Filippo è la perfezione incarnata. È un fidanzato ideale, premuroso e fedele. È un avvocato imbattibile e onesto. Ed è un uomo generoso e pieno di entusiasmo. Dev'esserci per forza qualcosa sotto. In realtà, i successi di Filippo sono merito di Otto, la sua impeccabile coscienza. Un brutto giorno, però, Otto arriva in ritardo alla sua postazione di controllo e si accorge che, nel giro di pochi minuti in cui è rimasto senza coscienza, Filippo è riuscito a mettere completamente sottosopra la sua vita. Otto deve sistemare il disastro prima che i suoi capi, le Coscienze Superiori, se ne accorgano. Così si catapulta sulla terra per incontrare Filippo di persona.
Cattiva coscienza film gradevole che ricalca lo stile della commedia britannica, ben diretto da Davide Minnella, con un cast azzeccato e coeso, dove emerge l’ex Giancattivo Alessandro Benvenuti.
Lo sapevate che tutti noi abbiamo davvero una coscienza che cerca di guidarci in ogni momento sulla retta via ? Però ogni tanto si distrae e allora .... Parecchio interessante lo spunto di quest' ultimo film del giovane regista pugliese Davide Minnella . Un' idea quasi all' americana , con l' invenzione di questo mondo parallelo in cui " lavorano " come in uno studio di regia le nostre… leggi tutto
Cattiva coscienza Italia 2023 - Una piacevolissima commedia diretta con brio ed intelligenza da Davide Minnella, prodotta dalla Lucisano Group e distribuita da Vision, dove l’elemento fantastico si combina in modo armonico con i sentimenti in una divertente guerra dei sessi. Un film pieno di battute salaci, pur rimanendo nell’alveo della commedia, con tempi comici perfetti,… leggi tutto
Lo sapevate che tutti noi abbiamo davvero una coscienza che cerca di guidarci in ogni momento sulla retta via ? Però ogni tanto si distrae e allora .... Parecchio interessante lo spunto di quest' ultimo film del giovane regista pugliese Davide Minnella . Un' idea quasi all' americana , con l' invenzione di questo mondo parallelo in cui " lavorano " come in uno studio di regia le nostre…
"La coscienza è paura. L'incoscienza è coraggio". È nell'esergo di Alberto Moravia, posto in epigrafe al film, che si sostanzia il film di Davide Minnella, una commedia fantastica assai vivace nella quale Nicola (Scianna), coscienza che aspira a una promozione in una sorta di oltremondo, si lascia sfuggire per un paio d'ore Filippo (Scicchitano), il suo protetto, emblema del…
Com'era prevedibile Barbie si conferma, di larghissima misura, al primo posto del Box Office italiano del fine settimana. Situazione che, stando alla carenza di nuove uscite fino a Oppenheimer (23 agosto) potrebbe…
Nel caso in cui ancora non vi sia giunta la notizia che Barbie di Greta Gerwig ha letteralmente fatto esplodere le casse della Warner in questo weekend allora sappiate che è successo esattamente questo: Barbie…
Cattiva coscienza Italia 2023 - Una piacevolissima commedia diretta con brio ed intelligenza da Davide Minnella, prodotta dalla Lucisano Group e distribuita da Vision, dove l’elemento fantastico si combina in modo armonico con i sentimenti in una divertente guerra dei sessi. Un film pieno di battute salaci, pur rimanendo nell’alveo della commedia, con tempi comici perfetti,…
Sarà che Barbie, dopo una campagna molto aggressiva condotta sui principali social network, mette soggezione ma questa è (finalmente) una settimana regolare: escono sette film e tutti sembrano avere un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Originale e divertente ...
leggi la recensione completa di daniele64Cattivo film.
commento di Arch_Stantonnon l'ho trovata né divertente né interessante anzi molto faticoso arrivare ai titoli di coda. Forse con attori più comici poteva andare meglio.
commento di giulmarCattiva coscienza film gradevole che ricalca lo stile della commedia britannica, ben diretto da Davide Minnella, con un cast azzeccato e coeso, dove emerge l’ex Giancattivo Alessandro Benvenuti.
leggi la recensione completa di claudio1959