Sono passati dodici mesi, e Jim, Finch, Stifler, Oz e Kevin - con le loro amiche e fidanzate - si stanno godendo le vacanze estive dopo il primo anno di college: che non è stato ricco di frenetiche esperienze sessuali, come poteva far prevedere l'iniziazione che concludeva il liceo. Al contrario, è stato un periodo piuttosto fiacco, con Oz fidanzato con Heather, Finch che si esercita nel mantra sperando in un secondo incontro con la mamma di Stifler e Jim beccato sul fatto con la conquista dell'ultimo giorno di college dal solito padre importuno e complice...
Note
Tutto previsto, dalla regia di confezione all'apparizione delle ragazze della prima puntata. Ma i cinque protagonisti insieme hanno l'alchimia giusta (e Jason Biggs, Eddie Kaye Thomas e Seann William Scott funzionano benissimo anche soli) e parecchie gag sono davvero divertenti (l'arrivo del babbo all'inizio, l'assolo di Jim, la sortita nella casa delle lesbiche, l'uso alternativo della tromba e quello del tubetto della pomata). In definitiva, una botta di "sana" volgarità.
Siamo allo stesso livello del primo film, American Pie è il teen movie per eccellenza, quello che ha aperto la strada ad altri francamente scadenti e troppo volgari, ma questo resiste come prodotto e si fa vedere, purchè il fruitore sia preparato a ciò che sta per vedere, cioè un hot demenziale.
Volgare, ma comico, anzi molto più commedia che teen-movie. Possiede una solidità di bas che lo fa apparire un passo in avanti di tanti film del suo genere. Sequel azzeccato.
Non apprezzabile quanto il primo, ma comunque gustoso. Buona regia, ottime musiche, discrete interpretazioni, sceneggiatura semplice ma valida. I numerosi fan della saga della "torta di mele" più famosa della celluloide non rimarranno certo delusi.
Abbastanza divertente e con alcune gag riuscite.Ma il confronto con il primo non tiene e questo secondo capitolo lascia anche molto spazio alla noia e troppo alla volgarità.
SE QUI PERLOMENO QUALCHE TRASHATA DIVERTERIMANE IL PROBLEMA DELLA COMPLETA ANTIPATIA DI QUESTI BORGHESUCCI AMERICANI CHE NON SOPPORTO.L'UNICO GRANDE E' IL PADRE DI BIGGS.
Un sequel scanzonato, forse anche più divertente del primo film. Le dinamiche della trama sono più o meno sempre le stesse solo che questa volta, i ragazzi non essendo più vergini finalmente, sperano di spassarsela quanto più possibile durante le loro vacanze che trascorrono in una villa vicina ad un lago. Quindi nuove situazioni buffe e stravaganti si susseguono con… leggi tutto
Tornano i ragazzotti sfigati del primo capitolo, stavolta dopo un anno di esperienza al college, dove però le esperienze fisiche sono state ben poche. I quattro, a parte Oz che si è fidanzato, cercano di rimediare al periodo di grama cercando di approfittare delle continue feste esagerate di Stifler, che infatti riceve puntualmente ogni volta una visita della polizia. Allora… leggi tutto
Il primo dei troppi sequel, ancora con un po' di trovatine demenziali ed i personaggi principali del primo American pie. Sghignazzate sguaiate qua e là, perversioni adolescenziali a raffica, l'eterno scontro fra realtà e fantasia, fra vanterie ed effettive conquiste amorose. Colonna sonora frizzante e battutine-tormentone furbette: non inguardabile, ma certo superfluo, dopo il… leggi tutto
IL SEQUEL DI AMERICAN PIE E' COME IL PRIMO, MOLTO DIVERTENTE, MA RISPETTO AL PRIMO FILM CI SONO MENO GAG E QUESTO RENDE IL FILM A TRATTI NOIOSO. FORSE IL PEGGIORE DEI TRE SEQUEL DEI FILM DELLA SAGA UFFICIALE. IL TERZO ED IL QUARTO SEQUEL SONO SENZ'ALTRO MOLTO PIU' ESILERANTI CHE IL SECONDO. COMUNQUE E' UN PRODOTTO CHE VI FARA' PASSARE UNA SERATA DIVERTENTE VOTO:7
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Simpatica commedia pecoreccia all'americana. Consiglio di guardare la serie in sequenza ordinata. Voto = 7
commento di CriticatruttoStupido e di cattivo gusto come il precedente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSiamo allo stesso livello del primo film, American Pie è il teen movie per eccellenza, quello che ha aperto la strada ad altri francamente scadenti e troppo volgari, ma questo resiste come prodotto e si fa vedere, purchè il fruitore sia preparato a ciò che sta per vedere, cioè un hot demenziale.
commento di near87Volgare, ma comico, anzi molto più commedia che teen-movie. Possiede una solidità di bas che lo fa apparire un passo in avanti di tanti film del suo genere. Sequel azzeccato.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Divertente quasi come il primo episodio mentra nella trama cambia poco.
commento di IGLIUn pò inferiore al 3, ma comunque divertentissimo!!
commento di modeteen-trash voto: 7
commento di kurosawateen-trash voto: 7
commento di kurosawaNon apprezzabile quanto il primo, ma comunque gustoso. Buona regia, ottime musiche, discrete interpretazioni, sceneggiatura semplice ma valida. I numerosi fan della saga della "torta di mele" più famosa della celluloide non rimarranno certo delusi.
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Meno carino del primo comunqe abbastanza divertente (anche se con battute un po scontate).. Non male i personaggi.. 6
commento di Fraila82Un gradino sotto il primo, riesce comunque a divertire con alcune sequenze da manuale e con una recitazione spigliata e adatta.
commento di EwanEnnesimo sequel non sollecitato.
commento di moviemanAnche questo capitolo è carino, meglio del primo
commento di XANDERIl peggiore della trilogia, ma comunque gustoso e divertente.
commento di BellociuffoNon all' altezza del precedente, qua e là moraleggiante
commento di RamitoAbbastanza divertente e con alcune gag riuscite.Ma il confronto con il primo non tiene e questo secondo capitolo lascia anche molto spazio alla noia e troppo alla volgarità.
commento di gene55Rimpiamgo quasi Alvaro Vitali almeno era più naif
commento di florentia violaUna vera CAZZATA pieno di volgarità gag noiose e senza senso. UN PESSIMO FILM CON PELLICOLA SPRECATA…
commento di u pataruMeno divertente del primo capitolo..
commento di reaDemenzialmente divertente. Piacevole…
commento di troiorcosimpatico e divertente, a tratti banale, ma comunque un film da gustarsi in compagnia per farsi due risate.
commento di explorerSE QUI PERLOMENO QUALCHE TRASHATA DIVERTERIMANE IL PROBLEMA DELLA COMPLETA ANTIPATIA DI QUESTI BORGHESUCCI AMERICANI CHE NON SOPPORTO.L'UNICO GRANDE E' IL PADRE DI BIGGS.
commento di superficie 213