Roro, figlio di un libanese emigrato a Stoccolma, è ben integrato: fa un lavoro umile ma divertente e ha una ragazza carina che lo ama. Ma un giorno scopre che la famiglia gli ha combinato un matrimonio con una connazionale. Roro non sa come nascondere la situazione alla fidanzata e intanto cerca di far cambiare idea al parentado...
Note
Il quadro etnico dell'Europa è in costante cambiamento, e il cinema del "melting pot" non è più di casa solo in Inghilterra o in Francia. Il film di Fares (prodotto da Lukas Moodysson) ci porta in Scandinavia, sfoderando una buona verve e gustose scenette in cui il sesso fa spesso capolino. Il titolo sta per "Presto, presto!".
La regia è pessima ma la sceneggiatura a tutto sesso(io ci ho colto echi di Woody Allen)è divertente e i personaggi sono molto simpatici.La colonna sonora reggae poi è azzecatissima.
DIVERTENTE ED ORIGINALE COMMEDIA CHE SENZA TROPPE PRETESE RITRAE IN MODO CONVINCENTE LA VITA DEI GIOVANI EXTRACOMUNTARI NEL NORD EUROPA.ATTORI GIOVANI E MOLTO BRAVI,RITMO ALLE STELLE E SIMPATIA E FRESCHEZZA IN OGNI INQUADRATURA.
JALLA! JALLA! (2000)
Ricordate "Il mio grosso grasso matrimonio greco"?
Non c'entra forse tanto con questo film svedese, ma mentre lo guardavo stasera in tv mi è tornato in mente più volte e dunque lo cito, se non altro perchè mi sono divertito come quella volta.
Ciò che hanno in comune sono sicuramente "la grande famiglia" (qui… leggi tutto
Non può che essere positiva la valutazione di questo film, semplice e divertente con dei protagonisti ridicoli e simpaticissimi. Ben girata e interpretata questa commedia è fatta di dialoghi riusciti e situazioni esilaranti. E' curioso che uno dei protagonisti che ha difficoltà di tipo sessuale preferisca raccontare il suo problema a tutti ma non al propio medico! Da vedere… leggi tutto
a sorpresa, non mi è piaciuto quasi per niente. se a qualcuno è capitato di storcere il naso per East is East, realizzato poco prima in Inghilterra, difficilmente troverà interessante questa versione svedese che è sì meno ruffiana (se proprio vogliamo dar ragione ai detrattori del film di O'donnel), ma anche straordinariamente piatta. la delicatezza del tocco… leggi tutto
JALLA! JALLA! (2000)
Ricordate "Il mio grosso grasso matrimonio greco"?
Non c'entra forse tanto con questo film svedese, ma mentre lo guardavo stasera in tv mi è tornato in mente più volte e dunque lo cito, se non altro perchè mi sono divertito come quella volta.
Ciò che hanno in comune sono sicuramente "la grande famiglia" (qui…
Roro (Fares Fares) e Mans (Patterson) sono grandi amici. Il primo è un libanese trapiantato in Svezia con una famiglia che non gli dà pace: lo vogliono a tutti i costi sposato con una connazionale nonostante Roro sia felicemente fidanzato con una ragazza del posto. Il secondo è afflitto da una (passeggera?) crisi di impotenza. Risolveranno i loro problemi quando decideranno…
a sorpresa, non mi è piaciuto quasi per niente. se a qualcuno è capitato di storcere il naso per East is East, realizzato poco prima in Inghilterra, difficilmente troverà interessante questa versione svedese che è sì meno ruffiana (se proprio vogliamo dar ragione ai detrattori del film di O'donnel), ma anche straordinariamente piatta. la delicatezza del tocco…
Non può che essere positiva la valutazione di questo film, semplice e divertente con dei protagonisti ridicoli e simpaticissimi. Ben girata e interpretata questa commedia è fatta di dialoghi riusciti e situazioni esilaranti. E' curioso che uno dei protagonisti che ha difficoltà di tipo sessuale preferisca raccontare il suo problema a tutti ma non al propio medico! Da vedere…
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
In questi tempi di caos mediatico sui vari tipi di unione,PACS,DICO,matrimoni gay,semplici convivenze ho pensato a quei film che ho visto in cui il primo motore è la famiglia,ma non solo quella tradizionale ma un…
Trattasi di commedia multietnica(libanesi ben integrati in Svezia)di originalita'folgorante,storia d'amicizia,d'amore ,di sesso(o meglio di problemi della sfera sessuale accusati dal miglior amico del protagonista),di matrimoni combinati che non s'hanno da fare,di risse tra parenti e con balordi del posto,risolte a panzate dal padre del protagonista e di dozzine di altre cose.In meno di 90…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
La regia è pessima ma la sceneggiatura a tutto sesso(io ci ho colto echi di Woody Allen)è divertente e i personaggi sono molto simpatici.La colonna sonora reggae poi è azzecatissima.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Non è che brilli tanto, cerca situazioni comiche ma fa un po' fatica. Humor freddino, diciamo un po' svedese.
commento di sillabaVoto 6/7 BUONISTA Film carino e scorrevole, ma troppo buonista!
commento di luca826Commedia decisamente divertente e intelligente. Molto bravi i protagonisti. Voto 7
commento di jeffwineAlcune trovate sono molto carine, ma del resto è un film come tanti altri…
commento di palozIl regista ci sa…Fares. Gioiellino svedese da vedere back-to-back con Kops.
commento di moviemanDIVERTENTE ED ORIGINALE COMMEDIA CHE SENZA TROPPE PRETESE RITRAE IN MODO CONVINCENTE LA VITA DEI GIOVANI EXTRACOMUNTARI NEL NORD EUROPA.ATTORI GIOVANI E MOLTO BRAVI,RITMO ALLE STELLE E SIMPATIA E FRESCHEZZA IN OGNI INQUADRATURA.
commento di superficie 213