Mimmo ha 50 anni ed è ossessionato dai giochi a premi. Ricorrendo a metodi non particolarmente specchiati, l'uomo riesce a vincere un fine settimana tutto incluso in una lussuosa villa del '700. Mimmo trascina così gli amici di sempre Lello e Francesco in questo weekend di sfarzo, che in realtà si rivela abbastanza presto un incubo: la villa, infatti, è infestata dal vendicativo fantasma di una bambina.
Si parte rassegnati ad assistere ad una innocua ed insignificante farsa ed invece via via si dimostra essere una pellicola ben congegnata che sa miscelare comicità napoletana, tensione ed anche una certa dose di cinismo. Divertentissime le "prove telefoniche".
All'inizio ero molto scettico, mi ha conquistato piano a piano ed è stata una vera sorpresa, è piaciuto ai grandi ed ai piccoli e su una storia anche semplice rimane tutto sommato originale nella costruzione delle battute e con un ottimo ritmo. Ottimo e ben fatto. Molto consigliato. Voto 7 ma nel suo genere 8.
Godibile. Spesso si ride. Musiche, luci, scenografia, atmosfere che creano momenti di suspense, dal quale ci si aspetterebbe qualcosa di spaventoso, ed invece si conclude con una battuta esilarante. Casa stregata, storia certamente già utilizza, ma rivista in modo autenticamente partenopeo.
Film tragicomico, che alterna con il giusto equilibrio, tensione psicologica, dramma e comicità in un contesto suggestivo e adeguato. Interpretato da attori simpatici che danno vita a una messa in scena godibile.
Tre amici napoletani vincono in un concorso a premi una vacanza in una villa di campagna che si dimostrerà stregata .... Non ho mai avuto particolare simpatia per i " Ditelo voi " , trio di cabarettisti partenoperi noti per " Colorado " e " Made in sud " , trasmissioni che ho sempre seguito poco . Purtroppo l' altra sera non abbiamo trovato niente di meglio che guardare questo film in tv… leggi tutto
Francesco, Mimmo e Lello, sono tre amici dalla vita complicata; Francesco è in pessimi rapporti con la moglie, la quale gli rimprovera con cattiveria e spirito vendicativo fallimenti imprenditoriali e perdite economiche; Mimmo è un professionista dei concorsi a premi, si mantiene consumando prodotti che gli consentono di partecipare e vincere; Lello è un caso di studio per i… leggi tutto
Tutto ebbe inizio con lo "scippo" di un sacchetto di patatine!
Anche i demoni le mangiano! (?)
La tematica delle case, ville, castelli infestati dai fantasmi non è nuova nei film, eppure eppure quest'opera non è proprio la solita solfa e qualcosa di originale si respira nell'aria. E' lo stile tragicomico a fare la differenza. La messa in scena alterna momenti seri,… leggi tutto
Francesco, Mimmo e Lello, sono tre amici dalla vita complicata; Francesco è in pessimi rapporti con la moglie, la quale gli rimprovera con cattiveria e spirito vendicativo fallimenti imprenditoriali e perdite economiche; Mimmo è un professionista dei concorsi a premi, si mantiene consumando prodotti che gli consentono di partecipare e vincere; Lello è un caso di studio per i…
Tre amici napoletani vincono in un concorso a premi una vacanza in una villa di campagna che si dimostrerà stregata .... Non ho mai avuto particolare simpatia per i " Ditelo voi " , trio di cabarettisti partenoperi noti per " Colorado " e " Made in sud " , trasmissioni che ho sempre seguito poco . Purtroppo l' altra sera non abbiamo trovato niente di meglio che guardare questo film in tv…
Tutto ebbe inizio con lo "scippo" di un sacchetto di patatine!
Anche i demoni le mangiano! (?)
La tematica delle case, ville, castelli infestati dai fantasmi non è nuova nei film, eppure eppure quest'opera non è proprio la solita solfa e qualcosa di originale si respira nell'aria. E' lo stile tragicomico a fare la differenza. La messa in scena alterna momenti seri,…
Bambini, al cinema! Chissà se un titolo come Strange World, il nuovo film d'animazione di Disney che esce in più di 500 sale questa settimana (piazzandosi così in testa alla classifica dei meglio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
A me fanno ridere.
commento di TreferTSi parte rassegnati ad assistere ad una innocua ed insignificante farsa ed invece via via si dimostra essere una pellicola ben congegnata che sa miscelare comicità napoletana, tensione ed anche una certa dose di cinismo. Divertentissime le "prove telefoniche".
commento di bombo1Una parodia poco riuscita ....
leggi la recensione completa di daniele64All'inizio ero molto scettico, mi ha conquistato piano a piano ed è stata una vera sorpresa, è piaciuto ai grandi ed ai piccoli e su una storia anche semplice rimane tutto sommato originale nella costruzione delle battute e con un ottimo ritmo. Ottimo e ben fatto. Molto consigliato. Voto 7 ma nel suo genere 8.
commento di ivanobluGodibile. Spesso si ride. Musiche, luci, scenografia, atmosfere che creano momenti di suspense, dal quale ci si aspetterebbe qualcosa di spaventoso, ed invece si conclude con una battuta esilarante. Casa stregata, storia certamente già utilizza, ma rivista in modo autenticamente partenopeo.
commento di PasquinoFilm tragicomico, che alterna con il giusto equilibrio, tensione psicologica, dramma e comicità in un contesto suggestivo e adeguato. Interpretato da attori simpatici che danno vita a una messa in scena godibile.
leggi la recensione completa di Lina