Le vicissitudini di un gruppo di liceali nel sud della California. Stacy e Mark sono alla ricerca di un coinvolgimento amoroso e vengono aiutati dai compagni di classe più grandi, Linda e Mike. Jeff, invece, ha la passione per il surf ed è costantemente in lotta con il professor Hand, convinto che tutti si droghino.
Divertente ed ionteressante, soprattutto per vedere come erano questi attori da giovani (anzi, oserei dire da piccoli…) geniali tutte le scene col mitico Sean!
Primi flirt, amori e soprattutto esperienze sessuali ai tempi di una High school americana qualunque. Fuori di testa passa come un cult fra i teen movie e, in effetti, le scene pepate (anche troppo, visto l’asserita età delle protagoniste coinvolte) e quelle spassosissime (quasi tutte quelle con S.Penn) - ergo quelle memorabili - non mancano, ma questo non significa - è ovvio… leggi tutto
Nel suo genere, Amy Heckerling ha sempre stupito il pubblico proponendo teen-movie da cult. Fuori di testa è il documento dei teenager degli anni 80. Ricordiamo che poi per gli anni 90 ha firmato la regia per "Ragazze a Beverly Hills". Entrambi da vedere e da confrontare le due generazioni. E' un po' come ripercorrere la vita. leggi tutto
Brutto teen-movie, con l'aggravante, imperdonabile, di un cast che avrebbe permesso un lavoro assai migliore. Poche risate, qualche topless peraltro acerbo (anche troppo acerbo per l'America perbenista, ma Hollywood si sa...) e la coralità delegata alla mera contiguità visiva dei banchi di scuola. A volerci scovare qualcosa, ma proprio a volerlo, una velata critica all'epoca… leggi tutto
Commediola adolescenziale divenuta un cult col tempo, vuoi per il cast - pensate(!): Sean Penn, Jennifer Jason Leigh, Phoebe Cates, Nicolas Cage, Forest Whitaker, Eric Stoltz ecc. - vuoi per la bella colonna sonora - Led Zeppelin in primis.
Non è un gran film, è inferiore ad altre pellicole del genere ma diverte e questo basta.
Dietro c'è Cameron Crowe, che a me non…
Avevo letto qualche recensione positiva, il cast non era male e mi sono buttato. Pessima scelta. Un teen-movie senza molte idee, basato solo sulle manie sessuali di qualche adolescente in preda alle normali tempeste ormonali, con una colonna sonora che poteva fare la differenza ma così non è stato, un cast di grandi promesse che qui non produrranno nulla del loro potenziale (a…
Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…
Tutte le pellicole che per gusto estetico, colonna sonora, abbigliamento, acconciature, look, immaginario di riferimento sono riconducibili all'Heavy Metal, all'Hard Rock e all'AOR degli anni '80 !!
Primi flirt, amori e soprattutto esperienze sessuali ai tempi di una High school americana qualunque. Fuori di testa passa come un cult fra i teen movie e, in effetti, le scene pepate (anche troppo, visto l’asserita età delle protagoniste coinvolte) e quelle spassosissime (quasi tutte quelle con S.Penn) - ergo quelle memorabili - non mancano, ma questo non significa - è ovvio…
Ogni tanto occorre una playlist nostalgica! Ieri sera ho rivisto per caso in tv The Breakfast Club di John Hughes: ai cosiddetti bei tempi (nel mio caso, direi anni 90) era uno dei miei film preferiti. Non penso…
Brutto teen-movie, con l'aggravante, imperdonabile, di un cast che avrebbe permesso un lavoro assai migliore. Poche risate, qualche topless peraltro acerbo (anche troppo acerbo per l'America perbenista, ma Hollywood si sa...) e la coralità delegata alla mera contiguità visiva dei banchi di scuola. A volerci scovare qualcosa, ma proprio a volerlo, una velata critica all'epoca…
Uno dei teen movie piu famosi in assoluto(negli stati uniti)mi è sembrato visto oggi(dopo 25 anni)che goda di una fama assolutamente immeritata.Con tutta la buona volonta'(visto che sono passati 25 anni)il film appare molto scontato,poco curato nella trama(alcuni personaggi vengono lasciati troppo perdere)il fatto che abbia la sua eta'(appunto 25 anni)è un alibi fino ad un certo punto perche…
Tratto da un libro inchiesta di Cameron Crowe il film vuole mostrarci un ritratto abbastanza fedele della gioventù americana a cavallo tra high school e college nei primi anni '80. Sarà per questo che tutto (vicende e personaggi) appare troppo comune e quotidiano, anche a causa di una regia che se ne sta in disparte, forse sbagliando. Lo status di cult-movie è da attribuire in gran parte alla…
Nel suo genere, Amy Heckerling ha sempre stupito il pubblico proponendo teen-movie da cult. Fuori di testa è il documento dei teenager degli anni 80. Ricordiamo che poi per gli anni 90 ha firmato la regia per "Ragazze a Beverly Hills". Entrambi da vedere e da confrontare le due generazioni. E' un po' come ripercorrere la vita.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Quadro abbastanza banale della generazione adolescenziale americana, a ridosso degli anni '80. Evitabile.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloDivertente ed ionteressante, soprattutto per vedere come erano questi attori da giovani (anzi, oserei dire da piccoli…) geniali tutte le scene col mitico Sean!
commento di RageAgainstBerlusca