Il contagio in chiave distopica, ovvero quando l’epidemia si estende solo a causa della comunicazione. La serie tv fantascientifica turca che adatta un romanzo di successo dipinge un futuro apocalittico in cui la popolazione è minacciata da una malattia che fa impazzire chi viene contagiato.
Hot Skull - Di cosa parla
In un futuro remoto l’umanità è messa in pericolo da un’epidemia di un virus ignoto. Chi si ammala sviluppa un’incomprensibile follia e il contagio è praticamente impossibile da frenare, visto che avviene attraverso la parola, la comunicazione, il puro linguaggio. Solo un uomo sembra immune: il suo nome è Murat Siyavus ed è un esperto di linguistica, rimasto a lungo isolato dal resto del mondo. Quando le autorità vengono a conoscenza della sua esistenza e della sua miracolosa immunità cominciano a dargli la caccia, costringendolo a fuggire e rintanarsi per le strade di Istanbul.
I personaggi
Osman Sonant è Murat Siyavus
Hazal Subasi è Sule
Sevket Çoruh è Anton Tarakçi
Haluk Bilginer è Fazil
Gonca Vuslateri è Yasemin
Özgür Emre Yildirim è Özgür Çaglar
Sebnem Hassanisoughi è Canan
Il cast
-
Osman Sonant
Murat Siyavu?
-
Hazal Subasi
Sule
-
Sevket Çoruh
Anton
-
Isik Naz Özedgü
Melisa
-
Mert Baykal
-
Sebnem Hassanisoughi
Canan
-
Yetkin Dikinciler
Behzat
-
Tyler Shamy
Özgür Çaglar
-
Gonca Vuslateri
unknown episodes
-
Tilbe Saran
unknown episodes
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Hot Skull è disponibile in streaming su Netflix dal 2 dicembre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Hot Skull è un dramma fantascientifico turco ideato, scritto e diretto per Netflix da Mert Baykal, che ha adattato il romanzo Sıcak Kafa di Yazar Afşin. Composta da una stagione di otto episodi, è scritta dall'autore insieme a Gokhan Seker, M. Ferhan Sensoy, Aylin Tinel e Zafer Külünk.
Prodotta da Tims&B Productions, la prima stagione è distribuita a livello internazionale da Netflix a partire dal 2 dicembre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Hot Skull è disponibile in streaming su Netflix dal 2 dicembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.