Trama
Le imprese eroiche, le vite e le amicizie di tutti quei pionieri del volo italiani che si distinsero per le loro azioni e il loro coraggio durante la Prima guerra mondiale.
Note
Celebrazione per il centenario della costituzione dell'aeronautica militare italiana.
Recensioni
Un insieme di errori storici e scenici raramente visti in televisione. Una superficialità non imputabile al budget. Forse il peggior film di guerra visto in Rai. Si fa veramente fatica a scrivere qualcosa su questo film. baracca che scende dall'aero e va di corsa dal comandante di base... ma quando mai? Il meccanico che gli pass ain fianco e saluta all'americana senza… leggi tutto
2 recensioni negative
Un insieme di errori storici e scenici raramente visti in televisione. Una superficialità non imputabile al budget. Forse il peggior film di guerra visto in Rai. Si fa veramente fatica a scrivere qualcosa su questo film. baracca che scende dall'aero e va di corsa dal comandante di base... ma quando mai? Il meccanico che gli pass ain fianco e saluta all'americana senza…
leggi tutto
Da un film su di un eroe della guerra aerea ci si aspetta un minimo di scene d’ azione invece questa fiction televisiva sull’ asso degli assi italiani della prima guerra mondiale Francesco Baracca (1888 - 1918) si assiste solo alla narrazione delle sue imprese talvolta illustrate da disegni poco animati, che può competere al massimo con quei brevi documentari amatoriali e…
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
Un noioso e prolisso docu-film-tv da canale video online con brevi scene di guerra aerea rappresentate da disegni poco animati. Probabilmente avevano paura di rovinare l' unico aereo volante a disposizione, nonostante l' effettistica digitale di oggi. Fa rimpiangere tutti quei pochi film stranieri sui piloti della prima guerra mondiale.
leggi la recensione completa di Mr RossiUn insieme di errori storici e scenici raramente visti in televisione. Una superficialità non imputabile al budget. Forse il peggior film di guerra visto in Rai.
leggi la recensione completa di KodachinoLette ben 3 Recensioni negative,viene da pensare abbastanza male di questo Docu-Film : personalmente non lo ritengo tanto superficiale anche se effettivamente non capisco la scelta di qualche parte con Animazione e neanche i Racconti degli Attori.Solitamente con Giuseppe Fiorello non si dovrebbe sbagliare un colpo invece ... ! voto.6-.
commento di chribio1Com'è possibile che la tv nazionale dedichi così scarso impegno ad un film su un eroe che per l'Italia ha dato tutto, anche la vita? Una fiction indecorosa, puerile, priva di seria documentazione, scadente sotto ogni punto di vista, che merita biasimo e suscita indignazione. Voto sotto 0.
commento di genoano