Espandi menu
cerca
Pretty Princess

Regia di Garry Marshall, Scott Marshall vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Pretty Princess

di UScomedy
6 stelle

La favola che (quasi) tutte le ragazze del mondo vorrebbero vivere: scoprire un giorno di essere delle principesse, con un regno tutto per sé, fama e gloria a portata di mano. Se sei una ragazza qualunque di San Francisco, un po' goffa e bruttina, poi, il balzo in avanti può essere difficile da sopportare: tra quello che si perderà e quello che si lascerà, la ragazza dovrà decidere se succedere trono o meno...

Non ci sarebbe nulla di particolare da segnalare, se non fosse che nel ruolo della protagonista c'è Anne Hathaway, qui al suo primo film dopo essere stata scovata dal regista Garry Marshall (un mago delle commedie rose, dopo aver lanciato Julia Roberts la Hathaway è la sua seconda miglior "scelta"...). E' lei a interpretare Mia, sedicenne che scopre da un giorno all'altro il suo destino e deve affrontare la "difficile" situazione.

Film per famiglie della migliore tradizione, pensato per far sognare i più giovani e per far passare ai più grandi un paio d'ore leggere: la Hathaway - vista con il senno di poi - è un talento in nuce, perfetta per il ruolo e in grado di dare credibilità alla trasformazione.

Accanto a lei la regina Julie Andrews, che deve educarla alla nuova vita ed è "naturalmente" regale ed elegante. L'attore di fiducia di Marshall, Hector Elizondo, ovviamente è presente e interpreta il ruolo di uomo fidato della regina (chi meglio di lui?).

Heather Matarazzo è la simpatica migliore amica di Mia, Mandy Moore l'odiosa rivale scolastica, Sandra Oh la sciocca vicepreside, Robert Schwartzman il ragazzo che l'amava anche da bruttina. Cast azzeccato per un film di sicuro apprezzamento.


(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/01/pretty-princess-princess-diaries-2001.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati