Una ragazzina del college, con le sopracciglia cespugliose e la malagrazia di un'adolescenza non ancora sbocciata, scopre all'improvviso di essere la principessa ereditaria di Genovia, romantico principato europeo. Il babbo è morto e a San Francisco arriva la nonna, la regina Clarissa, per provvedere al rapido addestramento di Mia al suo nuovo ruolo.
Note
Garry Marshall con la collaborazione di Scott ritenta atmosfere e ritmi alla "Pretty Woman", ma viene probabilmente condizionato da una storia troppo rosea, per sole famiglie. Anne Hathaway ha grazia e maldestrezza, una faccia che sta in bilico tra Judy Garland e Groucho Marx e Audrey Hepburn in "Vacanze romane". Sottoutilizzati Hector Elizondo e Heather Matarazzo.
VOTO : 5,5 Non è brutto solo un pò troppo banale … queste favole tutte uguali le vediamo con poche varianti tutti i santi anni. comunque primo tempo sufficiente secondo mediocre finale scialbo.
quando mi hanno proposto di vederlo credevo mi sarei sorbita 2 ore di storia mielosa e invece mi son dovuta ricredere. c'è un buon ritmo, gags divertenti e la pizza con gli smarties:)
Ogni tanto credo sia giusto allontanarsi un po' dai colossal, struggenti e simili per godersi due orette scarse di commedia soprannominata "per ragazzi". Un fan di Anne Hathaway si chiede da dove sia arrivato il suo talento così va a scovare la ragazzina di 13 anni fa, occhialuta, capellona e camionista che l'attrice interpretò non molto prima di Brokeback Mountain. Il film è molto piacevole… leggi tutto
Una ragazzina del college, con le sopracciglia cespugliose e la malagrazia di un’adolescenza non ancora sbocciata, scopre all’improvviso di essere la principessa ereditaria di Genovia, romantico principato europeo. Il babbo è morto e a San Francisco arriva la nonna, la regina Clarissa, per provvedere al rapido addestramento di Mia al suo nuovo ruolo. Garry Marshall ritenta atmosfere e ritmi… leggi tutto
Favoletta romantica di matrice tipicamente disneyana, nel senso peggiore del termine purtroppo. Garry Marshall rifà il suo film più celebre "Pretty woman" ad altezza di ragazzine sognanti (Hector Helizondo ripete l'identico ruolo, Heather Matarazzo fa la parte che aveva Laura San Giacomo, il sorriso smagliante di Anne Hathaway ricorda molto quello della giovanissima Julia Roberts - per il… leggi tutto
Amo questo film! L'avrò guardato un sacco di volte. Sia questo primo film sia il seguito sono favolosi, adatti sia per bambine sia per adulti. Amo il modo di recitare degli attori, simpaticissima la nonna (la regina) e la sua guardia del corpo. Anne Hathaway non è tra le mie attrici preferite, ma è perfetta per questo film, mi piace, mi piace moltissimo!
Ogni tanto credo sia giusto allontanarsi un po' dai colossal, struggenti e simili per godersi due orette scarse di commedia soprannominata "per ragazzi". Un fan di Anne Hathaway si chiede da dove sia arrivato il suo talento così va a scovare la ragazzina di 13 anni fa, occhialuta, capellona e camionista che l'attrice interpretò non molto prima di Brokeback Mountain. Il film è molto piacevole…
La favola che (quasi) tutte le ragazze del mondo vorrebbero vivere: scoprire un giorno di essere delle principesse, con un regno tutto per sé, fama e gloria a portata di mano. Se sei una ragazza qualunque di San Francisco, un po' goffa e bruttina, poi, il balzo in avanti può essere difficile da sopportare: tra quello che si perderà e quello che si lascerà, la ragazza dovrà decidere se…
Oggi compie gli anni anche la brava Julie Andrews,per molti incastonata inesorabilmente nei panni e nel mondo dorato e fatato di "Mary Poppins",ma che dopo questo sfolgorante inizio ha tirato fuori dal cilindro altre…
La mia definizione potrà sembrare azzardata,ma da quando Natalie Portman ha alzato la statuetta,Anne Hathaway è diventata la miglior attrice senza Oscar.Questi sono i suoi 7 migliori film,sperando che…
Si scrive Pretty Princess ma si legge Pretty Woman 2.Il Marshall(Garry) ritenta il successo una decina d'anni dopo riproponendo senza alcun sprezzo del pericolo e del dileggio altrui la stessa storia che aveva decretato il successo planetario di Pretty Woman.Ma abbassa il target dell'età facendo un film sicuramente meno pruriginoso nel trattare alcuni temi e molto più da famiglia senza…
Una playslist dedicata a regine vere o fittizie del grande schermo, grandi o piccole interpretazioni di donne che hanno lasciato il segno nella storia o nel nostro cuore (o in entrambi).
stupendo,fantastico,romantico,magico!!!!! adatto alle ragazze sognatrici come me!...perchè... c'è una principessa in ognuna di noi!!!...assolutamente da vedere!!!!!!!!
Favoletta romantica di matrice tipicamente disneyana, nel senso peggiore del termine purtroppo. Garry Marshall rifà il suo film più celebre "Pretty woman" ad altezza di ragazzine sognanti (Hector Helizondo ripete l'identico ruolo, Heather Matarazzo fa la parte che aveva Laura San Giacomo, il sorriso smagliante di Anne Hathaway ricorda molto quello della giovanissima Julia Roberts - per il…
se avete bisogno di digerire non guardate questo film vi farebbe vomitare subito...ma che storia e' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!i personaggi sono inguardabili e stupidi...!povera mary poppins(l'attrice la chiamo cosi!!!!!!!)dai retta riguaradalo quello era bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
insostenibile filmaccio che vorrebbe evocare atmosfera anni'50 ma che invece annoia e spenge l'interesse dopo 5 minuti.troppo scontato,televisivo,modaiolo e catalogabile.qui si insegna il contrario di quello che e' la vita vera.il conformismo e l'aspetto sono una bella cosa ed il resto e' merda.non vi fate fregare dal moralismo (falso di fondo)...solo l'aspetto conta per i poveri mentecatti che…
Una ragazzina del college, con le sopracciglia cespugliose e la malagrazia di un’adolescenza non ancora sbocciata, scopre all’improvviso di essere la principessa ereditaria di Genovia, romantico principato europeo. Il babbo è morto e a San Francisco arriva la nonna, la regina Clarissa, per provvedere al rapido addestramento di Mia al suo nuovo ruolo. Garry Marshall ritenta atmosfere e ritmi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Film bellissimo, con personaggi simpaticissimi!
leggi la recensione completa di AlicePaolabuon film per ragazzi, divertente.
commento di stokaiserFilmetto frizzante e leggero, pieno di buoni sentimenti. Ideale per passare un po' di tempo senza pensieri. Anne Hathaway è veramente carina.
commento di CristalloIl classico film di Garry Marshall, interessante perchè propone una Anne Hathaway prima maniera
commento di cesare67Stupido tv-movie dove la protagonista, pena l' età e la svogliatezza, non può assurgere nè a donna nè a principessa
commento di RamitoVOTO : 5,5 Non è brutto solo un pò troppo banale … queste favole tutte uguali le vediamo con poche varianti tutti i santi anni. comunque primo tempo sufficiente secondo mediocre finale scialbo.
commento di supadanyquando mi hanno proposto di vederlo credevo mi sarei sorbita 2 ore di storia mielosa e invece mi son dovuta ricredere. c'è un buon ritmo, gags divertenti e la pizza con gli smarties:)
commento di Karola