Espandi menu
cerca

L'Impero

play

Regia di Bruno Dumont

Con Camille Cottin, Lyna Khoudri, Anamaria Vartolomei, Fabrice Luchini, Bernard Pruvost, Philippe Jore, Julien Manier Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La splendida Côte d'Opale si affaccia sul canale della Manica, nel Nord della Francia. Qui, sotto l'apparenza della vita comune degli abitanti di un villaggio di pescatori,  si nasconde in realtà la vita parallela ed epica dei cavalieri degli imperi interplanetari. I vari clan di cavalieri sono impegnati in violente lotte fratricide, causate dall'annuncio della nascita di Margat, Principe risorgente, color della malva e sudicio, Bestia della fine dei tempi, nato sulla Côte d'Opale da una giovane coppia separata.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Dopo tutta la prima parte della sua carriera caratterizzata da film dai forti contenuti speculativi, Bruno Dumont ci ha abituato a fare della stravaganza una sua cifra stilistica. Con "Empire" si cimenta con la fantascienza, calando la sua indole filosofica dentro l'eterna lotta tra il bene e il male. Film originale che sfugge ad ogni definizione.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mm40 di mm40
7 stelle

In un tranquillo paesino dell'Alta Francia l'ex moglie di un giovane pescatore, Jony, muore in un incidente stradale e viene trovata decapitata. Il bambino dei due si salva, così come il nuovo compagno della donna, Rudy. Tra quest'ultimo e Jony nasce un'aspra contesa per il piccolo, ritenuto l'erede dell'impero del Male; è così che Rudy si schiera con Jane dalla parte degli… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Nella Côte d'Opale, sulla Manica il figlio di un giovane pescatore, già conteso tra i due genitori separati, si trova al centro di una disputa che vede scontrarsi un gruppo di cavalieri difensori del genere umano, che nella quotidianità vengono scambiati per umili pescatori, contro una razza di spietati extraterrestri che, attraverso un'astronave dalle… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
7 stelle

In un tranquillo paesino dell'Alta Francia l'ex moglie di un giovane pescatore, Jony, muore in un incidente stradale e viene trovata decapitata. Il bambino dei due si salva, così come il nuovo compagno della donna, Rudy. Tra quest'ultimo e Jony nasce un'aspra contesa per il piccolo, ritenuto l'erede dell'impero del Male; è così che Rudy si schiera con Jane dalla parte degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 giugno 2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CINEMA OLTRECONFINE Nella Côte d'Opale, sulla Manica il figlio di un giovane pescatore, già conteso tra i due genitori separati, si trova al centro di una disputa che vede scontrarsi un gruppo di cavalieri difensori del genere umano, che nella quotidianità vengono scambiati per umili pescatori, contro una razza di spietati extraterrestri che, attraverso un'astronave dalle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito