In un borgo semideserto della Sardegna gli usurai ricattano i contadini, facendo leva sulla loro ignoranza. A causa di una banale lite, per l'abbattimento di un olmo posto al confine tra due poderi, Melchiorre, esasperato dalla sua misera condizione, uccide Pedru e fugge. In questo modo suscita il sentimento di vendetta di Andria, fratello della vittima, che lo trova e gli spara. L'assassino, ferito nello scontro a fuoco, si trascina in paese dove verrà soccorso dalla mamma di Pedru, che non vuole ulteriori spargimenti di sangue...
Note
Ritmo lento e senza alcun mordente drammatico. La storia si sviluppa in modo fiacco e gli interpreti sono decisamente inadeguati.
Faide fra povera gente in una Sardegna desolante, vessata da usurai senza scrupoli. Melchiorre uccide Pedru per futili motivi e viene quindi ferito dal fratello di quest'ultimo, in cerca di vendetta. Melchiorre troverà riparo e accoglienza presso la più inaspettata delle persone del paese. Le due leggi è l'esordio registico di Edoardo Mulargia, sardo sulle tracce - in… leggi tutto
Faide fra povera gente in una Sardegna desolante, vessata da usurai senza scrupoli. Melchiorre uccide Pedru per futili motivi e viene quindi ferito dal fratello di quest'ultimo, in cerca di vendetta. Melchiorre troverà riparo e accoglienza presso la più inaspettata delle persone del paese. Le due leggi è l'esordio registico di Edoardo Mulargia, sardo sulle tracce - in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.