodotato),… leggi tutto
Secondo capitolo della saga più “scorrect” del cinema “mainstream” americano. Più che prendere in giro i film horror e non solo (da cui il titolo: Hannibal, Haunting, L’esorcista, Charlie’s Angels, Mission Impossible) “scary movie” è un’allegra baracconata che spara a zero un po’ su tutto: dalle minoranze etniche ai disabili, passando per focomelici ed omosessuali. Il… leggi tutto
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Scarie Movie 2 come il suo precedente capitolo si basa sulla parodia, la satira ma ancor di più nella volgarità, cosa che ebbe un grosso successo nel prequel e che anche in questo caso è assai riuscito.
Come sempre nel cast abbiam la coppia Marlon e Shawn Wayans, mentre alla regia abbiamo Ivory.
Il film ebbe un grande successo al botteghino, e riesce anche ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Divertente questa cretinata? :-((( non ho parole... voto 1
commento di stokaiserMolto divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDecisamente mediocre... il battacchio... è indubbiamente la cosa più interessante del film... e ne è anche il simbolo... Fate voi!! Voto 3----
commento di BradyRitorna Scarie Movie ancora una volta con il trio Wayans in gran spolvero.
leggi la recensione completa di LoSqualoSicilianoA tratti il film ha una comicità eccessivamente stupida, ma nel complesso funziona.
commento di near87Un meraviglioso esempio di parodia senza censure, senza limiti. Volgare, demenziale, esagerato, insensato. Battute memorabili e alcuni personaggi e scene indimenticabili. Per gli amanti delle parodie irriverenti, un must.
commento di bebabi34Fa un po pena però raggiunge la sufficenza.
commento di Lady1Buon sequel, gag a palate e risate garantite. Non è dirompente come il primo, il gioco delle citazioni ormai lo si conosce, ma va bene lo stesso, funziona.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Non male,(seppuere stupido a volte) diverte
commento di Lebowsky84senza paura - senza vergogna - senza cervello 2 - - - ???
commento di Watchmen09Abominio inguardabile…fumate meno che è meglio.
commento di Tex MurphyKeenen Ivory Wayans fa di peggio dopo "Scary Movie" facendo ridere di meno e prendendo in giro "L'esorcista" divertentissimo
commento di G89Non è banale, è divertente, sessuale, un pò noiosetto e un pò troppo disgustoso con la parodia di "L'ESORCISTA"
commento di Utentetesta di pop corn!
commento di Grande filmChe schifo di film - sufficiente ( per l'umorismo )
commento di Super FilmUna divertente parodia…voto 7.
commento di black mamba 70VOTO : 6 Sequel così così e nettamente il peggiore della serie in oggetto. Si ride a tratti anche perchè molte situazioni sono riprese da film non certo entusiasmanti.
commento di supadanyfilm a livello del predecessore ma non a quello del terzo episodio della serie dove si sente la mano di un genio della parodia come zucker.In verità le gag veramente riuscite non sono tante ma bastano a renderlo un film piacevole.
commento di InfernaleQuinlangeniale!!!… anche se a tratti banale!
commento di nudlesè il meno riuscito della trilogia. Troppo stupido e citazioni(forse troppe?) non così azzeccate. Però fa ridere lo stesso.
commento di BellociuffoLA PRIMA SEQUENZA è DA MANUALE… PURTROPPO POI SI AFFIACCA… ANIMANDOSI OGNI TANTO CON QUALCHE VOLGARITA' CHE COMUNQUE TI FA MORIRE DAL RIDERE E REGALANDOTI UNA MAREA DI CITAZIONI.
commento di columbiatristarE' il prologo su "L'esorcista", pur nella sua volgare demenzialità, il pezzo buono del film; a seguire, qualche spunto simpatico: ha il difetto di ispirarsi troppo a un film, "Haunting", che già faceva ridere per le sue pretese
commento di RamitoSicuramente il più brutto della trilogia.
commento di ultrapazMolto bello, sicuramente molto piu' comico e avvincente del terzo capitolo.
commento di ForzaRagazziPartendo dal presupposto che il primo è assolutamente irripetibile, questo remake appare poco curato, troppo approssimativo rispetto alla satira demenziale che aveva caratterizzato il primo episodio. Decisamente corto (82'), ma ugualmente bello. 7
commento di simonanche se una minchiata, non si può non ridere!!!
commento di Dr.LynchL'unica cosa che mi e' piaciuto di questo film e'stato il cast artistico. E' stato divertente vedere alcuni attori in ruoli propio idioti!!!
commento di rinchio