Per convincere una donna a restituire i documenti che ha rubato, un frate le racconta la storia che lo portò verso la conversione. La vicenda narrata lo vede protagonista di una notte di baldoria insieme a un gruppo di amici, terminata in un castello misterioso, dove vive un vecchio castellano che ha venduto l'anima al diavolo.
Veggezzi alla sua unica regia gira un horror che sembra più uno scherzo che un vero film,aldilà delle manipolazioni avute alla pellicola.
Lee appare comunque pochissimo.Cult o bidone....fate un po' voi....
Sfortunato gotico che rappresenta l'unica, traumatica, esperienza cinematografica di Giuseppe Vegezzi. "Sfida al diavolo" è frutto di una invadente e devastante revisione, voluta dalla produzione con riscrittura della sceneggiatura a realizzazione di nuove sequenze. 55 minuti di Katarsis (titolo originale) vengono confinati come esteso flashback.
Roma. Carlo, coinvolto nel furto di documenti compromettenti per un criminale libanese di nome Siro, dopo essere rimasto ferito in un agguato ripara all'interno di un convento. Qui confessa all'amico padre Remigio (Piero Vida) la sua drammatica situazione: i documenti gli sono stati a sua volta rubati da Alma (Alma Del Rio), una danzatrice che intende aumentare la posta del… leggi tutto
Piccola gemma del cinema italiano, soft horror, molto soft ma un piccolo cult! Spaventi nulli ma il semplice film rimane quello che è, una piccola e simpatica pellicola di culto; e poi c'è pur sempre C.Lee!!!!!! leggi tutto
Un frate racconta la storia che l'ha portato a prendere i voti: con un gruppo di amici, una sera, fu ospitato nella casa di un uomo misterioso. Una presenza satanica aleggiava nell'atmosfera e ben presto la serata si trasmorfò in un incubo.
Il regista Joseph Vegh è in realtà Giuseppe Veggezzi: ma anche il nome vero dice ben poco. Unica pellicola da lui diretta,… leggi tutto
Roma. Carlo, coinvolto nel furto di documenti compromettenti per un criminale libanese di nome Siro, dopo essere rimasto ferito in un agguato ripara all'interno di un convento. Qui confessa all'amico padre Remigio (Piero Vida) la sua drammatica situazione: i documenti gli sono stati a sua volta rubati da Alma (Alma Del Rio), una danzatrice che intende aumentare la posta del…
Un frate racconta la storia che l'ha portato a prendere i voti: con un gruppo di amici, una sera, fu ospitato nella casa di un uomo misterioso. Una presenza satanica aleggiava nell'atmosfera e ben presto la serata si trasmorfò in un incubo.
Il regista Joseph Vegh è in realtà Giuseppe Veggezzi: ma anche il nome vero dice ben poco. Unica pellicola da lui diretta,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Veggezzi alla sua unica regia gira un horror che sembra più uno scherzo che un vero film,aldilà delle manipolazioni avute alla pellicola. Lee appare comunque pochissimo.Cult o bidone....fate un po' voi....
commento di ezioSfortunato gotico che rappresenta l'unica, traumatica, esperienza cinematografica di Giuseppe Vegezzi. "Sfida al diavolo" è frutto di una invadente e devastante revisione, voluta dalla produzione con riscrittura della sceneggiatura a realizzazione di nuove sequenze. 55 minuti di Katarsis (titolo originale) vengono confinati come esteso flashback.
leggi la recensione completa di undying