La trentaduenne Bridget Jones, impiegata in un'agenzia pubblicitaria a Londra, decide di riprendere in mano la sua vita. Per poter raggiugere l'obiettivo che si è ripromessa compila una lista di buoni propositi. La prima cosa da fare è scrivere un diario personale, la seconda trovare l'uomo ideale e poi smettere di fumare e perdere peso. E allora perché non vestirsi sexy per fare colpo su Daniel Cleaver, il suo principale? Quanto a uscire con Mark, beh, non se parla nemmeno, perché Mark incarna tutto quello che di peggio c'è in un uomo.
Note
Sharon Maguire fa il suo mestiere mettendosi al servizio del libro di Helen Fielding e, soprattutto, dei suoi personaggi, senza dimostare un particolare talento comico. Ma in questo caso il materiale basta a se stesso. Le delusioni, i chili di troppo, gli ettolitri di vino bianco e le tonnellate di junk food ingurgitati in solitudine o tra la nevrotica complicità delle amiche, le silenziose lotte con un telefono che non suona e forse è guasto e comunque è meglio portarselo sotto la doccia per non correre il rischio di non sentirlo, i pigiami con le pecore e i mutandoni di tipo ascellare, se cuciti bene insieme bastano e avanzano per fare una commedia svagata e felice sulla "singletudine" e la ricerca dell'uomo giusto. Soprattutto quando ci sono tre attori in stato di grazia come l'irresistibile Renée Zellweger, quel bastardo di Hugh Grant e il "darcyano", austeniano, stupefatto Colin Firth, che finalmente rivela anche da noi il suo fascino.
Le nevrosi e le insicurezze di una trentenne dalla vita lavorativa e sentimentale scombinata si colorano di una tragicomicità che spumeggia e trascina.
VOTO : 7. Una commedia frizzante che ben funziona, grazie ai protagonisti, divertenti e divertiti e a tante situazioni comiche riuscite. Successone a tavolino.
Molto simpatica l'idea di girare una commedia erotica con la Zellewgèr che ha dovuto mangiare tantissimi hamburger per diventare grassa per fare questo film!
Carino e piacevole; divertente al punto giusto mentre racconta le sventure di questa trentenne single. Un po' prevedibile ma molto carino. (La gente intorno è proprio perfida!)
Molto ironico e divertente, con un pizzicco di romanticismo finale. Bridget è ormai l'eroina di tutte le single alla riscossa, anche se alla fine si fidanza. Non penso che un seguito alla storia fosse così necessario.
da un libro carinissimo che incarna tutte le nevrosi e i piccoli drammi delle donne di ogni età un film molto carino con la una simpaticissima e adorabile renee zellweger
Gradevole sciocchezza al femminile con interprete simpatica e qualche traccia di scrittura brillante. Al di sopra della media delle commedie contemporanee, insomma.
Carino a non è che mi abbia entusiasmato poi più di tanto… a me le storie di sfigatelle a cui non va mai dritta una mi mettono solo una gran tristezza…si poteva certamente ridere di più visto il cast!
Un ottimo esempio di come una capillare campagna pubblicitaria possa fare miracoli e convincere il pubblico che questo sia il film del momento, il film da non perdere. La realta' invece ha un'altra faccia.
DIVERTENTE,SEMPLICE E CON DEI BUONI ATTORI.QUELLO CHE MANCA E' UN REGISTA CHE SAPPIA IMPSO UN PO' DI PIU'A VOLTE CI VOGLIONO MENO PAROLE E PIU' FANTASIA CINEMATOGRAFICA.UN ULTIMA COSA…MA SECONDO VOI LA PROTAGONISTA E' BRUTTA OPPURE GRASSA??????
una divertente commedia, ci si diverte, si ride e ci si rispecchia un pò tutti in Bridget, chi non si è almeno trovato una volta in una situazione imbarazzante? Scorrevole la trama, bravi gli attori
Gustoso film che rappresenta ormai la famosa protagonista Bridget Jones del romanzo di Helen Fielding (che ha curato anche la sceneggiatura). Commedia dai toni frizzanti, che racconta di una single trentenne come tante alle prese con il difficile vivere quotidiano. leggi tutto
Che finalmente, dopo aver dovuto ingurgitare chili di commedie dove le eroine sono "modelle nevrotiche ma tanto tanto buone e romantiche" che sembrano uscite da una beauty farm persino quando escono dal letto(e poveri noi, se credete che questa cosa sia vera!), si presenti una donna vera come Bridget Jones, che fuma davanti alla tv, canta a squarciagola in casa, fa la figura della stupida una… leggi tutto
Che cazzata Bridget Jones! Interessante come se io mi mettessi a raccontare una mia giornata tipo, dalla rasatura della mattina all'ultima pisciatina della sera, girato con stile ruffiano e anonimo, condito da una collezione di canzoncine da festa di laurea e da cd confezionato come strenna natalizia, "Il diario di Bridget Jones" è un'improbabile trionfo dello spirito di patata. E non si… leggi tutto
Caro diario, non avrei mai pensato di diventare uno dei più grandi personaggi cinematografici di tutti i tempi, addirittura c'è chi dice che sono diventata un'icona della cultura pop britannica. Proprio io, che ho sempre avuto difficoltà a comportarmi come un'adulta, goffa, incapace di scegliere l'abito giusto, priva della forza di volontà che mi permettesse…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (31) vedi tutti
Per l'amor di Dio! È soltanto un diario! Lo sanno tutti che i diari sono... pieni di stronzate!
leggi la recensione completa di daveperUna piacevole commedia ...
leggi la recensione completa di daniele64Non spumeggia e non tascina, ma si galleggia fino alla fine. 6-
commento di BradyLe nevrosi e le insicurezze di una trentenne dalla vita lavorativa e sentimentale scombinata si colorano di una tragicomicità che spumeggia e trascina.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoPremetto che non e il mio genere di film e non c era niente in TV da vedere, cm mi ha divertito voto 6
commento di eros7378Un po' scialbo ma in fin dei conti spassoso...
leggi la recensione completa di Carlo CerutiMi chiamo Bridget Jones, il mio successo non vi consoli, sono uno schianto!
commento di michelVOTO : 7. Una commedia frizzante che ben funziona, grazie ai protagonisti, divertenti e divertiti e a tante situazioni comiche riuscite. Successone a tavolino.
commento di supadanyMolto simpatica l'idea di girare una commedia erotica con la Zellewgèr che ha dovuto mangiare tantissimi hamburger per diventare grassa per fare questo film!
commento di Super FilmCarino e piacevole; divertente al punto giusto mentre racconta le sventure di questa trentenne single. Un po' prevedibile ma molto carino. (La gente intorno è proprio perfida!)
commento di Utente rimosso (tika)Carino, divertente e simpatico film sulla vita di una single non più ragazzina.
commento di montmaryè una spassosa commedia che sa sfruttare fino in fondo la semplicità della sua storia.ritmo trascinante senza cadute.impagabile Renée Zellweger!
commento di fedeico winsletFilm divertentissimo, con attori molto bravi.
commento di kia76Divertente commedia non troppo amara ma con alcune scene irresistibili. Brava la Zellweger.
commento di jeffwineNoiosissimo.
commento di golden78mi aspettavo molto di più… non mi è piaciuto tanto… neanche al livello umoristico…
commento di ...manu...Molto ironico e divertente, con un pizzicco di romanticismo finale. Bridget è ormai l'eroina di tutte le single alla riscossa, anche se alla fine si fidanza. Non penso che un seguito alla storia fosse così necessario.
commento di screamBELLO BELLO BELLO, LEI E' BRAVISSIMA…NON C'E' ALTRO.
commento di xtzxda guardare quando si è depressi..
commento di edgardnon capisco tutto il successo che gira intorno a sto film, un semplice misto fra beautiful e una sit com americana
commento di Dr.LynchStoriellina perbenista sui buoni sentimenti, tra grassoncelle insoddisfatte, uomo-bono-che-poi-è-stronzo, uomo-stronzo-che-poi-è-bono
commento di Ramitocarino come il libro. descrive i complessi delle trentenni in modo ineccepibile.
commento di carpada un libro carinissimo che incarna tutte le nevrosi e i piccoli drammi delle donne di ogni età un film molto carino con la una simpaticissima e adorabile renee zellweger
commento di robertinaGradevole sciocchezza al femminile con interprete simpatica e qualche traccia di scrittura brillante. Al di sopra della media delle commedie contemporanee, insomma.
commento di mucciarelliPerchè ha avuto successo un film del genere? E dire che sono uno dai gusti non sofisticati! Una storia che si trascina tra il melenso e la noia.
commento di pierluesCarino a non è che mi abbia entusiasmato poi più di tanto… a me le storie di sfigatelle a cui non va mai dritta una mi mettono solo una gran tristezza…si poteva certamente ridere di più visto il cast!
commento di RageAgainstBerluscaUn ottimo esempio di come una capillare campagna pubblicitaria possa fare miracoli e convincere il pubblico che questo sia il film del momento, il film da non perdere. La realta' invece ha un'altra faccia.
commento di moviemanDIVERTENTE,SEMPLICE E CON DEI BUONI ATTORI.QUELLO CHE MANCA E' UN REGISTA CHE SAPPIA IMPSO UN PO' DI PIU'A VOLTE CI VOGLIONO MENO PAROLE E PIU' FANTASIA CINEMATOGRAFICA.UN ULTIMA COSA…MA SECONDO VOI LA PROTAGONISTA E' BRUTTA OPPURE GRASSA??????
commento di superficie 213E' il film preferito da Cricetina
commento di g21una divertente commedia, ci si diverte, si ride e ci si rispecchia un pò tutti in Bridget, chi non si è almeno trovato una volta in una situazione imbarazzante? Scorrevole la trama, bravi gli attori
commento di sgoail diario di bridget jones voto 6 un normalissimo film ne bello ne brutto ,mediocri gli attori,finale scontato
commento di pol