La serie francese coprodotta da Canal+ e Lionsgate+ è una commedia dai risvolti surreali, incentrata sul rapporto tra un padre e una figlia per interposta “persona”: dal presupposto vagamente fantascientifico e tragicomico scaturirà un singolare road movie attraverso l’Europa che adatta un romanzo dello scrittore francese Marc Levy.
Quello che non ci siamo detti - Di cosa parla
Julia Saurel sta per sposarsi e si prepara alla cerimonia con ansia e gioia, fino a quando la raggiunge una notizia che cambia tutto. Tre giorni prima del matrimonio infatti viene a sapere da una telefonata che il padre, con cui ha sempre avuto una relazione difficile, non potrà partecipare, perché è morto. Costretta quindi a posticipare le nozze per far posto al funerale, proprio dopo la cerimonia funebre scopre un regalo che il genitore le aveva preparato prima di morire: un androide a grandezza naturale, identico al padre, “caricato” con i ricordi di tutta la sua vita e con una scadenza di sette giorni, dopo i quali la batteria si esaurirà. Lo scopo del regalo sarebbe convincere Julia a partire per un viaggio attraverso l’Europa, in cerca del suo primo vero amore, un giornalista conosciuto in occasione della caduta del muro di Berlino, da lei ritenuto morto. Il viaggio, da fare ovviamente insieme all’androide, dovrebbe essere in realtà principalmente un’occasione per riavvicinarsi, per quanto in modo virtuale, al padre.
I personaggi
Julia Saurel (Alexandra Maria Lara) è una graphic designer che vive a Parigi e sta per sposarsi con Adam. Ha una cattiva relazione con il padre, che ha radici nel passato, in un episodio molto specifico risalente al 1989.
Michel Saurel (Jean Reno) è un uomo d’affari di successo che, sapendo quanto sia difficile la relazione con la figlia, decide di compiere un ultimo tentativo quando si trova in punto di morte.
Tomas (Alex Brendemühl) è il primo amore di Julia, che lei ha incontrato a Berlino nel 1989 ma che è stata costretta a lasciare a causa del padre.
Adam (Ben) è il fidanzato di Julia, sul punto di sposarsi, prima dell’annuncio della morte del padre Michel.
Robert (Marc Lévy) è il migliore amico di Julia.
Il cast
-
Jean Reno
Michel
-
Alexandra Maria Lara
Julia Saurel
-
Marc Levy
-
Martina García
Mariana
-
Miguel Courtois
-
Alex Brendemühl
Tomas
-
Ben
Adam
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Quello che non ci siamo detti è disponibile in streaming su Lionsgate+ dal 15 dicembre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Quello che non ci siamo detti è composta da una stagione di nove episodi ed è una coproduzione Canal+/Lionsgate+ che adatta un romanzo di Marc Levy, che ne è anche showrunner e produttore, oltre ad essere coinvolto nel ruolo del migliore amico della protagonista.
Scritta e diretta da Miguel Courtois, la serie è distribuita in streaming da Lionsgate+ a partire dal 15 dicembre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Quello che non ci siamo detti è disponibile in streaming su Lionsgate+ dal 15 dicembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.