Regia di Edoardo De Angelis vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Alle recite scolastiche si sa cosa ti propongono. Qui pur essendo una recita scolastica, no. Insulso film penoso, noioso, finto. Favino se la tira oramai, ma è uno dei peggiori attori che abbiamo.
commento di GabryLedMolto bello, fuori dai canoni tradizionali dei film di genere sommergibili di guerra.
commento di matroViste le premesse, è un'occasione sprecata.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti“Noi siamo italiani e non facciamo morire in mare nessuno” (Salvatore Todaro/Pierfrancesco Favino).
leggi la recensione completa di claudio1959Io ho staccato dopo 10 minuti non capendo quasi niente di quello che dicevano
commento di Salvatore1870Altamente soporifero, per nulla coinvolgente e recitato in dialetti vari, De Angelis si conferma una garanzia.
commento di gruvierazEdoardo De Angelis si conferma un autore incapace di raggiungere una riconosciuta maturità di stile. Alla sua regia sembra sempre mancare qualcosa per superare il guado del "vorrei ma non posso". Infatti, "Comandante" è un film tecnicamente ben congegnato e con un'ottima fotografia, ma che evidenzia carenze di scrittura che ne rallentano il ritmo.
commento di Peppe ComuneA parte senza sottotitoli, non si capisce, ma anche proprio il film lento, noioso. Da gran estimatore di Favino, posso tranquillamente dire, forse il più brutto degli ultimi anni da lui intetpretato.
commento di iacopo73Un film storico ed epico dal forte respiro moderno, che riesce nella spesso difficile missione di unire un messaggio e il suo tramite in un unica bellissima narrazione
leggi la recensione completa di kfactorDopo un quarto d'ora volevo scappare, non avrei retto i 155' indicati qui: ma sono solo 1h55'. Film diseguale, con momenti di insopportabile retorica al limite dell'imbarazzante ad altri, troppo pochi, di grande cinema. E perché il ruolo del 32enne Todaro al 53enne Favino? Con un attore di età giusta la prospettiva sarebbe stata molto diversa.
commento di miss brownil trailer lo pompa un po' troppo e in sala si rimane delusi
commento di argo979Curiosamente i migliori film di guerra sono quelli che mettono la guerra sempre più marginalmente fino a ridurlo al mero contesto. E in parte anche Comandante lo fa'...
leggi la recensione completa di imperiormax89Film viriloide, condito di retorica e luoghi comuni (italiani buoni e mandolinisti) ma che ha anche momenti intensi e si lascia vedere, tralasciando però gli aspetti retorici (molti) e senza avere troppe pretese
commento di Micliuz