Espandi menu
cerca

Trama

Galeazzo Ciano e la moglie Edda Mussolini sono personaggi che non hanno fatto la storia, ma semmai l'hanno percorsa grazie ai privilegi della loro posizione. Sono passati dalla mondanità agli incarichi politici e alle enormi responsabilità, andando incontro alla stessa tragica fine del regime di cui erano colonne portanti. Giocando con il teatro, il film mette in scena due rampolli del ‘900. Edda e Galeazzo si raccontano senza pudore e viaggiano nei labirinti di una storia cupa, lui con le battute dei suoi diari e lei con le dichiarazioni fatte in una intervista di molti anni fa.

Commenti (2) vedi tutti

  • Interessante e ben fatto, a metà fra teatro e documentario, ma troppo indulgente e complice nei confronti di Ciano e di Edda Mussolini.

    commento di stefano1488
  • Come Film-Doc. mi è sembrata un'idea assai bene impostata e realizzata : bene sfruttato anche tutto il discorso Storico con filmati d'Epoca e parti "visionarie" attuali.voto.7.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    Presentato in anteprima al Festival del Tertio Millennio "Quei due" segna il ritorno di Wilma Labate al documentario, a quattro anni di distanza da "Arrivederci Saigon" che nel 2018 fu presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Il nuovo film della regista romana staziona ora in esclusiva sulla piattaforma streaming dell'emittente di stato dopo il passaggio ufficiale del 2… leggi tutto

1 recensioni positive

2025
2025
Trasmesso il 16 gennaio 2025 su Rai Storia
Trasmesso il 15 gennaio 2025 su Rai Storia
2024
2024
Trasmesso il 31 gennaio 2024 su Rai Storia
Trasmesso il 25 gennaio 2024 su Rai Storia
Trasmesso il 24 gennaio 2024 su Rai Storia
2023
2023

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Presentato in anteprima al Festival del Tertio Millennio "Quei due" segna il ritorno di Wilma Labate al documentario, a quattro anni di distanza da "Arrivederci Saigon" che nel 2018 fu presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. Il nuovo film della regista romana staziona ora in esclusiva sulla piattaforma streaming dell'emittente di stato dopo il passaggio ufficiale del 2…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2022
2022
Silvia D'Amico, Simone Liberati
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito