Regia di Sean Penn vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Giallo intenso e teso. Anomalo per ambientazione, personaggi, e sicuramente per il finale. Voto: 3 stelle e mezza (2024)
commento di robynestaDalla penna sapiente di Durrenmatt, Sean Penn ricava un film cupo e dolente, con un Jack Nicholson a dir poco straordinario. Ne "La promessa" manca la profondità analitica e il patos metafisico del romanzo, ma gareggiare col maestro svizzero è impresa ardua e Penn se la cava agendo di sottrazione e investendo sulla caratterizzazione dei luoghi.
commento di Peppe ComuneSembra strano trattandosi di un giallo macabro da risolvere, ma è un film profondo e sussurrato. Reso splendente di un Jack Nicholson ai suoi massimi.
leggi la recensione completa di siro17Capolavoro? No, ma quasi? Terribile? Sì, nel senso di scioccante.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirFatto bene, sorprende a più riprese ed è tutto sul filo del rasoi, eventi, caratteri, personaggi, storia. Voto 9 nel suo genere. Consigliatisssimo.
commento di ivanobluLa promessa un thriller anomalo, il ritratto di un detective che arriva sull’orlo della follia, pur di mantenere “La promessa”.
leggi la recensione completa di claudio1959Film intenso.. coinvolge e mantiene la tensione fino l’ultimo secondo.. eccezionale interpretazione di J.Nicholson.. peccato il finale .. o forse adatto a Jack !!! voto 7
commento di nicelady55Thriller di alto livello con un Nicholson eccelso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiC'è poco da dire. Voto 8
commento di FrranciAvvenne in pieno giorno... il remake passo passo. Ineteressante e valido grazie ad un'ottima interpretazione di JN. Voto 7,5
commento di BradyRemake e tratto da un libro bellissimo. Stupenda ambientazione montana ed un sempre grande Nicholson per una sceneggiatura pulita e realistica, che privilegia il vissuto esperienziale, lasciando la struttura investigativa sullo sfondo. Finale eccessivamente amaro. Voto 7.
commento di ezzo24Film lento ma gustoso, mi piace la caratterizzazione dei personaggi, un po' meno il finale
commento di BobFatsIl film è bello… peccato che un giorno accendo la RS2 (tv svizzera) e scopro che è l'esatta RICALCATURA di "Avvenne in pieno giorno", film del 1958. Va bene fare i remake… ma qualcosina di tuo metticelo Sean !
commento di fra_pagaUn film sorprendente che stravolge le classiche regole del giallo. Ottima regia di Sean Penn e interpretazione dimessa (e quindi ancora più apprezzabile rispetto alle sue solite gigionerie) di Nicholson
commento di marmur80Boh mi aspettavo qualcosa di meglio,un po' lento ma cmq piacevole via… voto 6,5
commento di Blue VelveteUn film inquietante e malinconico, magistrale quanto il suo protagonista, un J. Nicholson mai così bravo (sì, avete letto bene). VOTO 9,5
commento di BobtheHeatIl testo di Durrenmatt non era certo il più semplice da portare sullo schermo ma Penn riesce ugualmente nell' intento e comunica con efficacia il dolore per la perdita e l' ossessione per la verità. Nicholson da Oscar (strano, eh?)
commento di Stuntman MiglioUn buon film basato sulla psicologia del protagonista e dal mistero che avvolge la pellicola: grande interpretazione di Nicholson.
commento di steveunbello ma da capire voto 8+
commento di danandre67bello ma da capire voto 8+
commento di danandre67voto 7 1/2
commento di superbattoNon mi è piaciuto molto il film!! Sarà che mi aspettavo un thriller.. ma invece mi sono trovato a vedere un film molto molto lento.. per non parlare della fine del film…
commento di stegualtyIl film è tratto dall'omonima opera di Durrenmatt: a differenza del libro non c'è una critica alla poca credibilità del romanzo giallo, ma resta la tematica del caso che domina i destini.
commento di capitan midnightUn film contraddittorio e controverso. L'aridità delle parole, e delle luci. Iceberg di dolore che sfondano lo schermo. Bello ma incompiuto.
commento di brandoFilm ben diretto da Sean penn che tratta della vecchiaia e della solitudine. Senz'altro ottima la prova fornita da Jack Nicholson. Memorabile la scena finale con il protagonista che parla da solo.
commento di jeffwineIl film ha forse qualche lentezza di troppo, ma credo che abbia un finale veramente splendido e tristissimo.
commento di florentia violaAlla terza prova come regista S.Penn si confronta con un romanzo di Dürrenmatt: il risultato é un giallo atipico, dove su tutto vince l'irrazionalità del caso. Un grande Jack Nickolson e un finale bellissimo.
commento di principessasofiaVeramente un bel film con Nicholson in forma splendida, anche se si traveste da vecchietto cinico e stanco della vita… da vedere per la sua poesia, e soprattutto i paesaggi mozzafiato… bellissimo il finale!
commento di RageAgainstBerluscauna pellicola che non ha bisogno di troppe parole ne basta una:capolavoro!voto:10
commento di superficie 213Un bel film. Come capita molto raramente il film ha superato, a mio giudizio, il libro. Bellissima la fotografia, efficace la sceneggiatura.
commento di ge62Un film che, se considerata semplicemente la trama, non promette molto ma il cast dovrebbe incuriosire e, in effetti, il risultato è veramente ottimo, un film sulla vita e sulle ossessioni degli uomini.
commento di Utente rimosso (Marmotta)