Nick Allen è un agente federale costretto a seppellire la giovane figlia, uccisa da un'overdose di eroina iniettatale dal suo ragazzo. Determinato a eradicare il giro di droga di cui è finita vittima la ragazza, Allen scova lo spacciatore che le ha venduto la dose incriminata e lo picchia fino a convincerlo a confessare i nomi dei suoi fornitori. Bloccato dal suo superiore, Nick decide di prendere l'iniziativa scavalcando gli ordini e agendo al di fuori della legge: recluta altre persone le cui vite, come la sua, sono state devastate dalla droga e le addestra in vista della pericolosa missione che li aspetta.
Hit… di nome ma non di fatto, perché al botteghino (nonostante le previsioni) non ha fatto colpo. Peccato, perché meritava sorte migliore, forse con un attore più di grido nel ruolo principale: infatti il film era stato pensato per Steve McQueen, ma poi si è ripiegato su Billy Dee Williams. Il suo "Nick Allen" è un personaggio compassato, spavaldo e… leggi tutto
Incredibilmente non approdato nelle sale cinematografiche italiane dell'epoca(da poco in master2K HD BD grazie alla tedesca Wicked Vision e alla australiana Imprint), mai in vhs e doppiato soltanto per le tv locali dell'epoca, nonostante una firma di rango come Sidney J. Furie a pochi anni non per dire, da "Ipcress", fu la "risposta" della Paramount(da qui la citazione cinematografica…
Hit… di nome ma non di fatto, perché al botteghino (nonostante le previsioni) non ha fatto colpo. Peccato, perché meritava sorte migliore, forse con un attore più di grido nel ruolo principale: infatti il film era stato pensato per Steve McQueen, ma poi si è ripiegato su Billy Dee Williams. Il suo "Nick Allen" è un personaggio compassato, spavaldo e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.