Un vecchio pistolero (Nicolas Cage), un tempo spietato assassino prezzolato ora rimasto vedovo, vive con la figlioletta cercando di tenersi il più distante possibile dalla violenza della sua vecchia vita. Le conseguenze delle sue malefatte, però, stanno venendo a fargli visita: il figlio di un uomo ucciso dal pistolero lo sta cercando per reclamare la sua vendetta.
Western artificiosamente crepuscolare, che si ripropone, fin dal titolo, di evocare una critica sociale, nello scenario di passaggio tra il cosiddetto wild west e la cosiddetta civiltà moderna. Il protagonista e il copione sono appannati, e la morale travisata. Narrazione eccessivamente pilotata e di scarsa verosimiglianza. Cast decente.
Usa un tema western che è trito e ritrito. Oltretutto lo fa male: il film è molto lento, l'attore protagonista mi sembra fuori parte. Annoia, non mi è piaciuto. Voto: mediocre.
Un inizio incoraggiante, seppure ispirato ad altri cento western - salvare un impiccando all'ultimo secondo per mero interesse è diventato un clichè - non salva da una quasi immediata delusione. Dopo circa mezz'ora comincia il precipizio, non tanto della storia, quanto proprio della resa degli attori e in particolare dell'ormai inconsistente Cage.
Un attempato pistolero che si è rifatto una vita ed una famiglia riceve la visita del figlio di una sua vecchia vittima ... Nella sconfinata filmografia dell' iperattivo Nicholas Cage credo mancasse proprio solo un film western e questa pellicola ha colmato la lacuna . Purtroppo ritengo che questo film non lascerà traccia alcuna nella gloriosa storia del genere più classico… leggi tutto
"Alla vecchia maniera", sarebbe la traduzione corretta del titolo di questo western che, nelle intenzioni, vorrebbe affrontare la tematica del cambio di costumi nel wild west, con il passaggio dalla giustizia fai-da-te a quella "giusta" del governo. La dimensione storica, comunque, si limita a un paio di battute di copione scambiate su questo tema, rinunciando a qualsiasi… leggi tutto
"Alla vecchia maniera", sarebbe la traduzione corretta del titolo di questo western che, nelle intenzioni, vorrebbe affrontare la tematica del cambio di costumi nel wild west, con il passaggio dalla giustizia fai-da-te a quella "giusta" del governo. La dimensione storica, comunque, si limita a un paio di battute di copione scambiate su questo tema, rinunciando a qualsiasi…
NICK CAGE
La tranquillità di un ex pistolero, ricondottosi a tranquillo bottegaio grazie alla presenza di una donna angelica che ha sposato e gli ha dato una figlia, viene sconvolta dall'omicidio della moglie, occorso mentre l'uomo si trovava al lavoro. Mosso da una vigorosa sete di vendetta, l'ex killer inizia una furiosa caccia agli assassini che coinvolgerà anche sua figlia,…
Un attempato pistolero che si è rifatto una vita ed una famiglia riceve la visita del figlio di una sua vecchia vittima ... Nella sconfinata filmografia dell' iperattivo Nicholas Cage credo mancasse proprio solo un film western e questa pellicola ha colmato la lacuna . Purtroppo ritengo che questo film non lascerà traccia alcuna nella gloriosa storia del genere più classico…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Western artificiosamente crepuscolare, che si ripropone, fin dal titolo, di evocare una critica sociale, nello scenario di passaggio tra il cosiddetto wild west e la cosiddetta civiltà moderna. Il protagonista e il copione sono appannati, e la morale travisata. Narrazione eccessivamente pilotata e di scarsa verosimiglianza. Cast decente.
leggi la recensione completa di Souther78Già la figlioletta che armeggia risulta assai stonata ... per il resto solita routine Western.voto.0.
commento di chribio1Usa un tema western che è trito e ritrito. Oltretutto lo fa male: il film è molto lento, l'attore protagonista mi sembra fuori parte. Annoia, non mi è piaciuto. Voto: mediocre.
commento di Yusaku87solito revenge movie ma con una bambina eccezionale e un ottimo Cage, alla faccia dei suoi detrattori di professione.
commento di gherritUn western visto e rivisto, ma si lascia però guardare.
commento di ClochardUn inizio incoraggiante, seppure ispirato ad altri cento western - salvare un impiccando all'ultimo secondo per mero interesse è diventato un clichè - non salva da una quasi immediata delusione. Dopo circa mezz'ora comincia il precipizio, non tanto della storia, quanto proprio della resa degli attori e in particolare dell'ormai inconsistente Cage.
commento di gerkotaBuon western ma troppo troppo troppo parlato....
commento di Aiace68Bravissima e bellissima la ragazzina, diventerà una grande attrice!
commento di scursuniMah, io altri sette-otto monologhi ce li avrei inseriti.
commento di PsychomammaNel West la vecchia maniera è sempre la migliore ....
leggi la recensione completa di daniele64Discreto western per nulla originale, ma girato benino.
commento di gruvieraz