Il professor Brody, uno scienziato geniale e distratto, ha elaborato un siero in grado di eliminare il problema dell'allergia ai cani. Ma i gatti, guidati dal perfido persiano Mr. Tinkles, cercano di impadronirsi del ritrovato per tramutarlo in una planetaria fonte di ostilità verso gli eterni nemici...
Note
La storia ricorda da vicino quelle prodotte dalla Disney negli anni '60, con i vari "mad professors" che negli scantinati delle loro villette escogitavano invenzioni strabilianti. Nel complesso, però, non seduce più di tanto: ciò che invece colpisce è lo straordinario livello dell'animazione Cgi, capace di trasformare i quadrupedi in grandi attori.
Tipico filmetto per famiglie un po' in vecchio stile che ha per soggetto un'accesa lotta fra cani e gatti. Non è un prodotto Disney, ma è della Warner Bros e quindi comunque non ci si può aspettare altro che trovate cartoonesche con battaglie al limite dell'inverosimile con gatti campioni di arti marziali e cani intelligenti e tecnologici.
Dal punto di vista tecnico… leggi tutto
Se l'idea di fondo poteva tutto sommato funzionare per un film per famiglie il risultato non è certo riuscito. Infatti il film è davvero blando, noioso, banale, con le solite situazioni che vorrebbero far ridere ma non riescono nemmeno a far sorridere i bambini e anche la animazioni in CGI a volte sembrano davvero stonate. Consigliato a un target bassissimo, già i bambini di… leggi tutto
Ricordo d'averlo visto con mia moglie anni fa (e Lei lo rivede spesso e volentieri),probabilmente l'opinione non era stata immessa all'epoca dallo staff di Filmtv,comunque e' una Pellicola godibilissima.voto.8.
Un film per famiglie con animali parlanti: questa la categoria in cui si inserisce "Come cani & gatti" di Lawrence Guterman (con sceneggiatura firmata però da John Requa e Glenn Ficarra, che negli anni a venire scriveranno "Babbo bastardo" e dirigeranno "Colpo di fulmine" e "Crazy Stupid Love"), commedia per "under 12" che diverte senza entusiasmare, basandosi sull'eterna "lotta" tra cani e…
Tipico filmetto per famiglie un po' in vecchio stile che ha per soggetto un'accesa lotta fra cani e gatti. Non è un prodotto Disney, ma è della Warner Bros e quindi comunque non ci si può aspettare altro che trovate cartoonesche con battaglie al limite dell'inverosimile con gatti campioni di arti marziali e cani intelligenti e tecnologici.
Dal punto di vista tecnico…
In simbiosi col clima leggero e goliardico che si respira su film.tv, butto giù due righe di sfogo abbinate, com'è giusto, a film che trovo particolarmente irritanti e/o che per un motivo o un altro…
Se l'idea di fondo poteva tutto sommato funzionare per un film per famiglie il risultato non è certo riuscito. Infatti il film è davvero blando, noioso, banale, con le solite situazioni che vorrebbero far ridere ma non riescono nemmeno a far sorridere i bambini e anche la animazioni in CGI a volte sembrano davvero stonate. Consigliato a un target bassissimo, già i bambini di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
VOTO : 6,5 Simpatico film di intrattenimento. In più ha quel pizzico di cattiveria che lo può far apprezzare anche ad un pubblico maturo.
commento di supadanyDivertentissima commedia di quelle dei vecchi tempi… con eccezzionali attori a quattro zampe e gag divertentissime!
commento di RageAgainstBerlusca