Gallio e Teo sono due disinnescatori di streghe. Il loro compito è quello di scovarle e di combatterle con ogni mezzo. Il secondo è innamorato segretamente di sua cognata Lucilla senza sapere che lei è una strega suprema. Teo dovrà ricorrere agli insegnamenti di Gallio (una testata, sette passi verso nord e un lampo di luce per dimentiare tutto) per tentare di renderla innocua.
Note
Il film è, soprattutto nelle intenzioni, un mix di due generi. L'aspetto fantastico è appena verbalizzato; la commedia dovrebbe scaturire dall'utilizzo di un personaggio d'origine televisiva. Ma Teo Mammucari non ha, almeno in questo film, né un personaggio, né una presenza né occhi d'attore.
molto divertente e particolare, tra fantasy , commedia e noir, una storia tutto sommato semplice ma accattivante, con la magnetica E.Seigner, le bellissime e brave V.Cavalli e B.Guaccero e un "energico" e divertentissimo Paul Sorvino.
Imbarazzante film di Veronesi, un misto di "fantasy" e "commedia". Trama insensata e vedere recitare Teo Mammuccari (a mio parere un ottimo conduttore) è orrendo. Perchè chiamare Paul Sorvino e poi farlo doppiare? Lasciate perdere.
MENO ORRENDO DI QUELLO CHE CREDEVO!DIVERTE SUFFICENTEMENTE ED HA ANCHE DEI TOCCHI DARK NON MALE.CERTO NON E' NIENTE DA VEDERE E RIVEDERE MA MI HA FATTO SIMAPTIA.
Dopo il successo del programma “Libero”, Teo Mammucari prova questo prematuro salto nelle sale in una sgangherata avventura dalle screziature fumosamente fantasy. Mammucari è Teo Sellari, un (improbabile!) romanziere in erba che viene contattato dall’editore “Gallio De Dominicis” (Paul Sorvino, a dir poco spaesato) per la pubblicazione di… leggi tutto
GIOVANNI VERONESI È UN REGISTA CHE AMA I COMICI: DA FRANCESCO NUTI (PER IL QUALE HA SCRITTO DIVERSE SCENEGGIATURE) A LEONARDO Pieraccioni (suo il “coraggio” di affiancarlo a due star internazionali del calibro di Harvey Keitel e David Bowie); da Paolo Rossi ( sempre di Veronesi l’idea della “strana coppia” con Sergio Castellitto in “Silenzio si nasce”)… leggi tutto
molto divertente e particolare, tra fantasy , commedia e noir, una storia tutto sommato semplice ma accattivante, fluida, anche se stenta un pò a partire, dopo recupera bene con alcuni momenti veramente esilaranti ed altri suspense ed action, che rendono il tutto un prodotto più che … leggi tutto
Dopo il successo del programma “Libero”, Teo Mammucari prova questo prematuro salto nelle sale in una sgangherata avventura dalle screziature fumosamente fantasy. Mammucari è Teo Sellari, un (improbabile!) romanziere in erba che viene contattato dall’editore “Gallio De Dominicis” (Paul Sorvino, a dir poco spaesato) per la pubblicazione di…
molto divertente e particolare, tra fantasy , commedia e noir, una storia tutto sommato semplice ma accattivante, fluida, anche se stenta un pò a partire, dopo recupera bene con alcuni momenti veramente esilaranti ed altri suspense ed action, che rendono il tutto un prodotto più che …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
molto divertente e particolare, tra fantasy , commedia e noir, una storia tutto sommato semplice ma accattivante, con la magnetica E.Seigner, le bellissime e brave V.Cavalli e B.Guaccero e un "energico" e divertentissimo Paul Sorvino.
leggi la recensione completa di giulmarImbarazzante film di Veronesi, un misto di "fantasy" e "commedia". Trama insensata e vedere recitare Teo Mammuccari (a mio parere un ottimo conduttore) è orrendo. Perchè chiamare Paul Sorvino e poi farlo doppiare? Lasciate perdere.
commento di XANDERVOTO : 6,5 Commedia fantasy ingiustamente sottovalutata e criticata. Almeno permette allo spettatore di vedere qualcosa di diverso dal solito.
commento di supadanyMENO ORRENDO DI QUELLO CHE CREDEVO!DIVERTE SUFFICENTEMENTE ED HA ANCHE DEI TOCCHI DARK NON MALE.CERTO NON E' NIENTE DA VEDERE E RIVEDERE MA MI HA FATTO SIMAPTIA.
commento di superficie 213