Quando Corelli, capitano italiano delle truppe di occupazione, sbarca sull'isola di Cefalonia, viene colpito dalla bellezza di Pelagia, una ragazza ambiziosa. Corelli e i suoi uomini sono colpiti dal fascino dell'isola e delle ragazze del posto. Ben presto tra Corelli e Pelagia nasce un tenero sentimento. Costretto a fronteggiare la realtà violenta della guerra, l'ufficiale deve affrontare la possibilità di lasciare Cefalonia e la donna di cui è innamorato.
Note
John Madden fa l'autore e spande flou e banalità turistiche in ogni inquadratura. Nicolas Cage offre una delle sue performance più esilaranti, soprattutto quando dirige il coro degli Scala boys, gli uomini ai suoi ordini.
La tragedia di Cefalonia meritava ben altro che una cazzata del genere.
Evidentemente questi signori manco sapevano cosa e’ successo su questa isola.
Una vergogna solo pensarla una ciofeca del genere.
Con la voglia pazza di prendere per il culo la scanzonata compagnia comico-canora dell' Italietta bellica, si prende in giro da sè per spessore, recitazione, sceneggiatura etc etc
E' un insulto. Si sfrutta la trgedia di Cefalonia per una banale storia d'amore. Gli italiani (non quelli del film, ma noi) vengono presi per il culo dall'inizio alla fine. Boicottatelo.
Durante la sua permanenza in Grecia durante la Seconda Guerra Mondiale un giovane ufficiale italiano si innamora della promessa sposa di un partigiano marinaio...Da un celebre romanzo una rilettura difficile (non era facile ridurre una simile storia alla durata di un film) e sicuramente non del tutto riuscita ma interessante perchè parla (molto seriamente!) di argomenti poco trattati dal cinema… leggi tutto
siccome non c'era nulla di interessante in tv,finalmente ho visto questo film dopo tante volte che l'avevo sempre rimandato sia nella visione in tv che nella eventuale registrazione...ora,finalmente arrivato il momento della visualizzazione dello stesso posso dire che all'epoca feci proprio bene a non vederlo xche' non e' molto esaltante come visione.voto.5. leggi tutto
Al peggio non c'è mai peggio, ma forse questo film di John Madden segna un punto abbastanza profondo, molto difficile da eguagliare.
Probabilmente questo è uno dei film più superficiali usciti al cinema negli ultimi vent'anni (e ne sono usciti parecchi con cui competere).
Quasi una presa in giro verso la storia (aspetto di inaudita gravità), in più la… leggi tutto
Si sa, gli italiani amano il cibo e il buon vino, amano cantare e fare l’amore. E’ ciò che mette in pratica un drappello di soldati italiani al comando del capitano Corelli, nell’isola di Cefalonia, in Grecia, durante l’ultimo conflitto mondiale.
I soldati italiani portano gentilezza e rispetto agli abitanti del luogo i quali, nonostante la diffidenza per…
"Quando i videogames fanno da richiamo al cinema!"
E' da poco uscito il nuvo videogioco della DICE che tratta appunto della WWII. Anche se meno accurato storicamente racconta comunque storie di guerra ambientate…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
La tragedia di Cefalonia meritava ben altro che una cazzata del genere. Evidentemente questi signori manco sapevano cosa e’ successo su questa isola. Una vergogna solo pensarla una ciofeca del genere.
commento di MARPESSATO61CAPOLAVORO DELL'IDIOZIA DEL CINEMA!
commento di StocaCon la voglia pazza di prendere per il culo la scanzonata compagnia comico-canora dell' Italietta bellica, si prende in giro da sè per spessore, recitazione, sceneggiatura etc etc
commento di RamitoFA PENA
commento di SpielbergmanE' un insulto. Si sfrutta la trgedia di Cefalonia per una banale storia d'amore. Gli italiani (non quelli del film, ma noi) vengono presi per il culo dall'inizio alla fine. Boicottatelo.
commento di CCCP