Prodotta da Luca Barbareschi, la serie originale Sky racconta il dietro le quinte dello spietato ambiente del calciomercato, prospettiva inedita per il mondo delle serie tv, di solito popolata da storie che si focalizzano più direttamente sulle dinamiche sportive. Nel cast Giancarlo Giannini, Francesco Montanari e Elena Radonicich.
Il grande gioco - Di cosa parla
Corso Manni ha sempre lavorato nel mondo del calciomercato, come uno degli elementi di punta della ISG, la più grande società di procuratori in Italia. Ha subito però una battuta d’arresto quando si è trovato invischiato nel mondo delle scommesse clandestine, anche se le accuse a suo carico erano false. Per cercare di ricostruire la sua carriera decide di farsi aiutare da un giovane procuratore di nome Marco Assari, mentre in direzione opposta si muovono il CEO della ISG, Dino De Gregorio, e la sua ex moglie Elena. La situazione si complicherà ulteriormente quando sulla scena del calciomercato entrerà un procuratore russo di nome Sasha Kirillov, determinato a farsi strada nel mercato del calcio italiano.
I personaggi
Francesco Montanari è Corso Manni
Elena Radonicich è Elena De Gregorio
Giancarlo Giannini è Dino De Gregorio
Jesús Mosquera è Carlos Quintana
Vladimir Aleksic è Sasha Kirillov
Giovanni Crozza Signoris è Antonio La Gioia
Lorenzo Aloi è Marco Assari
Aida Flix è Alma Tacama
Maria Elena Matteucci è Valeria Soleri
Lorenzo Cervasio è Federico De Gregorio
Il cast
-
Tommaso Capolicchio
-
Giacomo Durzi
-
Marcello Olivieri
-
Francesco Montanari
Corso Manni
-
Filippo Kalomenidis
-
Elena Radonicich
Elena De Gregorio
-
Giancarlo Giannini
Dino De Gregorio
-
Vladimir Aleksi?
Sasha Kirillov
-
Jean Marie Godet
Leconte
-
Jay Natelle
John Truby
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Novantesimo minuto
- 1x07 - Pressing
- 1x06 - Tattica
In streaming
La serie tv Il grande gioco è disponibile in streaming su NOW dal 18 novembre 2022.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Corso Manni, procuratore caduto in disgrazia per accuse che lo hanno portato a processo, è passato da essere l’agente sportivo di punta della ISG di Milano, a emarginato da un mondo dal quale non vuole del tutto uscire. Corso continua infatti a esercitare grazie a Marco Assari, un giovane procuratore capace di scovare Antonio Lagioia, calciatore cresciuto a Quarto Oggiaro, con un… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Il grande gioco è composta da una stagione di otto episodi da cinquanta minuti ed è prodotta per Sky da Eliseo Entertainment.
Ideata e scritta da Giacomo Durzi, Marcello Olivieri, Tommaso Capolicchio, Filippo Kalomelidis e Andrea Cotti, nasce da un’idea di Alessandro Roja con Riccardo Grandi ed è diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano. La supervisione della sceneggiatura è di Giacomo Durzi.
Annunciata nel corso dell’estate del 2022, la prima stagione è distribuita da Sky, due episodi a settimana, a partire dal 18 novembre 2022, e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il grande gioco è trasmessa da Sky a partire dal 18 novembre 2022 e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.