L'aereo di un narcotrafficante va in avaria e precipita in uno sperduto bosco del Kentucky. Qui, il suo carico di cocaina viene ritrovato e mangiato da un ignaro orso bruno selvatico, che impazzisce e si lancia contro il più vicino centro abitato.
Note
Ispirato a fatti realmente accaduti nel 1985. L'ultimo ruolo di Ray Liotta.
Semplice cazzeggio ma ben congegnato.
A differenza di quanto si possa pensare vedendo il trailer , la storia non presenta situazioni così improbabili e già questo non è poco considerando che molto spesso vedo scene assurde o quantomeno forzate in film di ben altro calibro ; film seriosissimi a cui faccio le pulci perchè il contesto è… leggi tutto
Un narcotrafficante lancia in un bosco, da un aereo, un enorme carico di cocaina, per poi recuperarlo in un secondo momento. Ma il paracadute non si apre, il narcotrafficante muore e quella quantità incredibile di cocaina diventa l'ossessione di un'orsa che terrorizza chiunque gli capiti a tiro. A partire da una storia vera accaduta nel 1985, la regista Elizabeth Banks imbastisce un… leggi tutto
Basato su una storia (non si sa quanto) vera, il film della Banks, che fa la regista tanto per fare, è uno strambo horror movie, virato in dark comedy. Siamo negli anni ottanta e sulle foreste del Tennessee, in pieni Appalachi, viene scaricato un carico di cocaina. Si narra che un orso ne abbia sniffata assai, seminando morte e panico nel suo "high time". Da questo evento, la Banks tira…
Non capisco il senso di questo film e a che pubblico si rivolge, non fa ridere (almeno per quei quarantacinque minuti di visione, sin troppi, che gli ho dedicato), non diverte, non fa ovviamente paura ma fa tanta tanta pena, oltre al messaggio diseducativo che lancia ma anche qui non si capisce con quale intento.
Non siamo "alla frutta" (del cinema sottinteso)...siamo già alla fase…
Un narcotrafficante lancia in un bosco, da un aereo, un enorme carico di cocaina, per poi recuperarlo in un secondo momento. Ma il paracadute non si apre, il narcotrafficante muore e quella quantità incredibile di cocaina diventa l'ossessione di un'orsa che terrorizza chiunque gli capiti a tiro. A partire da una storia vera accaduta nel 1985, la regista Elizabeth Banks imbastisce un…
Semplice cazzeggio ma ben congegnato.
A differenza di quanto si possa pensare vedendo il trailer , la storia non presenta situazioni così improbabili e già questo non è poco considerando che molto spesso vedo scene assurde o quantomeno forzate in film di ben altro calibro ; film seriosissimi a cui faccio le pulci perchè il contesto è…
Attacco al potere! Ve lo avevamo annunciato: Guardiani della Galassia Vol. 3 rivoluziona le prime tre posizioni della classifica e, come in una corsa di Mario Kart, scalza Super Mario Bros. – Il film dalla prima…
La marcia trionfale di Super Mario Bros. – Il film (sfondato il miliardo di euro) non sembra voler terminare ma i suoi record non fanno più notizia. Sul versante del cinema d’animazione, piuttosto,…
Vuole essere un thriller tra il serio e il parodistico, con molti momenti splatter che citano i B-movie del genere ma ha pochi momenti divertenti. Qua e là intrattiene ma nel complesso è un'operazione fin troppo vacua che lascia ben poco allo spettatore. Nessun personaggio è particolarmente interessante (quelli migliori sono solo abbozzati), talvolta eccede nel…
Il Box Office della settimana rispetta le previsioni ma vede degli sconvolgimenti sul podio. Accompagnato dal chiacchiericcio che segue ogni nuova uscita di Nanni Moretti e con un incasso di quasi un milione, Il sol…
La settimana cinematografica che viene si presenta con dei grandi ritorni, piccoli film da scoprire e attesi B movie. Innanzitutto, ci si può aspettare che Il sol dell’avvenire, il nuovo film di Nanni…
1, 2, 3! O meglio: 1, 4, 9! Ovvero: la Compagnia dei Numeri Primi (al quadrato).
Vale a dire: in "attesa" del "Goncharov" - qui & qui - di Martin Scorsese & Matteo JWHJ0715, eccovi un'altra inutile lista …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
L'idea di combinare azione e commedia partendo a un orso strafatto di cocaina non è male. Ma la realizzazione di perde in scene banali e senza senso.
commento di ClochardMolto ben girato, ma insistentemente ironico. Effetti splatter ben fatti, in un contesto tutto da ridere...
commento di undyingQua e là intrattiene ma nel complesso non va.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti