Non è un buon periodo per il dottor Alex Cross: la sua giovane collega è morta nel corso di un inseguimento e la pensione è ormai alle porte. Ma il destino ha in serbo per lui un nuovo caso: in un pensionato di Washington, la piccola Megan Rose - figlia di una star cinematografica e di un senatore - è stata rapita. Tutti gli indizi sembrano portare a Gary Soneji, uno dei suoi professori. Jezzie, la poliziotta che avrebbe dovuto sorvegliare la ragazzina, viene duramente ripresa dai suoi superiori, che le affiancano proprio Alex...
Note
Torna Alex Cross, già protagonista de _Il collezionista_ di Gary Fleder (1998): stavolta alle prese non con un serial killer, ma con un rapitore megalomane ed esibizionista che vuole emulare uno dei più celebri sequestri del secolo (quello del figlio di Charles Lindberg, il trasvolatore dell'Atlantico). Sottotracce e controplot confondono parecchio la storia e ne rendono altalenante l'atmosfera: ma questo potrebbe essere un problema del romanzo di James Patterson da cui è tratto il film, visto che anche _Il collezionista_ soffriva di troppi colpi di scena e di improvvise svolte narrative. Tuttavia, Freeman è talmente bravo che basta un suo sguardo a suggerire inquietudini e sottintesi: il suo Cross entra di diritto tra i poliziotti cinematografici da ricordare; e la regia del neozelandese Tamahori è solida, con momenti di efficace tensione (la sequenza prima dei titoli, l'appostamento davanti all'ambasciata russa, la corsa per la consegna del riscatto).
Non riesco a trovare difetti, se non una trama un pochino azzardata, quindi voto 8, che per un thriller vale 10. Grande Freeman al meglio, brava e carina questa Monica Potter, che non ricordo di aver visto in altri film.
Ottimo thriller. Una storia classica di un rapimento ma con una bella sorpresa finale. Regia molto buona, mantiene la tensione dall'inizio fino alla fine. Bravissimo Morgan Freeman ,grande anche Monica Potter. Da vedere , voto 8
Mi aspettavo di piu'. Tutto sommato e' un film che si lascia vedere. Ci sono dei colpi di scena interessanti, ma tutto e' gia' visto e rivisto cento volte.
Da una super esclusiva scuola di Washington , viene rapita la figlia di un senatore degli Stati Uniti . Naturalmente indagano i servizi segreti ma nel caso viene coinvolto anche il criminologo locale Alex Cross . Il personaggio creato da James Patterson è qui interpretato per la seconda ed ultima volta dal bravo Morgan Freeman , che occupa la scena con grande autorevolezza e che riesce… leggi tutto
A chi piacciono le pellicole ricche di misteri e di colpi di scena, non può di certo non dare un'occhiata a questo thriller con Morgan Freeman. Nonostante sia un film di quindici anni fa, viene con costanza, e di frequente, trasmesso in tv e, con piacere, talvolta lo riguardo.
Film di un'ora e mezza assolutamente non noioso, con diversi colpi di scena che permettono alla pellicola di… leggi tutto
Cosa rimane alla fine della visione di questo film ? Semplice.L'ennesima grande
prova d'attore dell'immenso Freeman che,anche se non rimarrà uno dei suoi film
migliori,rende questo prodotto di serie B degno di essere visto (almeno UNA
volta).Il resto,regia,sceneggiatura,e resto del cast sono decisamente tra le
cose peggiori mai viste in un film. Mediocre. leggi tutto
Thriller-crime di buon livello, ma con tante incertezze...
Non credo che una bambina di 12 anni che pesa 27 Kg, riesca al alzare un letto fino al soffitto e ad incastrarlo contro la porta d'ingresso del granaio. Comunque a parte le tante "leggerezze" della sceneggiatura, il risultato finale del film e' buono, soprattutto per la presenza costante di Morgan Freeman;…
Da una super esclusiva scuola di Washington , viene rapita la figlia di un senatore degli Stati Uniti . Naturalmente indagano i servizi segreti ma nel caso viene coinvolto anche il criminologo locale Alex Cross . Il personaggio creato da James Patterson è qui interpretato per la seconda ed ultima volta dal bravo Morgan Freeman , che occupa la scena con grande autorevolezza e che riesce…
In questa Playlist, aperta ai contributi, inizio con il riportare i titoli di cinque film che hanno come tema centrale un ricatto, una minaccia, un'estorsione compiuta ai danni del protagonista (o dei protagonisti).…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Ottimo thriller ben congegnato e appassionante.
commento di Lupo65Onesta pellicola di mestiere che non brilla certo di originalità. Per una bella serata all'insegna della suspense.
commento di iroUn buon film, ma non certamente un capolavoro. Tante incongruenze. voto 6
leggi la recensione completa di filmistaNon riesco a trovare difetti, se non una trama un pochino azzardata, quindi voto 8, che per un thriller vale 10. Grande Freeman al meglio, brava e carina questa Monica Potter, che non ricordo di aver visto in altri film.
commento di ezzo24Bel thriller, il colpo di scena finale é preannunciato da 2 eventi, all'inizio e a metà pellicola. Voto 7,5
commento di Levis2004Thriller di routine con un grande Morgan Freeman...
leggi la recensione completa di daniele64Ottimo thriller. Una storia classica di un rapimento ma con una bella sorpresa finale. Regia molto buona, mantiene la tensione dall'inizio fino alla fine. Bravissimo Morgan Freeman ,grande anche Monica Potter. Da vedere , voto 8
commento di nicelady55Un po pesante alla inizio poi un finale a sorpresa 6
commento di eros7378Thriller ricco di misteri e di colpi di scena. Grande interpretazione di Morgan Freeman. Consigliato!
leggi la recensione completa di boychickNemmeno sufficiente....un esercizio mal riuscito
leggi la recensione completa di Gm2016ciao un bel filmetto non annoia .
commento di raimeaNon il massimo, ma neanche da buttare. Molto simile a moltissimi altri film di puro intrattenimento, senza coinvolgimento. Con un po' di ritmo in più…
commento di bebabi34Discreto e basta.
commento di wang yuPer gli amanti dei colpi di scena,conisglio vivamente questo film!!
commento di stegualtyDignitoso film thriller, bravissimo Morgan Freeman
commento di sonicyouthDivertente e carina la trama, ottimi gli attori, finale a sorpresa…
commento di RageAgainstBerluscaDavvero 1 bel thriller!
commento di GaladrielNon è che sia un film particolarmente appassionante. Si lascia guardare e niente più.
commento di florentia violaMi aspettavo di piu'. Tutto sommato e' un film che si lascia vedere. Ci sono dei colpi di scena interessanti, ma tutto e' gia' visto e rivisto cento volte.
commento di vittoria