Una giovane donna sta per gettarsi nel fiume. Un medico la salva e la fa ricoverare in clinica. Qui la ragazza entra in contatto con altre realtà simili alla sua: una giovane disonorata che ha a sua volta tentato il suicidio, una donna che vorrebbe morire credendo di aver perso il bambino, una anziana signora che si è appena uccisa.
Note
Specie di seguito di "Domani è troppo tardi", sempre di Leonide Moguy (notevole successo dell'anno precedente) che però fu un mezzo fiasco. Anche perché all'autore vennero a mancare i protagonisti di spessore del primo film (da Vittorio De Sica a Ave Ninchi). Ridondante e predicatorio.
Uno spaccato dell'italia dell' epoca in cui i suicidi per amore erano molto comuni.Melodramma di buona fattura,ricco di pathos e con bravissimi attori.
Un film che pigia sul melodramma cupo ed opportunista in maniera plateale, come forse in quei momenti andava nelle sale cinematografiche e che oggi va moltissimo nella cattivissima Tv che tutti i giorni ad ogni ora ci propongono, solo che qui un certo mestiere di regia e sceneggiatura e cura di direzione di attori c'era, in Tv non si sa neanche cosa siano questi due punti. Qui la traccia… leggi tutto
Per ricordare Anna Maria Ferrero, deceduta quattro mesi fa, il 21 Maggio 2018.
Sono film che al momento attuale si possono vedere in rete, su Youtube.
Saluti da cherubino,
21.9.18
Un film che pigia sul melodramma cupo ed opportunista in maniera plateale, come forse in quei momenti andava nelle sale cinematografiche e che oggi va moltissimo nella cattivissima Tv che tutti i giorni ad ogni ora ci propongono, solo che qui un certo mestiere di regia e sceneggiatura e cura di direzione di attori c'era, in Tv non si sa neanche cosa siano questi due punti. Qui la traccia…
Odio le etichette. Se esistesse l'equivalente delle 4 piume come segno di stupidità, Padoa Schioppa le meriterebbe tutte. Sono stufa delle parole lasciate cadere dall'alto da certi intellettualoidi (e ne ho sentiti…
Visto che ho la grave responsabilità di aver dato io fuoco alle polveri... con questa play intendo gettare acqua sufficiente a spegnere del tutto la diatriba (e - spero - per sempre).... insistere ancora diventerebbe…
Occhi inclassificabili..e quindi bellissimi..gli occhi del cinema italiano.Un'attrice brava, ripeto, senza protezioni ed un carattere esente da divismo, che magari l'avrebbe aiutata molto.Poi ha fatto teatro, ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un'insieme di drammi e di figure inette del nostro paese,forse troppo enfatizzato e lacrimevole come le didascalie che aprono e chiudono il film.
commento di ezioUno spaccato dell'italia dell' epoca in cui i suicidi per amore erano molto comuni.Melodramma di buona fattura,ricco di pathos e con bravissimi attori.
commento di cinema78Film semplice che non ha convinto molto la critica e neanche me.
commento di IVANSELVA