Trama
A Cariati, in Calabria, un agguerrito gruppo di cittadini ribelli di ogni età ed estrazione decide di protestare come nessuno ha mai osato, occupando l’ospedale locale - uno dei 18 piccoli nosocomi calabresi chiusi da un giorno all'altro - con l’obiettivo di costringere la regione a riaprirlo. Nel frattempo alcuni dei più importanti intellettuali, medici, esperti e attivisti italiani e internazionali (fra cui Gino Strada, Ken Loach e Roger Waters) spiegano le vere responsabilità che stanno dietro l’attacco globale alla salute pubblica, tramite decenni di tagli al bilancio e privatizzazioni selvagge.
Note
Seguito ideale di Piigs - Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l'austerity (2017).
Trailer
Recensioni
La lotta per aprire un piccolo ospedale, unico presidio sanitario in una cittadina della Calabria al centro di un'area particolarmente depressa è lo spunto per raccontare la presa sempre più invadente del capitalismo sulla vita dei popoli e degli individui, in Italia e altrove, e gli interessi che si celano dietro soluzioni apparentemente neutre. Più che un documentario un… leggi tutto
1 recensioni positive
La lotta per aprire un piccolo ospedale, unico presidio sanitario in una cittadina della Calabria al centro di un'area particolarmente depressa è lo spunto per raccontare la presa sempre più invadente del capitalismo sulla vita dei popoli e degli individui, in Italia e altrove, e gli interessi che si celano dietro soluzioni apparentemente neutre. Più che un documentario un…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.