La vita scorre e i figli crescono, ma Carlo (Christian De Sica) e Anna (Angela Finocchiaro) faticano ad accettarlo. Soprattutto se i figli sono antipatici come Alessandra ed Emilio, che dopo aver lasciato il nido ed essersi trasferiti in città per inseguire le proprie ambizioni, smettono di farsi sentire, di farsi vedere, di andare ai funerali dei parenti e, ciliegina sulla torta, di presentarsi a casa per le feste di Natale. Anna e Carlo, arrabbiati e disperati, decidono di ingannare i figli facendo credere loro di aver ereditato sei milioni di euro da una vecchia zia. Il piano funziona, Emilio e Alessandra si ripresentano nella vita di mamma e papà; ma con loro appaiono anche nuovi problemi.
Tratto da analogo film francese che si spera sia meglio. Questo è scritto male, recitato goffamente con personaggi tutti tra lo squallido ed il patetico. Immagine di un paese senza più etica affossato dal colonialismo che esprime la sua condizione anche dalle pellicole che produce.
Nonostante la trama sia accattivante, e riesce pure a strappare qualche sorriso, la pessima sceneggiatura e la recitazione mediocre ne limita il risultato.
L'unica cosa credibile di questo inane filmaccio (recitato da coma irreversibile, la nonna peggio di tutti) è la neve finta che come sempre fiocca su piante verdi e fiorite!
Quando i due figli lasciano contemporaneamente la casa di famiglia , i genitori si sentono sempre più trascurati da loro ... Quando i figli crescono , dovrebbe essere naturale apprezzare il loro distacco dalla famiglia per iniziare una nuova vita ( altrimenti vengono definiti " bamboccioni " ! ) , però può capitare che questo ultimo , metaforico taglio del cordone ombelicale… leggi tutto
Solo una mamma che abbia vissuto l'esperienza di una figlia che lascia la casa di famiglia per accasarsi altrove può comprendere bene la situazione narrata nel film. E siccome mi è successo recentissimamente mi sono subito identificata con la Finocchiaro che si sente ormai snobbata dalla sua ex bambina... Beh,sicuramente poi lei esagera un po' tanto, però è proprio… leggi tutto
Anna e Carlo sono i genitori di Alessandra ed Emilio, ormai adulti e indipendenti. Mamma e papà sono arrabbiati con i figli perché non si fanno sentire, né vedere mai; la famiglia infatti si riunisce solamente a Natale. Un giorno Anna ha un'idea, prontamente accettata da Carlo: fingere di aver ereditato sei milioni di euro: a quel punto cosa faranno Alessandra ed Emilio? Il… leggi tutto
Anna e Carlo sono i genitori di Alessandra ed Emilio, ormai adulti e indipendenti. Mamma e papà sono arrabbiati con i figli perché non si fanno sentire, né vedere mai; la famiglia infatti si riunisce solamente a Natale. Un giorno Anna ha un'idea, prontamente accettata da Carlo: fingere di aver ereditato sei milioni di euro: a quel punto cosa faranno Alessandra ed Emilio? Il…
Le ultime visioni del 2022...
Nota: Serie TV concluse:
- 3a After Life;
- 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer;
- 1a Oats Studios;
- 1a The Watcher;
- 5a Better Call Saul.
Quando i due figli lasciano contemporaneamente la casa di famiglia , i genitori si sentono sempre più trascurati da loro ... Quando i figli crescono , dovrebbe essere naturale apprezzare il loro distacco dalla famiglia per iniziare una nuova vita ( altrimenti vengono definiti " bamboccioni " ! ) , però può capitare che questo ultimo , metaforico taglio del cordone ombelicale…
Quando i figli Emilio ed Alessandra lasciano la casa dei genitori Carlo e Anna per trasferirsi in città, i due non sembrano riuscire a rassegnarsi alla solitudine ma soprattutto non riescono ad accettare la distanza che i ragazzi sembrano aver messo tra loro. Quando Emilio ed Alessandra gli comunicano che non saranno presenti nemmeno al consueto pranzo di Natale, i genitori escogitano un…
Solo una mamma che abbia vissuto l'esperienza di una figlia che lascia la casa di famiglia per accasarsi altrove può comprendere bene la situazione narrata nel film. E siccome mi è successo recentissimamente mi sono subito identificata con la Finocchiaro che si sente ormai snobbata dalla sua ex bambina... Beh,sicuramente poi lei esagera un po' tanto, però è proprio…
Ormai giovani adulti, Emilio ed Alessandra lasciano la casa dei genitori Carlo ed Anna, per recarsi nella vicina città, ove lavorano rispettivamente muovendo i primi passi nel mondo della finanza e come assistente di un odontotecnico, compagno della ragazza. I rapporti tra figli e genitori diventano sempre più freddi e radi; soffrendone questi ultimi, in particolare Anna,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Tratto da analogo film francese che si spera sia meglio. Questo è scritto male, recitato goffamente con personaggi tutti tra lo squallido ed il patetico. Immagine di un paese senza più etica affossato dal colonialismo che esprime la sua condizione anche dalle pellicole che produce.
commento di bombo1Simpatica commedia in cui ci si può identificare un po' ....
leggi la recensione completa di daniele64Un film divertente.
leggi la recensione completa di Lellina65Nonostante la trama sia accattivante, e riesce pure a strappare qualche sorriso, la pessima sceneggiatura e la recitazione mediocre ne limita il risultato.
commento di gruvierazL'unica cosa credibile di questo inane filmaccio (recitato da coma irreversibile, la nonna peggio di tutti) è la neve finta che come sempre fiocca su piante verdi e fiorite!
commento di SteSondrio88